scuola paritaria e accettazione incarico Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
scuola paritaria e accettazione incarico Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

scuola paritaria e accettazione incarico

+4
idealista pigro
alessandroconti399
mabeppa
solluna
8 partecipanti

Andare in basso

scuola paritaria e accettazione incarico Empty scuola paritaria e accettazione incarico

Messaggio Da solluna Mar Ago 04, 2015 10:51 am

buongiorno, chiederei ausilio ai moderatori, dopo aver letto l'articolo nell'home page. credo che la questione legata allo possibilità di considerare il contratto su paritaria-pubblica, servizio utile a procrastinare la partenza dalla famigerata fase b, riguardi molti colleghi iscritti in gae e gm; si invita a chiedere delucidazioni al Miur. ovvero? in quale modo? perché una domanda così importante viene lasciata ai singoli e non è stata fatta un'interrogazione ufficiale?

solluna

Torna in alto Andare in basso

scuola paritaria e accettazione incarico Empty Re: scuola paritaria e accettazione incarico

Messaggio Da mabeppa Mar Ago 04, 2015 1:26 pm

Il problema è che qui dentro - così come al ministero e presso i sindacati - a nessuno interessa qualcosa dei docenti delle scuole paritarie. Peccato si faccia lo stesso lavoro dei colleghi presenti nelle scuole statali, con uno stipendio però assai inferiore e con minore libertà di movimento. Ho appena inviato una mail all'URP del Miur, se dovessero rispondermi pubblicherò qui quello che mi verrà detto. L'idea di iniziare a settembre con le mie classi e di doverle abbandonare da un giorno all'altro tra novembre e dicembre mi mette un po' di ansia. Non se lo meriterebbero i ragazzi.

mabeppa

scuola paritaria e accettazione incarico Empty Re: scuola paritaria e accettazione incarico

Messaggio Da solluna Mar Ago 04, 2015 1:35 pm

si, uno quasi si deve vergognare di lavorare in una paritaria. quanta ideologia, quante trincee. credo che la confusione su questo punto sia intenzionale. e se arriverà un a risposta, qualunque essa sia, sarà forse da interpretare come un segno di cambiamento e di apertura.
ho sempre preso spezzoni nella statale, ma lavorando in una paritaria, al momento dell'assunzione già con il titolo abilitante, mi sono sentito sempre, in ogni luogo un pesce fuor d'acqua. eppure non sono deficitario in niente rispetto un precario della statale. solo che a nessuno interessa niente di tutti coloro che offrono, con meno tutele, un servizio pubblico.
aggiornami se ti rispondono. ti ringrazio della risposta.

solluna

Messaggio Da alessandroconti399 Mar Ago 04, 2015 3:17 pm

Mi aggiungo, anch'io vorrei sapere!

alessandroconti399

Messaggio Da mabeppa Mer Ago 05, 2015 1:13 pm

Allego la risposta che ho ricevuto dalla segreteria di Faraone:

Gentile,
sarà possibile chiedere di posporre l’assunzione, così come previsto dalla normativa vigente che consente di fare una richiesta all’amministrazione. A breve sarà inserita una faq sulla pagina dedicata del sito del MIUR.
Cordiali saluti

Ministero dell'Istruzione dell'Università e della Ricerca
Segreteria Sottosegretario di Stato
On.Davide Faraone
Tel.065849 2030-2023
Fax 06 58493841

Una risposta che mi ha tranquillizzato :-)

mabeppa

Messaggio Da alessandroconti399 Mer Ago 05, 2015 1:40 pm

Fantastico! Questo decisamente mi aiuta nella la scelta!

alessandroconti399

Messaggio Da solluna Mer Ago 05, 2015 2:21 pm

no...allora aspettiamo la faq. sa quasi di miracooooooooooooooolo se la mettono entro il 14. saranno mai così intelligenti?

solluna

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 12:15 am

Anche gli studenti delle paritarie hanno diritto a finire l'anno coi loro professori, essendo studenti a tutti gli effetti.

