NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!!

+17
solluna
dami
dubitoergosum
primula81
ekoi
francescaverdi
kuky78
Babbeus
minacalcio
pepe
spillo16
chicca70
erik
Disillusa
80ILA
ombre
bart
21 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Empty NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!!

Messaggio Da bart Gio Ago 06, 2015 7:32 am

Promemoria primo messaggio :

A poco più di una settimana dalla scadenza della domanda PRETENDIAMO DI CONOSCERE CON CHIAREZZA IL CRITERIO ADOTTATO NELL'ATTRIBUZIONE DEI POSTI IN FASE B-C.
La nuova faq 22 cambia nuovamente le carte in tavola.
Fino a ieri eravamo convinti (?) che prevalesse il punteggio e poi l'ordine di provincia, per cui se chi ci precede nella graduatiria nazionale andava ad occupare l'ultimo posto disponibile nella nostra prima provincia di preferenza, da lui indicata magari come 100° (non avendo egli, per assurdo, trovato posto nelle altre 99), ora si dice che noi avremo il posto nella nostra prima provincia a meno "tutti i posti risulteranno occupati da altri soggetti con maggior punteggio che hanno scelto quella provincia come prima".
Capite la differenza? C'è scritto CHE HANNO SCELTO QUELLA PROVINCIA COME PRIMA, non come 2°, 3° o 100° (come nel mio esempio).
E' ora di conoscere come stanno davvero le cose!!!!

Ultima modifica di bart il Gio Ago 06, 2015 7:49 am - modificato 1 volta.

bart

Torna in alto Andare in basso

NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Empty Re: NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!!

Messaggio Da erik Gio Ago 06, 2015 4:01 pm

La faq non deve illudere conta la legge ha ragione knot2

erik

NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!! - Pagina 3 Empty Re: NUOVA FAQ N° 22 - PRETENDIAMO CHIAREZZA!!!

Messaggio Da dubitoergosum Gio Ago 06, 2015 4:17 pm

spillo16 ha scritto:
ekoi ha scritto:E comunque bisogna supporre che l'individuazione dei destinatati dei contratti a TI sia fatta da un'unica graduatoria nazionale per CDC e l'attribuzione della provincia in funzione delle preferenze, altrimenti, ipotizzando che il sistema  tenta di inserire prima tutti nella 1° provincia, poi tutti nella 2° provincia, ecc. ecc. si risecherebbe che persone il ruolo sia dato a persone con un punteggio inferiore e non a persone con più punteggio ma che hanno inserito le provincie buone in ultima posizione.  

ma è sempre stato così con le assunzioni, le gae sono provinciali quale il problema? il siciliano con alti punti se voleva prendere il ruolo doveva andare al nord, ora ha la possibilità di tentare al sud, prima doveva aspettare l'aggiornamento gae.
Ma sono 2 sistemi diversi, questo è un piano nazionale, sennò le gae avrebbero solo valore nella provincia l'inserimento e le gm nella regione.

Ma senti, se nella tua prov. ci fossero 5 posti, 3 all'Iti di San Chiu, e 2 al liceo Gas.
Ti dicono: fai l'elenco della priorità a tutte le 33 scuole della provincia. Sei il primo, come punteggio, ma non ti assumono. Chiedi perché è ti rispondono: all'Iti abbiamo mandato Gigi, Mario, Luca, perché era la loro prima preferenza, mentre il liceo l'hanno preso Anna e Giorgio, perché l'avevano messo per primo.
Tutti con meno punti di te.
Tu che fai? dici "è andata così, alla prossima sarò più fortunato". O dici che non funziona così, che il primo si sceglie il posto tra quelli che ci sono e via a scorrere?

dubitoergosum

Messaggio Da knot2 Gio Ago 06, 2015 5:35 pm

Pronto....
Muir buongiorno sono Alessandra....
Si alessandra....... ciao volevo fare un reclamo....
Si mi dica?
Ecco io ho presentato domanda secondo la legge 107.....
Bene...è uno dei fortunati assunti....?
Si .....però avevo messo Ancona come prima provincia...e Enna come ultima....E mi avete dato Enna!!!
Bene ....
No! Secondo la vs faq nr. 22 io sarei dovuto...

Aspetti...controlliamo......Giorgio hai scritto tu la 22....?......NO?....chi l'ha scritta?  Antonio.... il precario  a TD che non ha superato il periodo di prova....e ha chiesto il trasferimento per sede disagiata? Nooo!

Allora...vede....c'è stato un problema....La legge però e chiara......click...tut..tut....tut...tut...

