classe A345 e fasi B e C
+9
JaneEyre
Paola1974
nic.
Brioblu
Love80
Disillusa
lunadinotte
iononmisposto
Angel76
13 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
classe A345 e fasi B e C
Cari colleghi GaE della graduatoria succitata,
in base alle tabelle pubblicate online dei posti residui disponibili per noi non ci sono posti su tutto il territorio nazionale, in più c'è la precedenza delle GM! Voi farete comunque domanda?
Inoltre, le supplenze annuali confluiranno nella fase C e quindi conviene comunque fare domanda, oppure si attingerà come sempre al 50% dalle GaE, a prescindere che si sia presentata o meno la domanda? Non è infatti chiaro se chi presenta domanda avrà precedenza sulle supplenze annuali o al 30/06, per la fase C, su chi non farà la domanda. Io sarei propensa a non fare la domanda, ma vorrei capire bene. E chiedo agli esperti, visto che manca poco a 14: tali tabelle sono affidabili e ufficiali?
in base alle tabelle pubblicate online dei posti residui disponibili per noi non ci sono posti su tutto il territorio nazionale, in più c'è la precedenza delle GM! Voi farete comunque domanda?
Inoltre, le supplenze annuali confluiranno nella fase C e quindi conviene comunque fare domanda, oppure si attingerà come sempre al 50% dalle GaE, a prescindere che si sia presentata o meno la domanda? Non è infatti chiaro se chi presenta domanda avrà precedenza sulle supplenze annuali o al 30/06, per la fase C, su chi non farà la domanda. Io sarei propensa a non fare la domanda, ma vorrei capire bene. E chiedo agli esperti, visto che manca poco a 14: tali tabelle sono affidabili e ufficiali?
Angel76- Messaggi : 313
Re: classe A345 e fasi B e C
Sulla confluenza delle supplenze nella fase C non c'è alcuna certezza.
Per ora tale fase prevede solo 7.000 potenziamenti sulla scuola media in tutte le materie. In proporzione inglese dovrebbe avere 700 posti in tutta Italia (10%).
Per ora tale fase prevede solo 7.000 potenziamenti sulla scuola media in tutte le materie. In proporzione inglese dovrebbe avere 700 posti in tutta Italia (10%).
iononmisposto- Messaggi : 1707
Grazie, dove hai preso questo dato?
So che la mia è una richiesta strana, secondo voi con 154 punti in GE nella A346,Angel76 ha scritto:Grazie, dove hai preso questo dato?
che possibilità ho per essere chiamata?
Premetto che mi trovo inserita in una regione del centro Nord ed in molte regioni soprattutto al Sud vige ancora il concorso 2012.
Grazie...
Precaria disperata
lunadinotte- Messaggi : 531
Nessuno lo può, dire. Dipende dalle domande.
Forse in una provincia del nord libera, si era già visto che per tutte le materie Cuneo, Sondrio e Verbania sono messe bene.
Forse in una provincia del nord libera, si era già visto che per tutte le materie Cuneo, Sondrio e Verbania sono messe bene.
Ma sbaglio o tu non presenti domanda?
Infatti...iononmisposto ha scritto:Ma sbaglio o tu non presenti domanda?
Era giusto per capire...
me ne guardi bene dal presentarla...
lunadinotte- Messaggi : 531
Scusa Lunadinotte, ma il tuo è un quesito non attinente al post che ho aperto io... per favore chi ha altri quesiti non scriva qui, ma apra magari una discussione a parte, altrimenti confondiamo la discussione. "Iononmisposto" attendo, come già scritto, la risposta alla tua affermazione, grazie
Ultima modifica di Angel76 il Mer Ago 05, 2015 12:43 pm - modificato 1 volta.
Ho visto proprio ieri un documentario su Sondrio, per me sconosciuta e lontana.
C'è un paesino qui, uno lì.
Immagino d'inverno con la neve, due scuole e senza macchina (ma anche con...che paura).
C'è un paesino qui, uno lì.
Immagino d'inverno con la neve, due scuole e senza macchina (ma anche con...che paura).
Angel76 ha scritto:Scusa Lunadinotte, ma il tuo è un quesito non attinente al post che ho aperto io... per favore chi ha altri quesiti non scriva qui, ma apra magari una discussione a parte, altrimenti confondiamo la discussione. "Iononmisposto" attendo, come già scritto, la risposta alla tua affermazione, grazie
La percentuale è solo una proiezione.
Alle medie ci sono 8 materie per cui dando un po' di posti in più a italiano per le alfabetizzazioni, ogni altra materia dovrebbe avere circa il 10% di quei posti.
Poi magari sarà 8% in una provincia e 12% in un'altra. Ma a grossi numeri siamo lì.