idealista pigro

Messaggio Da alessandroconti399 Lun Ago 10, 2015 12:23 am

Già. E altrove Dec invocava questo come criterio per il quale la Proroga per chi ha TD nello stato era stata pensata.
Mabeppa, se ci leggi fatti viva che dobbiamo chiederti una cosa!

alessandroconti399

Messaggio Da iride Lun Ago 10, 2015 5:08 am

Sarei molto interessata anche io sull'argomento

iride

Messaggio Da Gius74 Lun Ago 10, 2015 7:49 am

Buongiorno!
Dormo poco da sei mesi per l'arrivo dal piccolo Francesco e nulla da due settimane dall'arrivo del piano d'assunzione (come del resto la gran parte di noi).
Anch'io insegno a Tempo Indeterminato in una paritaria e mi piacerebbe capire cosa accadrebbe nel caso fossi chiamato in fase C che, da quanto ho capito, dovrebbe avvenire non prima di novembre.
La tanto agognata faq del ministero, che tarda ad arrivare, riguarderà solo gli insegnanti assunti nelle Paritarie a Tempo Determinato o anche quelli assunti a Tempo Indeterminato come me?
Un saluto a tutti!
Gius

Gius74

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 8:35 am

Spero proprio la tanto agognata FAQ riguardi anche gli insegnanti delle paritarie assunti a tempo indeterminato. Non vorrei dover scomodare il mio consulente legale per una banalità del genere.

idealista pigro

Messaggio Da felixthecat Lun Ago 10, 2015 4:41 pm

State chiamando e sollecitando qualche intervento chiarificatore decisivo?

Io ho chiamato al numero del MIUR (0658494100) e la risposta è stata negativa (non si possono equiparare il servizio a tempo determinato nella scuola statale con il servizio prestato a qualsiasi titolo presso le scuole paritarie).
Tuttavia, il mio interlocutore non mi sembrava molto convinto.

Nessun'altro ha provato a fare il mio stesso numero o i numeri riportati in questo topic riferiti alla Segreteria dell'On. Faraone?

felixthecat

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 4:45 pm

Se la scuola è paritaria il servizio deve poter essere equiparato! Ci fan caricare i punti e ci fan fare la maturità, quindi dobbiamo poter finire l'anno.

idealista pigro

Messaggio Da felixthecat Lun Ago 10, 2015 5:03 pm

idealista pigro ha scritto:Se la scuola è paritaria il servizio deve poter essere equiparato! Ci fan caricare i punti e ci fan fare la maturità, quindi dobbiamo poter finire l'anno.

Sono d'accordo.

Ma il fatto che io e te siamo d'accordo non riveste di valore legale la nostra tesi.

Ci vuole la FAQ!!!

felixthecat

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 5:05 pm

Quella del mio avvocato sì però. Lo chiamano "Lo Squalo".

idealista pigro

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 10, 2015 5:12 pm

idealista pigro ha scritto:Se la scuola è paritaria il servizio deve poter essere equiparato! Ci fan caricare i punti e ci fan fare la maturità, quindi dobbiamo poter finire l'anno.

E' così tanto equiparato che quando farai domanda di mobilità il prossimo anno tutti gli anni alla paritaria varranno ZERO.

iononmisposto

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 5:17 pm

Metti che essendo GM nel 2016-2017 tengo lo stesso ambito del 2015-2016.

idealista pigro

Messaggio Da iononmisposto Lun Ago 10, 2015 5:42 pm

E allora perchè non uscire subito dalla paritaria? Se vieni assunto lì e lì rimani...chiedi di non avere penalizzazioni economiche, intanto qualcuno di filosofia da mettere al tuo posto lo trovano in 5 minuti.

iononmisposto

Messaggio Da idealista pigro Lun Ago 10, 2015 5:51 pm

Perché con bambini piccoli e genitore anziano 104 la disponibilità alla mobilità è ridottissima. Non posso andare oltre le primissime province.

idealista pigro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili