Emendamento scelta seconda provincia  Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Emendamento scelta seconda provincia  Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Emendamento scelta seconda provincia

+3
mystika
sinky
soleluna81
7 partecipanti

Andare in basso

Emendamento scelta seconda provincia  Empty Emendamento scelta seconda provincia

Messaggio Da soleluna81 Mar Giu 14, 2011 9:12 am

Salve! secondo voi quante possiilità ci sono che passi l'emendamento sulla scelta della seconda provincia in GaE?
soleluna81
soleluna81

Torna in alto Andare in basso

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Emendamento scelta seconda provincia  Empty Re: Emendamento scelta seconda provincia

Messaggio Da mystika Mar Giu 14, 2011 9:16 am

per me sarebbe un sogno

e, come già detto, sarebbe un buon compromesso per tutti, secondo me

chi si è trasferito per il terrore di restare disoccupato, così, avrebbe una chance concreta di rimanere dov'è, con buona pace di chi, altrove, teme l'invasione

inoltre così si scongiurerebbe il toto provincia dall'alto rischio suicidio
due chance sono sempre meglio di una sola
e poi non si sa mai cosa la vita ci riserva: può capitare a tutti di doversi trasferire per qualsiasi motivo

mystika

Emendamento scelta seconda provincia  Empty Re: Emendamento scelta seconda provincia

Messaggio Da Lalletta_pa Mar Giu 14, 2011 9:18 am

io ne sarei felice, ma tanto non avverrà....

Ultima modifica di Lalletta_pa il Mar Giu 14, 2011 9:18 am - modificato 1 volta.

Lalletta_pa

Messaggio Da mystika Mar Giu 14, 2011 9:19 am

per restare in topic

credo che un emendamento di questo tipo - se fossimo in un Paese normale - avrebbe molto più diritto di essere approvato rispetto a tanti altri, in quanto non ha nulla di incostituzionale: si offre semplicemente una chance in più a tutti
sempre in un paese normale, però, non si discuterebbe mai di emendamenti a domande scadute, sia che si parli di seconda provincia, sia che si parli di bonus

mystika

Messaggio Da maurizia1980 Mar Giu 14, 2011 9:24 am

soleluna81 ha scritto:Salve! secondo voi quante possiilità ci sono che passi l'emendamento sulla scelta della seconda provincia in GaE?

non complichiamoci la vita! io scelsi già le "due" province, lasciano la GAE nella mia al sud (spero sinceramente nel bonus) e trovandone un'altra al nord per lavorare da GI, ho quasi scremato le scuole e sarò pronta per la prima settimana di luglio.

maurizia1980

Messaggio Da mystika Mar Giu 14, 2011 9:27 am

ma sinky, tu sei davvero così convinto che la gente abbia tutta questa voglia di trasferirsi?
Io l'ho fatto più volte, "per amore", ed è stato sempre traumatico, nonostante fosse una mia libera scelta
figuriamoci se invece uno deve trasferirsi non per scelta sentimentale/familiare, ma perchè altrimenti non lavora
non riesco a immaginare quanto possa essere doloroso, ma ci provo

ti dico che tutti i miei colleghi di ssis meridionali, anche con un briciolo minimo di speranza di lavorare giù, hanno preferito restare a casa propria, piuttosto che tornare qui e affrontare un trasloco/travaso di persone e cose

io credo che sia disposto a trasferirsi solo chi non ha davvero niente da perdere

mystika

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 14, 2011 10:13 am

Io ci spero anche nella doppia provincia.
L'unico handicap è che questo emendamento è stato presentato dall'opposizione, quindi bisogna vedere quante possibilità ha, di poter passare.

docentebmw

Messaggio Da mystika Mar Giu 14, 2011 10:21 am

non dimenticate, però, che ora c'è lo spauracchio del vincolo dei 5 anni post ruolo, che non è precisamente una sciocchezzuola

alcune care amiche, che si sarebbero sacrificate spostandosi con neonato a carico e lasciando il marito "oltremare" sperando nel ruolo, hanno prontamento scartato l'ipotesi una volta saputo dei 5 anni post ruolo
e questo è un bene: anch'io sono contro il mordi e fuggi, perchè questo sì ostacola la continuità didattica (non il trasferimento del personale precario)

mystika

Messaggio Da docentebmw Mar Giu 14, 2011 10:23 am

sinky ha scritto:sarebbe proprio un incentivo al ruolo mordi e fuggi, cioè ciò che i sindacati e il governo vogliono evitare

Il ruolo mordi e fuggi non esiste più. Ormai se prendi il ruolo ci devi stare 5 anni.
La seconda provincia sarebbe la grande possibilità di avere una seconda chance lavorativa.

docentebmw

Messaggio Da tittybariw Mar Giu 14, 2011 10:59 am

maurizia1980 ha scritto:
soleluna81 ha scritto:Salve! secondo voi quante possiilità ci sono che passi l'emendamento sulla scelta della seconda provincia in GaE?

non complichiamoci la vita! io scelsi già le "due" province, lasciano la GAE nella mia al sud (spero sinceramente nel bonus) e trovandone un'altra al nord per lavorare da GI, ho quasi scremato le scuole e sarò pronta per la prima settimana di luglio.

mi chiedevo....ma chi farà le GI in altra provincia, magari lontana, dovrà necessariamente portare manualmente la copia cartacea del modello alla scuola capofila??
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili