e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia
+8
avidodinformazioni
nerone75
Babbeus
Eterea
solluna
griet
Ciccio.8
flowerqueen
12 partecipanti
Pagina 2 di 3
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia
Promemoria primo messaggio :
buon giorno voglio mettere all'attenzione di tutti quanto mi è successo stamattina.
Stavo controllando le mail come di abitudine e trovo una mail per la stipula di un contratto a tempo determinato. nell'aprirla, invece, c'era un'esortazione vera e propria a presentare domanda per la fase nazionale. telefono quindi all'istituto comprensivo che mi spiega che da fonti ufficiose del provveditorato dicono che se non si presenta domanda per le fasi B e C si viene immediatamente cancellati dalle graduatorie di prima fascia di istituto. Alchè io ho fatto presente che la faq n. 10 affermava tutt'altro e che anche il sig bruschi aveva fatto dichiarazioni sulla permanenza delle gae infanzia e del normale svolgimento di supplenze e assunzioni. La segretaria dall'altro capo mi ha ribadito quanto aveva detto e ha aggiunto che prima del 14 poteva succedere qualcosa.....
io sono allo stesso tempo intimorita e alterata voi sapete che c'è di vero? per favore aiutatemi
buon giorno voglio mettere all'attenzione di tutti quanto mi è successo stamattina.
Stavo controllando le mail come di abitudine e trovo una mail per la stipula di un contratto a tempo determinato. nell'aprirla, invece, c'era un'esortazione vera e propria a presentare domanda per la fase nazionale. telefono quindi all'istituto comprensivo che mi spiega che da fonti ufficiose del provveditorato dicono che se non si presenta domanda per le fasi B e C si viene immediatamente cancellati dalle graduatorie di prima fascia di istituto. Alchè io ho fatto presente che la faq n. 10 affermava tutt'altro e che anche il sig bruschi aveva fatto dichiarazioni sulla permanenza delle gae infanzia e del normale svolgimento di supplenze e assunzioni. La segretaria dall'altro capo mi ha ribadito quanto aveva detto e ha aggiunto che prima del 14 poteva succedere qualcosa.....
io sono allo stesso tempo intimorita e alterata voi sapete che c'è di vero? per favore aiutatemi
flowerqueen- Messaggi : 250
Re: e mail sconvolgente da istituto comprensivo della mia provincia
flowerqueen ha scritto:
Gentile docente,
ti invio questo messaggio per informarvi che il 14 scade il termine per
l'inserimento di tutte le province se hai già provveduto non tener conto di questo
messaggio. questo è l'unico modo per informarvi tutte nel più breve tempo possibile.
Saluti.
E' una mail scritta con i piedi, da qualcuno che non ha alcuna dimestichezza con le comunicazioni ufficiali.
Definirla sconvolgente mi sembra eccessivo....
fradacla- Moderatore
flowerqueen ha scritto:Ciao solluna non sei inopportuno, ma se fosse così sarebbe una cosa davvero illegale o sbaglio?
Penso che l'abbiano fatto in buona fede e per aiutarti( immagino tu sia conosciuta nella scuola e valevole come insegnante); ma hanno cercato, senza sbilanciarsi troppo, di divulgare qualcosa... ora ho solo ipotizzato cosa, quale il collegamento con le ultime FAQ rilasciate... ho dato un'interpretazione istintiva e, come mi ha fatto notare un collega di cui sopra, non fondata giuridicamente. Quindi, cancella... stai Serena e scegli quello che per te è meglio... ma credo che ci siano altri che potrebbero avere informazioni "ufficiose" e in parte fuorvianti. Che delirio... speriamo di rimanere integri mentalmente. Io sto a pezzi... per dirla alla milanese. (familiarizzo con il prossimo domicilio triennale...)
solluna- Messaggi : 195
scusa fradacla forse definirla sconvolgente è eccessivo, ma ne converrai che dire per telefono ad una persona che se non presenta domanda per le fasi b e c viene cancellato subito dalle graduatorie d'istituto è quantomeno inopportuno . soprattutto se sei una persona che no si può spostare.
Salve ragazzi, seguo da diverso tempo il forum ma questo è il mio primo post, mi sono appena iscritta Proprio oggi, dopo aver letto l'articolo “Boicottare assunzioni. Fenalca: decisione scellerata. Miur deve agevolare riavvicinamento” sono andata a rileggermi il comma 106 che vi riporto:
106. La prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto del
personale docente ed educativo previste dall'articolo 5 del
regolamento di cui al decreto del Ministro della pubblica istruzione
13 giugno 2007, n. 131, continua a esplicare la propria efficacia,
per i soli soggetti gia' iscritti alla data di entrata in vigore
della presente legge, non assunti a seguito del piano straordinario
di assunzioni di cui al comma 95 del presente articolo.