I posti alle medie sono pochissimi.
iononmisposto ha scritto:Angel76 ha scritto:Scusa Lunadinotte, ma il tuo è un quesito non attinente al post che ho aperto io... per favore chi ha altri quesiti non scriva qui, ma apra magari una discussione a parte, altrimenti confondiamo la discussione. "Iononmisposto" attendo, come già scritto, la risposta alla tua affermazione, grazie
Alle medie ci sono 8 materie per cui dando un po' di posti in più a italiano per le alfabetizzazioni, ogni altra materia dovrebbe avere circa il 10% di quei posti.
Poi magari sarà 8% in una provincia e 12% in un'altra. Ma a grossi numeri siamo lì.
io penso che il potenziamento riguarderà pochissimo materie come tecnologia, arte e musica. Magari musica verrà potenziata solo da ic che hanno già l'indirizzo musicale e hanno tutti spazi e attrezzi necessari.
Disillusa- Messaggi : 9429
Come già detto, vorrei sentire i colleghi della A345 (Lingua Inglese). Fate domanda o no?
Disillusa ha scritto:iononmisposto ha scritto:Angel76 ha scritto:Scusa Lunadinotte, ma il tuo è un quesito non attinente al post che ho aperto io... per favore chi ha altri quesiti non scriva qui, ma apra magari una discussione a parte, altrimenti confondiamo la discussione. "Iononmisposto" attendo, come già scritto, la risposta alla tua affermazione, grazie
io penso che il potenziamento riguarderà pochissimo materie come tecnologia, arte e musica. Magari musica verrà potenziata solo da ic che hanno già l'indirizzo musicale e hanno tutti spazi e attrezzi necessari.
Ma i posti sono comunque pochi, e vanno sottratti in modo automatico quelli della materia del vicepreside.
Ciao, io A345 Nord. A oggi NON ho intenzione di presentare domanda. Io ho 137 punti ma ci scommetto che, presentarla o no, non fa la differenza. Di posti non ce ne sono da nessuna parte. Anche il potenziamento sarà scarso. So di qualche scuola che chiede potenziamento per certificazioni ma poco cambia.
Love80- Messaggi : 659
Se stiamo alle percentuali ci sarebbe un potenziatore di inglese ogni 4-5 scuole.
Non è chiaro però cosa si intende esattamente con "potenziamento" nel'ambito di questo piano. Quello a cui fai riferimento tu è l'accezione corretta di "potenziamento", ma non mi è chiaro se nel potenziamento confluiranno anche gli spezzoni che solitamente andavano assegnati alle supplenze annuali o al 30/06. Non è chiaro, poi, se ci sarà una sovrapposizione tra incarichi annuali - per cui uno potrebbe restare in GaE senza fare domanda facoltativa, dato che tanto la nostra classe non presenta posti residui - e fase C. Ho chiesto in un post a parte ma non ho ricevuto ancora una risposta, forse perché la situazione è così nebulosa che nessuno è in grado di pronunciarsi chiaramente...
Mi chiedo però al Nord come potrà questo potenziamento coprire l'OF come dicono alcuni.
Solo vedendo gli incarichi di grosse province come Milano, con centinaia di spezzoni in ogni cdc, questo sarà impossibile.
Gli incarichi di supplenza ci saranno sempre.
Solo vedendo gli incarichi di grosse province come Milano, con centinaia di spezzoni in ogni cdc, questo sarà impossibile.
Gli incarichi di supplenza ci saranno sempre.
Ciao Angel76,
anch'io sono nella A345-6, abilitata SISS. Scalo la gae da ormai 14 anni (ho lavorato 6 anni alle superiori e quando sono passata alle medie non ho potuto trasportare i pt!) e penso che farò domanda. Non cambia nulla per noi che siamo al Nord con 150-160 pt. I potenziamenti saranno soprattutto per italiano, con tutti gli stranieri che ci sono nelle scuole della Lombardia, c'è bisogno di alfabetizzatori e, purtroppo, per antonomasia gli alfabetizzatori sono docenti di italiano (io penso non sia corretto visto che i docenti di L2 hanno le competenze per insegnare la L2, ma i docenti di italiano no e in più noi abbiamo anche una lingua veicolare - inglese, francese, spagnolo ....da usare!!!). Comunque non penso che ci saranno molte possibilità. Per esempio nell'IC dove lavoro il DS ha chiesto 5 potenziatori e nemmeno uno di inglese, così per le altre cinque scuole dove ho lavorato .....
Quindi se non cambia nulla .... perchè non farla?
