Solo adesso i sindacati...
+6
sono stato bravo?
esageranio
malatemporacurrunt
nuanda
niri
FRANCI88
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
Solo adesso i sindacati...
rilasciano qualche commento sul trasferimento cui saranno costretti i precari per ottenere il ruolo, solo dopo che il mondo dell'informazione sta occupandosene grazie al fermento dei gaeini del sud.
FRANCI88- Messaggi : 1643
Re: Solo adesso i sindacati...
E del Nord! Per favore niente campanilismo, anche io dell'emilia romagna vedo come la peste un trasferimento a Cuneo!
Ospite- Ospite
Certo, scusa, è una lotteria per tutti!!!
FRANCI88- Messaggi : 1643
FRANCI88 ha scritto:rilasciano qualche commento sul trasferimento cui saranno costretti i precari per ottenere il ruolo, solo dopo che il mondo dell'informazione sta occupandosene grazie al fermento dei gaeini del sud.
ciao. Di che commento parli?
niri- Messaggi : 638
precario_acciaio ha scritto:E del Nord! Per favore niente campanilismo, anche io dell'emilia romagna vedo come la peste un trasferimento a Cuneo!
Pure dal nord est del veneto, Cuneo non è il massimo :-(
nuanda- Messaggi : 251
E' vero:andare dal Veneto a Cuneo e dalla Sicilia a Pordenone è la stessa cosa!!
malatemporacurrunt- Messaggi : 42
malatemporacurrunt ha scritto:E' vero:andare dal Veneto a Cuneo e dalla Sicilia a Pordenone è la stessa cosa!!
mio nonno ha fatto tre anni di militare a Cuneo
esageranio- Messaggi : 260
malatemporacurrunt ha scritto:E' vero:andare dal Veneto a Cuneo e dalla Sicilia a Pordenone è la stessa cosa!!
Non è che da Cuneo a Belluno, per dire, si fa avanti indietro tutti i giorni.
E nemmeno tutti i fine settimana.
nuanda- Messaggi : 251
esageranio ha scritto:
mio nonno ha fatto tre anni di militare a Cuneo
Sei il nipote di Totò? Complimenti..!
sono stato bravo?- Messaggi : 140
Anche quando sono stato immesso in ruolo io molti precari sono andati a lavorare lontano da casa e non sono morti.
eugenio66- Messaggi : 1411
eugenio66 ha scritto:Anche quando sono stato immesso in ruolo io molti precari sono andati a lavorare lontano da casa e non sono morti.
Magari lo avevano scelto?
Ospite- Ospite
No Eugenio,nessuno muore ma, come ti ha già detto Precario_acciaio, dovrebbe essere una libera scelta e non una costrizione:riesci a comprendere la sottile differenza?
malatemporacurrunt- Messaggi : 42
è vero che hanno fatto questo piano in modo, per usare un eufemismo, avventato.
Ma leggo sulla homepage di os che daranno le supplenze e spezzoni al 30/06 prima di procedere al piano B! questo significa che chi sa di lavorare a casa, perlomeno per quest'anno, ci sta, e fa tranquillamente l'anno di prova.
L'anno prossimo poi le cose saranno un po' più chiare, ci saranno i pensionamenti, il potenziamento sarà noto...
Vedo molta avventatezza da parte del governo, ma vedo anche la sincera volontà di risolvere i problemi, siate giusti.
Ma leggo sulla homepage di os che daranno le supplenze e spezzoni al 30/06 prima di procedere al piano B! questo significa che chi sa di lavorare a casa, perlomeno per quest'anno, ci sta, e fa tranquillamente l'anno di prova.
L'anno prossimo poi le cose saranno un po' più chiare, ci saranno i pensionamenti, il potenziamento sarà noto...
Vedo molta avventatezza da parte del governo, ma vedo anche la sincera volontà di risolvere i problemi, siate giusti.
dubitoergosum- Messaggi : 1923
dubitoergosum ha scritto:è vero che hanno fatto questo piano in modo, per usare un eufemismo, avventato.