In seguito ho contattato il sig Bruschi chiedendo:
E’ possibile che voglia dire che potranno avere supplenze dalla prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto solo i docenti che hanno prodotto domanda di assunzione per il piano straordinario e non abbiano trovato collocazione e siano invece esclusi tutti quelli che non hanno partecipato al piano?
Mi ha risposto che si tratta di una colossale corbelleria.
Spero di essere stata utile
E’ possibile che voglia dire che potranno avere supplenze dalla prima fascia delle graduatorie di circolo e di istituto solo i docenti che hanno prodotto domanda di assunzione per il piano straordinario e non abbiano trovato collocazione e siano invece esclusi tutti quelli che non hanno partecipato al piano?
pinky_aj- Messaggi : 1
e se non solo lei, avesse ricevuto tali "informazioni riservate"?
fradacla ha scritto:flowerqueen ha scritto:
Gentile docente,
l'inserimento di tutte le province se hai già provveduto non tener conto di questo
messaggio. questo è l'unico modo per informarvi tutte nel più breve tempo possibile.
Saluti.
E' una mail scritta con i piedi, da qualcuno che non ha alcuna dimestichezza con le comunicazioni ufficiali.
non è sconvolgente in maniera assoluta, ma per la collega che deve, anche di ciò tenendo conto, decidere il da farsi, credo che lo sia. Non sarà uno scherzo di cattivo gusto di un nemico, no? perché non chiedere se altri hanno ricevuto tali chiamate e notizie?
solluna ha scritto:flowerqueen ha scritto:Ciao solluna non sei inopportuno, ma se fosse così sarebbe una cosa davvero illegale o sbaglio?
Penso che l'abbiano fatto in buona fede e per aiutarti( immagino tu sia conosciuta nella scuola e valevole come insegnante)
E' chiaramente un messaggio diffuso a tappeto a tutti i docenti di cui hanno la mail.
Babbeus- Messaggi : 1746
flowerqueen ha scritto:scusa fradacla forse definirla sconvolgente è eccessivo, ma ne converrai che dire per telefono ad una persona che se non presenta domanda per le fasi b e c viene cancellato subito dalle graduatorie d'istituto è quantomeno inopportuno . soprattutto se sei una persona che no si può spostare.
Infatti quello te l'hanno detto e non scritto.
Chissà andando con registratore visibile cosa direbbero alla stessa domanda...
iononmisposto- Messaggi : 1707
Babbeus ha scritto:solluna ha scritto:flowerqueen ha scritto:Ciao solluna non sei inopportuno, ma se fosse così sarebbe una cosa davvero illegale o sbaglio?
Penso che l'abbiano fatto in buona fede e per aiutarti( immagino tu sia conosciuta nella scuola e valevole come insegnante)
E' chiaramente un messaggio diffuso a tappeto a tutti i docenti di cui hanno la mail.
Tra l'altro parla dell'infanzia, dove dovrebbero esserci 20 posti in tutta Italia per la fase B, non esistendo fase C.
flowerqueen ha scritto:ecco la mail, ma tieni presente che è telefonicamente che la segreteria mi ha riferito quanto ho scritto.
Gentile docente,
Saluti.
Comunque merita la medaglia del giorno!
Ciccio.8- Messaggi : 3319
pinky_aj ha scritto:Salve ragazzi, seguo da diverso tempo il forum ma questo è il mio primo post, mi sono appena iscritta Proprio oggi, dopo aver letto l'articolo “Boicottare assunzioni. Fenalca: decisione scellerata. Miur deve agevolare riavvicinamento” sono andata a rileggermi il comma 106 che vi riporto:
credo sia molto utile, per tutti, un ottimo riferimento normativo...ma quello che ha in mente il governo trascende i limiti dell'umana comprensione...a me questa cosa "puzza" di brutto. Ripeto, solo istinto. voi che conoscete bene le norme, siete molto più positivi nel giudicare la faccenda come poco rilevante. E ripeto, la voglio vedere con i vostri occhi limpidi. i miei sono offuscati, sono stremato...
solluna ha scritto:
credo sia molto utile, per tutti, un ottimo riferimento normativo...ma quello che ha in mente il governo trascende i limiti dell'umana comprensione...a me questa cosa "puzza" di brutto. Ripeto, solo istinto. voi che conoscete bene le norme, siete molto più positivi nel giudicare la faccenda come poco rilevante. E ripeto, la voglio vedere con i vostri occhi limpidi. i miei sono offuscati, sono stremato...
Sai che io non riesco proprio a capire cosa tu tema e/o cosa tu pensi?