Se poi le gae dovessero diventare oggetto di modifiche legislative nei prossimi anni e sparire?
anch'io sono nella A345-6, abilitata SISS. Scalo la gae da ormai 14 anni (ho lavorato 6 anni alle superiori e quando sono passata alle medie non ho potuto trasportare i pt!) e penso che farò domanda. Non cambia nulla per noi che siamo al Nord con 150-160 pt. I potenziamenti saranno soprattutto per italiano, con tutti gli stranieri che ci sono nelle scuole della Lombardia, c'è bisogno di alfabetizzatori e, purtroppo, per antonomasia gli alfabetizzatori sono docenti di italiano (io penso non sia corretto visto che i docenti di L2 hanno le competenze per insegnare la L2, ma i docenti di italiano no e in più noi abbiamo anche una lingua veicolare - inglese, francese, spagnolo ....da usare!!!). Comunque non penso che ci saranno molte possibilità. Per esempio nell'IC dove lavoro il DS ha chiesto 5 potenziatori e nemmeno uno di inglese, così per le altre cinque scuole dove ho lavorato .....
Se poi le gae dovessero diventare oggetto di modifiche legislative nei prossimi anni e sparire?
Brioblu- Messaggi : 19
Ciao Angel76 io ho sempre lavorato nella A345, con un concorso ordinario superato nel passato e 16 anni di supplenze, sono in una provincia del nord e non penso che farò domanda, mi spaventa molto il fatto che tutti gli idonei del concorso 2012 avranno la precedenza sugli iscritti nelle GE. Non è una scelta facile ma non penso proprio di voler partecipare a questa lotteria , per finire chissa dove :-(
nic.- Messaggi : 35
Brioblu ha scritto:Ciao Angel76,
A parte che ogni scuola riuscirà al massimo ad averne due...ha chiesto 5 potenziatori di italiano???
No, ha chiesto 2 sostegni, 2 insegnanti di italiano e un insegnante per la primaria.
Brioblu- Messaggi : 19
Mi sembra una richiesta poco equilibrata.
Tra l'altro data la penuria di docenti in AD00 e A043 c'è il rischio che non avrà nulla di quanto richiesto.
Tra l'altro data la penuria di docenti in AD00 e A043 c'è il rischio che non avrà nulla di quanto richiesto.
Anche io sono nella A345 e A346. Ho lavorato però quasi sempre alle medie - dal 2005 - e tra i pochi mesi alle superiori ho potuto caricare solo metà del punteggio. Mi ritrovo quindi con 132 punti alle medie e pochissimi alle superiori (che preferirei, ma la vedo durissima, quindi chiudiamo il discorso). Lo scorso anno mi sono già spostata in una provincia del Nord, per motivi famigliari e personali, senza alcun "calcolo" di punteggio. Devo dire che quando ero in una provincia del centro Italia, dove sono nata e vissuta fino allo scorso anno, avevo più scelta... L'unico motivo per cui farei domanda nazionale sarebbe rientrare al Centro o avere chance nella provincia attuale, quella del Nord, di assunzioni in fase C. Andrebbero bene anche province limitrofe ad entrambe le province, ma poiché sono 100, facendo la domanda, dovesse esserci qualche rinuncia, rischierei di finire chissà dove. E di dovermi organizzare in soli 10 giorni! Dopo essermi già trasferita per amore, sarebbe assurdo dovermi spostare di nuovo l'anno dopo a 38 anni! Ho giustamente diritto a una stabilità (ve lo dice poi una che ha viaggiato abbastanza e vissuto anche all'estero con apertura ed entusiasmo), non ci facessero quindi prediche sulla passione per il nostro lavoro, secondo cui dovremmo accettare di lavorare ovunque! Dieci anni fa ci poteva pure stare, ma ora non si può pretendere questo da noi! La passione e la professionalità vanno di pari passo con il rispetto e la dignità della persona! "Mobilità" sì, se per scelta però, nostra... comunque, tornado al fare o meno la domanda, i posti residui sono zero o addirittura negativi in tutta Italia! Cosa cambierebbe? Quali garanzie di rientrare avremmo per il futuro nella nostra o di scegliere volontariamente il trasferimento in altra provincia? Al momento non ce ne sono proprio...
Ultima modifica di Angel76 il Mer Ago 05, 2015 6:00 pm - modificato 1 volta.
pensavo che il sostegno non potesse avere potenziamentoBrioblu ha scritto:No, ha chiesto 2 sostegni, 2 insegnanti di italiano e un insegnante per la primaria.
Disillusa- Messaggi : 9429
Esiste una fase C di sostegno con 6.000 posti.
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» A345/A346 : QUALI SONO LE REALI POSSIBILITA' DI ASSUNZIONE IN RUOLO FASI B E C?
» classe a345 e a346
» Classe a345/a346
» tfa Classe A345/A346 Torino
» Consultazione GM 99 classe A345 Roma
» classe a345 e a346
» Classe a345/a346
» tfa Classe A345/A346 Torino
» Consultazione GM 99 classe A345 Roma
Pagina 1 di 3