Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
Buongiorno,
vorrei chiedere questa delucidazione che riguarda due colleghe di ruolo su sostegno nella scuola dove quest'anno ho insegnato da precario GI. Hanno chiesto trasferimento. la scorsa primavera, da sostegno a materia. L'hanno ottenuto e ora vorrebbero ripensarci e restare su sostegno (con una sospensiva o con qualche altro stratagemma). Possono farlo? Oppure, considerato l'accoglimento delle loro domande, ora sono obbligate ad accettare?
A me intererssa particolarmente e (da precario) spero nella seconda ipotesi...
vorrei chiedere questa delucidazione che riguarda due colleghe di ruolo su sostegno nella scuola dove quest'anno ho insegnato da precario GI. Hanno chiesto trasferimento. la scorsa primavera, da sostegno a materia. L'hanno ottenuto e ora vorrebbero ripensarci e restare su sostegno (con una sospensiva o con qualche altro stratagemma). Possono farlo? Oppure, considerato l'accoglimento delle loro domande, ora sono obbligate ad accettare?
A me intererssa particolarmente e (da precario) spero nella seconda ipotesi...
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Re: Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
Devono aver prodotto domanda di utilizzazione sul sostegno entro il 15 luglio.
iononmisposto- Messaggi : 1707
Re: Domanda trasferimento da sostegno a materia andata a buon fine. Si è obbligati ad accettare o si può restare su sostegno?
Non so se l'hanno fatto. Ma loro vorrebbero, non solo restare su sostegno, ma restare nella loro sede 2014/2015. E' possibile?
DEVONO averla fatta, indicando le sedi in preferenza.
Se non l'hanno fatto andranno al loro posto.
Se non l'hanno fatto andranno al loro posto.
iononmisposto- Messaggi : 1707
non credo proprio sia possibile rivedere ora i trasferimenti già definiti che si fanno su o.d., adesso hanno una nuova titolarità richiesta a domanda, quindi avrebbero potuto chiedere ap o utilizzo ma comunque senza alcuna precedenza sulla vecchia sede credo...attendiamo chi è più esperto e potrà citarti la normativa.
ciao
ciao
Tah-Dah!- Messaggi : 940
Ok. Intanto ringrazio voi
Sicuramente non potranno chiedere l'annullamento del loro trasferimento e ora risultano a tutti gli effetti titolari su materia.
Entro il 15 luglio potevano chiedere utilizzazione sul sostegno nella precedente scuola di titolarità se parliamo di AD00 o nella scuola di utilizzazione 2014/15 se parliamo di DOS e rientreranno nella fase 20 della sequenza operativa, senza nessuna precedenza, ma a punteggio con gli altri docenti che faranno la stessa richiesta
Entro il 15 luglio potevano chiedere utilizzazione sul sostegno nella precedente scuola di titolarità se parliamo di AD00 o nella scuola di utilizzazione 2014/15 se parliamo di DOS e rientreranno nella fase 20 della sequenza operativa, senza nessuna precedenza, ma a punteggio con gli altri docenti che faranno la stessa richiesta
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Quindi, da quanto ho capito, questi due posti non andranno comunque ai precari. O ritorneranno a loro o a qualcuno prima di loro.Giusto?
Le cattedre liberate potrebbero essere date in mobilità annuale o per le immissioni in ruolo e solo in fase residuale, se rimangono disponibili (ma ho i miei dubbi) per le nomine dei precari
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Trasferimento da sostegno a materia: cosa indicare nella domanda?
» Docente che vuole passare da sostegno a materia deve presentare domanda di trasferimento
» la domanda interprovinciale annulla la provinciale solo se va a buon fine o in ogni caso
» Problemone con SPID: operazione andata a buon fine ma dubbio ATROCE
» Neoimmesso in ruolo su materia può presentare domanda di trasferimento su sostegno?
» Docente che vuole passare da sostegno a materia deve presentare domanda di trasferimento
» la domanda interprovinciale annulla la provinciale solo se va a buon fine o in ogni caso
» Problemone con SPID: operazione andata a buon fine ma dubbio ATROCE
» Neoimmesso in ruolo su materia può presentare domanda di trasferimento su sostegno?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1