dimissioni e nuova assunzione
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
dimissioni e nuova assunzione
ciao a tutti e grazie a chi vorrà rispondermi.
io sono (mi piacerebbe già dire ero) dipendente delle poste e sono stata chiamata in fase A dalle gm per prendere servizio dal 1° settembre, ma a poste avrei dovuto dare un preavviso di almeno due mesi. che possibilità ho? io voglio assolutamente accettare il posto nella scuola, non c'è un modo per prendere servizio più tardi in modo da svincolarmi da poste nei termini di legge. se non riesco a trovare una soluzione rischio di perdere due mensilità di stipendio, ironia della sorte: se avessi settembre a disposizione, potrei anche concordare il licenziamento e prendere degli incentivi per le mie dimissioni...
grazie,
chiara
io sono (mi piacerebbe già dire ero) dipendente delle poste e sono stata chiamata in fase A dalle gm per prendere servizio dal 1° settembre, ma a poste avrei dovuto dare un preavviso di almeno due mesi. che possibilità ho? io voglio assolutamente accettare il posto nella scuola, non c'è un modo per prendere servizio più tardi in modo da svincolarmi da poste nei termini di legge. se non riesco a trovare una soluzione rischio di perdere due mensilità di stipendio, ironia della sorte: se avessi settembre a disposizione, potrei anche concordare il licenziamento e prendere degli incentivi per le mie dimissioni...
grazie,
chiara
brava_chiara- Messaggi : 361
Re: dimissioni e nuova assunzione
stavo leggendo sul ccnl a proposito delle dimissioni "per giusta causa", ma cosa sono? io ci potrei rientrare?
Non credo che ci siano possibilità di evitare il pagamento della penale.
Dec- Moderatore
lo temevo, però non mi hanno pagato degli straordinari di ottobre e novembre del 2014, non potrebbe essere una "giusta causa"??, ho letto solo di "mancata retribuzione", non di straordinari..., che dici? un po' troppo arrampicato sugli specchi??
grazie per la risposta, dec
grazie per la risposta, dec
Dovresti chiedere ad un avvocato. A me, da profano, sembra un'arrampicata sugli specchi.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» assunzione e preavviso per dimissioni
» Inps e comunicazione di nuova assunzione
» Nuova assunzione da GM 2018 per docente già di ruolo - vecchia scuola deve chiudere contratto?
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» Dimissioni
» Inps e comunicazione di nuova assunzione
» Nuova assunzione da GM 2018 per docente già di ruolo - vecchia scuola deve chiudere contratto?
» nomine in ruolo disposte in surroga di operazioni di assunzione effettuate entro il 31 agosto e assunzione in servizio
» Dimissioni
Pagina 1 di 1