Disponibilità I e II grado
4 partecipanti
Pagina 1 di 1
Disponibilità I e II grado
Nel sito del mio csa vedo che hanno pubblicato i posti disponibili nei due gradi di istruzione e nelle varie classi di concorso.
Chiedo lumi:si riferiscono di già alle sedi da scegliere?
Le procedure della fase 0 in surroga e fase A da concorso sono in via di attuazione quindi posso pensare che si riferiscano alle utilizzazioni
Chiedo lumi:si riferiscono di già alle sedi da scegliere?
Le procedure della fase 0 in surroga e fase A da concorso sono in via di attuazione quindi posso pensare che si riferiscano alle utilizzazioni
Elly- Messaggi : 283
Re: Disponibilità I e II grado
Sì, ma i posti sono sempre quelli: prima per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, poi per le immissioni delle fasi 0 e A (bisogna vedere se solo le cattedre di diritto o tutte), infine gli incarichi annuali.
Dec- Moderatore
Scusa Dec nella mia provincia (Milano ) i posti in organico di diritto su sostegno sono stati inclusi tra i posti totali con adeguamento all'organico di diritto (e dice che i posti di adeguamento organico sono conferibili fino al 30/06/2016). Ora nella mia sede scorso anno ci sono 6,5 cattedre e 6 utillizzi Dos.
Quindi per i neoimmessi nella mia scuola non ci sono più disponibilità???
Inoltre la mezza cattedra concorre a formare con l'altro spezzone della sede distaccata una cattedra intera?(bisogna vedere sempre come saranno suddivisi per aree questi 2 spezzoni cioè in quale area)
Inoltre la mezza cattedra concorre a formare con l'altro spezzone della sede distaccata una cattedra intera?(bisogna vedere sempre come saranno suddivisi per aree questi 2 spezzoni cioè in quale area)
Snell- Messaggi : 113
Scusa Dec, ma per la scelta in fase 0 o A, non si dovrebbero utilizzare tutte le cattedre visto che la Nota MIUR Prot.. 20299 del 10/07/2015, dice:
"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico "
"Al personale beneficiario dei contratti a tempo indeterminato sarà assegnata, per l'anno scolastico 2015/16, la sede provvisoria di servizio utilizzando, ovviamente, tutte quelle a tal fine disponibili sino alla conclusione del medesimo anno scolastico "
Stefaniaben- Messaggi : 7
La cosa che mi fa pensare è che sono 6 cattedre al 31 agosto,cosa mai successa negli annali e non vedo cattedre al 30 giugno ma solo spezzoni sparsi da 12 ore in giù in varie scuole. A me sembrano un po' pochine visto che queste disponibilità dovrebbero rientrare nelle assegnazioni, nei ruoli e nelle supplenze...mahDec ha scritto:Sì, ma i posti sono sempre quelli: prima per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, poi per le immissioni delle fasi 0 e A (bisogna vedere se solo le cattedre di diritto o tutte), infine gli incarichi annuali.
Elly- Messaggi : 283
Snell ha scritto:Scusa Dec nella mia provincia (Milano ) i posti in organico di diritto su sostegno sono stati inclusi tra i posti totali con adeguamento all'organico di diritto (e dice che i posti di adeguamento organico sono conferibili fino al 30/06/2016). Ora nella mia sede scorso anno ci sono 6,5 cattedre e 6 utillizzi Dos.
Se i due spezzoni formassero una coe, dovrebbe essere scritto, quindi suppongo che rimangano separati. In questa scuola non ci sono posti per i neoimmessi.
Dec- Moderatore
Stefaniaben ha scritto:Scusa Dec, ma per la scelta in fase 0 o A, non si dovrebbero utilizzare tutte le cattedre visto che la Nota MIUR Prot.. 20299 del 10/07/2015, dice:
Credo di averti già risposto, comunque fine dell'anno scolastico vuol dire fino al 31/8.
Dec- Moderatore
Elly ha scritto:La cosa che mi fa pensare è che sono 6 cattedre al 31 agosto,cosa mai successa negli annali e non vedo cattedre al 30 giugno ma solo spezzoni sparsi da 12 ore in giù in varie scuole. A me sembrano un po' pochine visto che queste disponibilità dovrebbero rientrare nelle assegnazioni, nei ruoli e nelle supplenze...mahDec ha scritto:Sì, ma i posti sono sempre quelli: prima per utilizzazioni e assegnazioni provvisorie, poi per le immissioni delle fasi 0 e A (bisogna vedere se solo le cattedre di diritto o tutte), infine gli incarichi annuali.
I posti per i ruoli in fase 0 e A devono essere preservati, quindi se ci sono state sei immissioni (non lo so) non ci saranno assegnazioni provvisorie interprovinciali.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» organici 2013-2014 I grado prima dei trasferimenti
» CUNEO - disponibilità I e II grado + sos
» disponibilità secondo grado
» Aiuto: disponibilità I grado
» Vicenza: disponibilità t.d. primo grado
» CUNEO - disponibilità I e II grado + sos
» disponibilità secondo grado
» Aiuto: disponibilità I grado
» Vicenza: disponibilità t.d. primo grado
Pagina 1 di 1