Tutte le linee sono occupate....resti in attesa....ad Enna per i prossimi 5 anni....

ps. volevo far notare che nella smorfia napoletana
22   è il pazzo
23   lo scemo
regolatevi...di conseguenza

knot2

Messaggio Da kuky78 Ven Ago 07, 2015 12:28 am

knot2 ha scritto:Pronto....
Muir buongiorno sono Alessandra....
Si alessandra....... ciao volevo fare un reclamo....
Si mi dica?
Ecco io ho presentato domanda secondo la legge 107.....
Bene...è uno dei fortunati assunti....?
Si .....però avevo messo Ancona come prima provincia...e Enna come ultima....E mi avete dato Enna!!!
Bene ....
No! Secondo la vs faq nr. 22 io sarei dovuto...

Aspetti...controlliamo......Giorgio hai scritto tu la 22....?......NO?....chi l'ha scritta?  Antonio.... il precario  a TD che non ha superato il periodo di prova....e ha chiesto il trasferimento per sede disagiata? Nooo!

Allora...vede....c'è stato un problema....La legge però e chiara......click...tut..tut....tut...tut...

Tutte le linee sono occupate....resti in attesa....ad Enna per i prossimi 5 anni....

ps. volevo far notare che nella smorfia napoletana
22   è il pazzo
23   lo scemo
regolatevi...di conseguenza

D accordo se e' come sostieni, e potrebbe essere, il miur dovrebbe al piu presto rttificare la faq 22. Cmq ritengo che co n tutti sti giri di parole confusionari il miur conceda qualche gg in piu per la scadenza

kuky78

Messaggio Da chicca70 Ven Ago 07, 2015 9:42 am

La faq esprime una situazione ideale nella quale la distribuzione dei posti e delle domande come "prima provincia " è uniforme. In quel caso,  forse,  la maggior parte dei precari avrebbe assegnata (per il momento) la provincia di prima scelta. 
La faq non tiene in minima considerazione (secondo me, volutamente) la realtà in base alla quale nella cdc a0x ci saranno a Mantova 20 posti e 10 domande come prima provincia,  mentre a Messina ci saranno più o meno gli stessi posti ma 200 domande come prima provincia. 
Non tenere conto di questa situazione,  ben nota al miur,  è a mio parere,  indice di malafede. Nella faq non si dicono cose esplicitamente errate ma si parla sulla base di una situazione ideale e teorica che non potrà mai corrispondere alla realtà.

chicca70

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 07, 2015 9:50 am

Secondo me, se le cose stanno come dice la famosa faq, andranno a Mantova i 10 che hanno chiesto Mantova (presumibilmente gente che è in GAE a Mantova o che ci abita o che comunque vuole stare a Mantova). I posti che rimangono liberi andranno, in ordine di punteggio, a quelli che non hanno trovato posto nella loro prima provincia.
E' un sistema che in prima battuta funziona su base provinciale , come se scorresse la GAE, più o meno: se è possibile, si manda la gente nella prima provincia che ha scelto, cioè dove vorrebbe andare. Se non è possibile (e per molti soprattutto al sud non sarà possibile) si procede in ordine di punteggio.
A me pare (se ho capito bene) il modo migliore per limitare gli spostamenti, che se si seguisse solo il punteggio sarebbero tantissimi e spesso svantaggiosi per tutti.

francescaverdi

Messaggio Da chicca70 Ven Ago 07, 2015 10:25 am

francescaverdi ha scritto:Secondo me, se le cose stanno come dice la famosa faq, andranno a Mantova i 10 che hanno chiesto Mantova (presumibilmente gente che è in GAE a Mantova o che ci abita o che comunque vuole stare a Mantova). I posti che rimangono liberi andranno, in ordine di punteggio, a quelli che non hanno trovato posto nella loro prima provincia.
E' un sistema che in prima battuta funziona su base provinciale , come se scorresse la GAE, più o meno: se è possibile, si manda la gente nella prima provincia che ha scelto, cioè dove vorrebbe andare. Se non è possibile (e per molti soprattutto al sud non sarà possibile) si procede in ordine di punteggio.
A me pare (se ho capito bene) il modo migliore per limitare gli spostamenti, che se si seguisse solo il punteggio sarebbero tantissimi e spesso svantaggiosi per tutti.
Non limita gli spostamenti (i posti sono quelli e non si scappa) e li rende a più ampio raggio. Chi non trova posto a messina, non verrà mandato a Reggio Calabria (come potrebbe essere in base al punteggio) ma a Sondrio. Anche persone con molti punti,  magari il primo dei non assunti nella propria provincia. E nessuno può sapere in che posizione si trova,  data la priorità alla gm e la possibilità di spostarsi rispetto alla gae di iscrizione.  Moltissimi tra quelli che ora plaudono alla priorità della provincia se ne pentiranno amaramente. Potendo finire a 100 km da casa, finiranno a 1000.

chicca70

Messaggio Da Jankele Ven Ago 07, 2015 10:56 am

a questo punto è inutile ragionare su quale sistema sia giusto o quale ingiusto. Mi sembra che ognuno consideri giusto il sistema che lo avvantaggia. Io prego chiunque abbai contatti attendibili col miur di farci sapere (o intimare al miur di farci sapere) solo QUALE SISTEMA VERRA' ATTUATO.
Io sono sul punto di fare una diffida.

