congedo parentale e anno di prova
+3
Dec
Brici
tabata77
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
congedo parentale e anno di prova
Se passi di ruolo ho intenzione di prendere congedo oarentale x mia figlia che ha 4 anni. Vorrei prendere i 6 mesi di cui nn ho mai usufruito. Ora alcuni sindacati mi hanno detto che se nn faccio l' anno di prova nn posso partecipare alla mobilita' straordinaria e che saro' confermata nella provincia provvisoria, possibile?
tabata77- Messaggi : 297
Re: congedo parentale e anno di prova
Nessuno sa darmi info?
Anche io chidero il congedo parentale se dovessi entrare in ruolo fuori provincia.Non sapevo tabata che ci fosse questo problema. Moderatori?1Help
Brici- Messaggi : 59
In che fase siete state o sarete immesse? Comunque il congedo parentale non c'entra nulla.
Dec- Moderatore
Io sos primaria, quindi sicuramenta fase b al a, saro' costretta a prendere la facoltativa, sei sicuro dec? Perche' i sindacati dicono il contrario....
Dec interessa anche a me!
maestrinapiccina- Messaggi : 489
la normativa ad oggi è questa. Mentre l'aspettativa è a discrezione del dirigente, congedi ecc non lo sono. Lo si può rimandare per più anni in caso di non raggiungimento dei 180 giorni (er esempio per congedi ecc).
http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-neo-immessi-ruolo-guida-anno-prova
http://www.orizzontescuola.it/speciali/docenti-neo-immessi-ruolo-guida-anno-prova
no73- Messaggi : 305
Ok, ma richiedendo il congedo facoltativo e nn facendo anno di prova, avrò comunque la possibilità di partecipare alla mobilità in primavera e all'assegnazione provvisoria?
Sei obbligata a partecipare alla mobilità straordinaria, perché il tuo posto deve essere libero per i docenti di ruolo che volessero trasferirsi in quella provincia. Non capisco il ragionamento dei sindacati: la tua scelta dovrebbe avere conseguenze negative per i docenti di ruolo entro il 2014/2015?
Per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria, non si sa se ci sarà, ma se ci sarà il fatto di non aver svolto l'anno di prova non è mai stato un problema, se non su altre classi di concorso o ordini di scuola.
Per quanto riguarda l'assegnazione provvisoria, non si sa se ci sarà, ma se ci sarà il fatto di non aver svolto l'anno di prova non è mai stato un problema, se non su altre classi di concorso o ordini di scuola.
Dec- Moderatore
franco71 ha scritto:La richiesta di congedo come funziona tecnicamente?
1)Mi viene assegnata una sede fuori provincia
2)vado a prendere servizio
3)contestualmente presento la richiesta (è accettata subito?)
Sono questi i passaggi?
Sì. Per quanto riguarda il punto 3, la richiesta si deve presentare con 15 giorni di anticipo, ma in casi come questi può essere presentata anche 48 ore prima.
Dec- Moderatore
Se si è stati immessi in ruolo in fase 0 e si chiede e si ottiene l'aspettativa per motivi di famiglia, l'anno prossimo si partecipa alla mobilità straordinaria?
Stefaniaben- Messaggi : 7
franco71 ha scritto:Dec, se mi chiamano a 1000 km di distanza nonostante possa chiedere congedo,la presa di servizio deve essere comunque risolta di persona in segretaria, non ci sono alternative (deleghe o altro)?.Dec ha scritto:franco71 ha scritto:La richiesta di congedo come funziona tecnicamente?
1)Mi viene assegnata una sede fuori provincia
2)vado a prendere servizio
3)contestualmente presento la richiesta (è accettata subito?)
Sono questi i passaggi?
Sì. Per quanto riguarda il punto 3, la richiesta si deve presentare con 15 giorni di anticipo, ma in casi come questi può essere presentata anche 48 ore prima.
Non ti so dire con certezza, ma credo che la presa di servizio sia obbligatoria, tranne nei casi di maternità obbligatoria o interdizione.
Dec- Moderatore
Stefaniaben ha scritto:Se si è stati immessi in ruolo in fase 0 e si chiede e si ottiene l'aspettativa per motivi di famiglia, l'anno prossimo si partecipa alla mobilità straordinaria?
Chi è immesso in fase 0 non dovrebbe partecipare alla mobilità straordinaria, per quanto se ne sa. Chiederai solo la sede definitiva nella provincia di nomina e l'aspettativa è ininfluente.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Congedo parentale e anno di prova
» congedo parentale e anno di prova
» anno di prova e congedo parentale
» Anno di prova e congedo parentale ad ore.
» anno di prova e congedo parentale
» Anno di prova e congedo parentale ad ore.
Pagina 1 di 1