Dubitoergosum, come al solito, ritengo sia una persona molto saggia e concordo pienamente:l'ultima frase, in particolare, avrei potuto scriverla io.
In tante occasioni ho già avuto modo di ripetere che chiunque avesse messo mano alla riforma della scuola, avrebbe sollevato un vespaio di polemiche e si sarebbe assunto una marea di responsabilità.
E nonostante tanti errori nelle scelte e nelle oscure modalità di comunicazione prescelte, bisogna dare atto a questo governo che almeno ci abbia messo la faccia e sia animato da una sincera volontà di risolvere le questioni che emergono nella loro gravità giorno dopo giorno.
Naturalmente non ci sarà mai uniformità di vedute sulle modalità di risoluzione dei numerosissimi problemi che affliggono la scuola: alla fine della fiera ognuno è portatore di interessi individuali che necessariamente entrano in conflitto con quelli degli altri.
Ma un tentativo andava pure fatto, la cristallizzazione dello status quo ante avrebbe finito per provocare ancora più ampie fratture tra la scuola e lo sviluppo dinamico della società.
Francesca4- Messaggi : 3552
Per quanti dovessero essere interessati, mi permetto di suggerire di seguire questo link:
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121p240-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
https://www.orizzontescuolaforum.net/t107121p240-riforma-renzi-della-scuola-incostituzionale
Procopio- Messaggi : 1866
Caro Procopio, non nego profili di incostituzionalità della riforma,e certamente sarebbe opportuno che molti aspetti fossero riformati: non ripeto quali per evitare sterili polemiche in un momento già abbastanza duro per molti; anche perché su alcuni abbiamo già discusso.
Però passare dall'ammissione di storture indubbiamente presenti,che vanno sicuramente segnalate, alla richiesta dell'abrogazione in toto della riforma, mi sembra ci passi la fossa delle Marianne.
Però passare dall'ammissione di storture indubbiamente presenti,che vanno sicuramente segnalate, alla richiesta dell'abrogazione in toto della riforma, mi sembra ci passi la fossa delle Marianne.
Francesca4- Messaggi : 3552
Anche la fossa delle Marianne ha un fondo.
Scherzo.
Comunque se tre regioni, ad oggi, hanno impegnato i loro consigli regionali perché vengano trovati dei profili di incostituzionalità (che è poi il titolo del topic che già da tempo mi tiene impegnato nei continui aggiornamenti sulla questione), ci deve pur essere un fondamento giuridico ed una richiesta che sale forte dai loro elettori.
Quella della totale abrogazione è l'extrema ratio per ridiscutere questo aborto che da buona scuola si è trasformato nell'incubo estivo di molti precari.
E non ci sono ancora tutti i decreti delegati al Governo!
Scherzo.
Comunque se tre regioni, ad oggi, hanno impegnato i loro consigli regionali perché vengano trovati dei profili di incostituzionalità (che è poi il titolo del topic che già da tempo mi tiene impegnato nei continui aggiornamenti sulla questione), ci deve pur essere un fondamento giuridico ed una richiesta che sale forte dai loro elettori.
Quella della totale abrogazione è l'extrema ratio per ridiscutere questo aborto che da buona scuola si è trasformato nell'incubo estivo di molti precari.
E non ci sono ancora tutti i decreti delegati al Governo!
Procopio- Messaggi : 1866
Argomenti simili
» Mobilità, solo adesso a marzo?
» mi sono reso conto solo adesso
» Adesso basta! Siamo solo voti
» ..Ma le convocazioni che stanno facendo adesso in veneto per il 31 agosto , sono solo per gli iscritti in GaE?
» 3500 IMM.RUOLO SOLO COLLAB.SCOLASTICI 2013-2014 GRAZIE AI SINDACATI?
» mi sono reso conto solo adesso
» Adesso basta! Siamo solo voti
» ..Ma le convocazioni che stanno facendo adesso in veneto per il 31 agosto , sono solo per gli iscritti in GaE?
» 3500 IMM.RUOLO SOLO COLLAB.SCOLASTICI 2013-2014 GRAZIE AI SINDACATI?
Pagina 1 di 1