Emendamento scelta seconda provincia
+3
mystika
sinky
soleluna81
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Emendamento scelta seconda provincia
Salve! secondo voi quante possiilità ci sono che passi l'emendamento sulla scelta della seconda provincia in GaE?
soleluna81- Messaggi : 303
Re: Emendamento scelta seconda provincia
per me sarebbe un sogno
e, come già detto, sarebbe un buon compromesso per tutti, secondo me
chi si è trasferito per il terrore di restare disoccupato, così, avrebbe una chance concreta di rimanere dov'è, con buona pace di chi, altrove, teme l'invasione
inoltre così si scongiurerebbe il toto provincia dall'alto rischio suicidio
due chance sono sempre meglio di una sola
e poi non si sa mai cosa la vita ci riserva: può capitare a tutti di doversi trasferire per qualsiasi motivo
e, come già detto, sarebbe un buon compromesso per tutti, secondo me
chi si è trasferito per il terrore di restare disoccupato, così, avrebbe una chance concreta di rimanere dov'è, con buona pace di chi, altrove, teme l'invasione
inoltre così si scongiurerebbe il toto provincia dall'alto rischio suicidio
due chance sono sempre meglio di una sola
e poi non si sa mai cosa la vita ci riserva: può capitare a tutti di doversi trasferire per qualsiasi motivo
mystika- Messaggi : 2540
io ne sarei felice, ma tanto non avverrà....
Ultima modifica di Lalletta_pa il Mar Giu 14, 2011 9:18 am - modificato 1 volta.
Lalletta_pa- Messaggi : 778
per restare in topic
credo che un emendamento di questo tipo - se fossimo in un Paese normale - avrebbe molto più diritto di essere approvato rispetto a tanti altri, in quanto non ha nulla di incostituzionale: si offre semplicemente una chance in più a tutti
sempre in un paese normale, però, non si discuterebbe mai di emendamenti a domande scadute, sia che si parli di seconda provincia, sia che si parli di bonus
credo che un emendamento di questo tipo - se fossimo in un Paese normale - avrebbe molto più diritto di essere approvato rispetto a tanti altri, in quanto non ha nulla di incostituzionale: si offre semplicemente una chance in più a tutti
sempre in un paese normale, però, non si discuterebbe mai di emendamenti a domande scadute, sia che si parli di seconda provincia, sia che si parli di bonus
soleluna81 ha scritto:Salve! secondo voi quante possiilità ci sono che passi l'emendamento sulla scelta della seconda provincia in GaE?
non complichiamoci la vita! io scelsi già le "due" province, lasciano la GAE nella mia al sud (spero sinceramente nel bonus) e trovandone un'altra al nord per lavorare da GI, ho quasi scremato le scuole e sarò pronta per la prima settimana di luglio.
maurizia1980- Messaggi : 234
ma sinky, tu sei davvero così convinto che la gente abbia tutta questa voglia di trasferirsi?
Io l'ho fatto più volte, "per amore", ed è stato sempre traumatico, nonostante fosse una mia libera scelta
figuriamoci se invece uno deve trasferirsi non per scelta sentimentale/familiare, ma perchè altrimenti non lavora
non riesco a immaginare quanto possa essere doloroso, ma ci provo
ti dico che tutti i miei colleghi di ssis meridionali, anche con un briciolo minimo di speranza di lavorare giù, hanno preferito restare a casa propria, piuttosto che tornare qui e affrontare un trasloco/travaso di persone e cose
io credo che sia disposto a trasferirsi solo chi non ha davvero niente da perdere
Io l'ho fatto più volte, "per amore", ed è stato sempre traumatico, nonostante fosse una mia libera scelta
figuriamoci se invece uno deve trasferirsi non per scelta sentimentale/familiare, ma perchè altrimenti non lavora
non riesco a immaginare quanto possa essere doloroso, ma ci provo
ti dico che tutti i miei colleghi di ssis meridionali, anche con un briciolo minimo di speranza di lavorare giù, hanno preferito restare a casa propria, piuttosto che tornare qui e affrontare un trasloco/travaso di persone e cose
io credo che sia disposto a trasferirsi solo chi non ha davvero niente da perdere
Io ci spero anche nella doppia provincia.
L'unico handicap è che questo emendamento è stato presentato dall'opposizione, quindi bisogna vedere quante possibilità ha, di poter passare.
L'unico handicap è che questo emendamento è stato presentato dall'opposizione, quindi bisogna vedere quante possibilità ha, di poter passare.
docentebmw- Messaggi : 3691
non dimenticate, però, che ora c'è lo spauracchio del vincolo dei 5 anni post ruolo, che non è precisamente una sciocchezzuola
alcune care amiche, che si sarebbero sacrificate spostandosi con neonato a carico e lasciando il marito "oltremare" sperando nel ruolo, hanno prontamento scartato l'ipotesi una volta saputo dei 5 anni post ruolo
e questo è un bene: anch'io sono contro il mordi e fuggi, perchè questo sì ostacola la continuità didattica (non il trasferimento del personale precario)
alcune care amiche, che si sarebbero sacrificate spostandosi con neonato a carico e lasciando il marito "oltremare" sperando nel ruolo, hanno prontamento scartato l'ipotesi una volta saputo dei 5 anni post ruolo
e questo è un bene: anch'io sono contro il mordi e fuggi, perchè questo sì ostacola la continuità didattica (non il trasferimento del personale precario)
sinky ha scritto:sarebbe proprio un incentivo al ruolo mordi e fuggi, cioè ciò che i sindacati e il governo vogliono evitare
Il ruolo mordi e fuggi non esiste più. Ormai se prendi il ruolo ci devi stare 5 anni.
La seconda provincia sarebbe la grande possibilità di avere una seconda chance lavorativa.
docentebmw- Messaggi : 3691
maurizia1980 ha scritto:soleluna81 ha scritto:Salve! secondo voi quante possiilità ci sono che passi l'emendamento sulla scelta della seconda provincia in GaE?
non complichiamoci la vita! io scelsi già le "due" province, lasciano la GAE nella mia al sud (spero sinceramente nel bonus) e trovandone un'altra al nord per lavorare da GI, ho quasi scremato le scuole e sarò pronta per la prima settimana di luglio.
mi chiedevo....ma chi farà le GI in altra provincia, magari lontana, dovrà necessariamente portare manualmente la copia cartacea del modello alla scuola capofila??
tittybariw- Messaggi : 2059
Argomenti simili
» prima scelta , seconda scelta. ambito si o no?
» ap su seconda scelta
» scelta 150 scuole con due cdc e su prima e seconda fascia
» Scelta tra GM e GAE va fatta solo nella seconda fase?
» Docente di ruolo e scelta 150 preferenza sedi GPS seconda fascia
» ap su seconda scelta
» scelta 150 scuole con due cdc e su prima e seconda fascia
» Scelta tra GM e GAE va fatta solo nella seconda fase?
» Docente di ruolo e scelta 150 preferenza sedi GPS seconda fascia
Pagina 1 di 1