"puzza di brutto" per te una mail dove si dice che il 14 scade una domanda?
ciao solluna non appena tornerò dal sindacato scriverò cosa mi hanno detto stai tranquillo
avidodiinformazioni il mio intento non era in alcun modo teso a ledere qualcuno ma quanto mi è stato detto per telefono è quantomeno inopportuno e ha leso me in prima persona perchè io tengo al lavoro d'insegnante e voglio entrare in ruolo come tutti voi, ma se non posso spostarmi e viene data la possibilità di non farla rimanendo nelle gae e aspettare un po di più per essere assunta perchè non sfruttare questa occasione per poi presentare domanda per il progetto 0 - 6?
allora è una bizzarria?
avidodinformazioni ha scritto:La scadenza esiste ed il comunicato la ricorda.Babbeus ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Quel che è scritto qui non è nulla più che un premuroso e lodevole promemoria.flowerqueen ha scritto:ecco la mail, ma tieni presente che è telefonicamente che la segreteria mi ha riferito quanto ho scritto.
Gentile docente,
Saluti.
Non direi, è un messaggio subdolo che esercita una pressione psicologica e trasmette un'informazione fuorviante: non è che i docenti "devono inserire le province" e c'è una scadenza da rispettare, NO, i docenti possono *eventualmente* sottoscrivere un contratto volontario di rinuncia di alcuni loro diritti in cambio di un eventuale ruolo. Se mi avvisi che scade il tremine per inserire le province mi induci a pensare che si tratti di un'operazione obbligatoria per tutti.
Tieni conto che non tutti i docenti sono aggiornati su quello che succede nel mondo della scuola; esistono persino docenti che non rinnovano l'iscrizione triennale alle GaE.
La mail, quello che leggiamo non quello che hanno detto al telefono, ricorda la scadenza, tranquillizza che il ricevimento del messaggio non è correlato ad un problema tecnico, ma è mandato a tutti (qualcuno poteva aver inviato la domanda e temere che non fosse andata a buon fine) e sostiene, giustamente, che la mail è il modo più veloce per comunicare.
La mail non invita a fare domanda.
La mail non minaccia chi non fa domanda.
La mail non paventa infondate chiusure di graduatorie o altre ritorsioni.
La mail non propaganda inesistenti vantaggi alla presentazione della domanda.
Fare domanda è e deve essere facoltativo da parte dei docenti.
Invogliare a far domanda in maniera lecita e trasparente (non come stanno facendo) è lecito da parte del MIUR.
Ricordare che c'è la possibilità di fare domanda è, secondo me, doveroso da parte del MIUR.
Altra cosa è il contenuto della telefonata.
io chiaramente, mi riferivo alla telefonata...la mail lascia il tempo che trova...
Ciccio.8 ha scritto:flowerqueen ha scritto:ecco la mail, ma tieni presente che è telefonicamente che la segreteria mi ha riferito quanto ho scritto.
Gentile docente,
Saluti.
Comunque merita la medaglia del giorno!
Grande!!! Ma hai una scorta di gif animate??
Ospite- Ospite
Kkimba ha scritto:
Grande!!! Ma hai una scorta di gif animate??
Ooeeh, non sai quante! Le creavo anche.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
d'accordo...
Visto che mi ritrovo nella tua descrizione, mi dai un consiglio?avidodinformazioni ha scritto:Mettiamola così: è in grado di sconvolgere chi è già attanagliato da molti dubbi ed è già intimorito dalle voci incontrollate che stanno girando.fradacla ha scritto:flowerqueen ha scritto:
Gentile docente,
Saluti.
Questo si che è un consiglio... domani stacco e vado al mare... ogni giorno mi sto rincitrullendo a leggere tutto per continuare a non capirci niente. A me sembra che con questa cavolo di domanda finisco per farmi autogol...avidodinformazioni ha scritto:Ignorali, fai domanda se ti fa comodo, non la fare se non ti fa comodo, vai al mare a rilassarti.
Non a tutti Babbeus, per come è scritta sembra sia stata inviata solo alle docenti, quindi maschi esclusiBabbeus ha scritto:solluna ha scritto:flowerqueen ha scritto:Ciao solluna non sei inopportuno, ma se fosse così sarebbe una cosa davvero illegale o sbaglio?
Gentile docente,
Saluti.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Hai ragione Fradacla, è proprio scritta con i piedifradacla ha scritto:flowerqueen ha scritto:
Gentile docente,
Saluti.
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Pagina 2 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» Istituto comprensivo/scuola al momento della Scelta su IOL
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» Fino a 5 scuole... quale codice meccanografico, quello dell'Istituto comprensivo oppure quello della scuola in cui si deve prestare servizio?
» scuola capofila GI: istituto superiore o istituto comprensivo?
» AP in istituto comprensivo
» il testo della lettera di candidatura va scritto nella mail o va allegato? voi usate la mail dell'istruzione? Il corpo della mail non viene bene e non si possono usare molte funzioni...tipo il grassetto o corsivo...
» Fino a 5 scuole... quale codice meccanografico, quello dell'Istituto comprensivo oppure quello della scuola in cui si deve prestare servizio?
» scuola capofila GI: istituto superiore o istituto comprensivo?
» AP in istituto comprensivo
Pagina 2 di 3