Jankele

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 07, 2015 11:03 am

chicca70 ha scritto:
francescaverdi ha scritto:Secondo me, se le cose stanno come dice la famosa faq, andranno a Mantova i 10 che hanno chiesto Mantova (presumibilmente gente che è in GAE a Mantova o che ci abita o che comunque vuole stare a Mantova). I posti che rimangono liberi andranno, in ordine di punteggio, a quelli che non hanno trovato posto nella loro prima provincia.
Non limita gli spostamenti (i posti sono quelli e non si scappa) e li rende a più ampio raggio. Chi non trova posto a messina, non verrà mandato a Reggio Calabria (come potrebbe essere in base al punteggio) ma a Sondrio. Anche persone con molti punti,  magari il primo dei non assunti nella propria provincia. E nessuno può sapere in che posizione si trova,  data la priorità alla gm e la possibilità di spostarsi rispetto alla gae di iscrizione.  Moltissimi tra quelli che ora plaudono alla priorità della provincia se ne pentiranno amaramente. Potendo finire a 100 km da casa, finiranno a 1000.

Ma scusa, ti sembra logico che quelli di Messina (che sono destinati per forza a spostarsi, se vogliono entrare in ruolo, perché a Messina ci sono pochi posti e molti candidati) vadano a Reggio Calabria, scalzando quelli di Reggio Calabria, che scalzeranno quelli di Bologna e così via?
Quelli di Messina al di sotto di un certo punteggio (che non sarebbero mai stati assunti senza questo piano) andranno a Sondrio, ma solo dopo che saranno stati sistemati a Sondrio quelli di Sondrio e senza far spostare quelli di Mantova e di Bologna.
O per permettere ai siciliani di andare un po' più vicino alla Sicilia vogliamo far muovere tutta l'Italia?

francescaverdi

Messaggio Da francescaverdi Ven Ago 07, 2015 11:06 am

Jankele ha scritto:a questo punto è inutile ragionare su quale sistema sia giusto o quale ingiusto. Mi sembra che ognuno consideri giusto il sistema che lo avvantaggia. Io prego chiunque abbai contatti attendibili col miur di farci sapere (o intimare al miur di farci sapere) solo QUALE SISTEMA VERRA' ATTUATO.
Io sono sul punto di fare una diffida.

Hai ragione.
Io però non sono avvantaggiata da nessun sistema, sono di ruolo da molti anni e non farò domanda di trasferimento.
In realtà ho cominciato a seguire la questione perché ho un figlio che ha appena finito il TFA, per cui dovrei fare il tifo perché le domande siano pochissime ... ma onestamente se fossi nella vostra situazione io la domanda (a parte gravi problemi) la farei di corsa.

francescaverdi

Messaggio Da corepreciatu Ven Ago 07, 2015 11:09 am

E quelli di Reggio sposteranno i cosentini, a loro volta i salernitani che sposteranno i foggiani, che andranno a Pescara, loro a Rimini e i riminesi a Mantova.

Sembra la fiera dell est di Branduardi!

Cmq le FAQ sono fuffa. La legge e' discutibile ma chiara.

corepreciatu

Messaggio Da kuky78 Ven Ago 07, 2015 2:51 pm

corepreciatu ha scritto:E quelli di Reggio sposteranno i cosentini, a loro volta i salernitani che sposteranno i foggiani, che andranno a Pescara, loro a Rimini e i riminesi a Mantova.

Sembra la fiera dell est di Branduardi!

Cmq le FAQ sono fuffa. La legge e' discutibile ma chiara.

E' vero la legge è discutibile e la faq a mio avviso chiara.
Ti faccio una domanda...tu dici che la legge è chiara, vero?

TU, come IO, non SAPRAI MAI con quale metodo verranno attribuiti gli incarichi...come fai ad aver certezza (o come riscontrerai) se il cervellone a fronte di una legge che dici chiara, NON venga poi tarato per dar seguito al principio della FAQ??
Per favore, poniamoci davvero il problema di avere una risposta su quale criterio prevarrà...non diciamo...la legge è chiara, verrà applicata la legge, è inutile stare a discutere....tanto non sapremo mai (perchè nn avremo modo di riscontrare) quale principio di calcolo verrà ordinato al cervellone.
Tu credi davvero che a fronte di quanto scritto nella legge, non si preferisca adottare il criterio della faq?
Ne sei certo? Come controllerai il criterio che il miur darà al cervellone? confronterai tutte le nomine? se fosse così facile, avrebbero fatto il lavoro a mano, nn credi?

non voglio essere polemico, ma mi piacerebbe che tutti ci unissimo per sapere dal miur quale criterio prevarrà

kuky78

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

- Argomenti simili