passaggio di ruolo futuro
5 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
passaggio di ruolo futuro
salve a tutti
sono stata immessa in fase 0 per la cdc a043 , classe in cui pur essendo abilitata, nn ho mai lavorato.
purtroppo nn sono rientrata nelle immissioni della cdc a051 e ho dovuto accettare data l' incertezza delle fasi successive. mi domandavo come riusciro' a fare il passaggio di ruolo e in q.to tempo, le regole sono cambiate? nn ho nulla in contrario ad insegnare nelle medie, ma dopo anni di precariato nei licei mi sento un pesce fuor d' acqua
e poi mi chiedo: l' anno scorso nella provincia di Milano era pieno di cattedre per la a051, che fine hanno fatto?inoltre nn potro' nemmeno partecipare al nuovo concorso.
qualcuno e' nella mia situazione?
grazie a tutti
sono stata immessa in fase 0 per la cdc a043 , classe in cui pur essendo abilitata, nn ho mai lavorato.
purtroppo nn sono rientrata nelle immissioni della cdc a051 e ho dovuto accettare data l' incertezza delle fasi successive. mi domandavo come riusciro' a fare il passaggio di ruolo e in q.to tempo, le regole sono cambiate? nn ho nulla in contrario ad insegnare nelle medie, ma dopo anni di precariato nei licei mi sento un pesce fuor d' acqua
e poi mi chiedo: l' anno scorso nella provincia di Milano era pieno di cattedre per la a051, che fine hanno fatto?inoltre nn potro' nemmeno partecipare al nuovo concorso.
qualcuno e' nella mia situazione?
grazie a tutti
valeria.vacanti@gmail.com- Messaggi : 21
Re: passaggio di ruolo futuro
Se le regole non cambiano per chiedere il passaggio di ruolo devi aver superato l'anno di prova, quindi potrai chiederlo nel 2016/17 per il 2017/18valeria.vacanti@gmail.com ha scritto:salve a tutti
purtroppo nn sono rientrata nelle immissioni della cdc a051 e ho dovuto accettare data l' incertezza delle fasi successive. mi domandavo come riusciro' a fare il passaggio di ruolo e in q.to tempo, le regole sono cambiate?
giovanna onnis- Messaggi : 22246
grazie
deduco che dovro' prima chiedere il passaggio alla cdc 050 e poi alla 051, vero?
ci sono casi in cui e' possibile "saltare un passaggio".grazie ancora
deduco che dovro' prima chiedere il passaggio alla cdc 050 e poi alla 051, vero?
Perchè questa deduzione?valeria.vacanti@gmail.com ha scritto:grazie
Cosa intendi per "saltare un passaggio"?
mi spiego
posso passare dalla cdc 043 alla cdc 051?
posso passare dalla cdc 043 alla cdc 051?
Non capisco perchè non potresti se sei abilitata nella A051!
...intendevo dire felicissima.
quindi posso chiedere il passaggio dalla cdc 043 alla cdc 051.
mi avevano detto che dovevo prima chiederlo per la a050.
mi avevano detto che dovevo prima chiederlo per la a050.
Non mi risulta
anche a me pareva strano.
grazie mille per la tempestivita' della risposta.
grazie mille per la tempestivita' della risposta.
Ciao Valeria a me è successa la stessa cosa qualche anno fa e non ti nascondo che è stato un incubo... Purtroppo il passaggio di ruolo non è sempre facile da ottenere perché c'è un contingente limitato mi pare il 20 o il 25% dei posti disponibili il che significa che devono esserci almeno 4 cattedre in od senza contare altre domande da parte di colleghi con punteggio più alto. Inoltre ho scoperto che per quanto riguarda i passaggi di ruolo le domande da fuori provincia precedono i passaggi provinciali: veramente assurdo! Io quest'anno son riuscita ad averlo: ti auguro di non dover aspettare molto. Comunque puoi sempre far domanda di AP sulla 051 come ho fatto io in questi anni per sopravvivere!
arcenciel- Messaggi : 106
Scusa arcenciel, davvero si può chiedere assegnazione provvisoria su un'altra classe di concorso? E si ottiene più facilmente rispetto al passaggio? Bisogna aver superato sempre prima l'anno di prova? E invece cosa è l'utilizzazione? Dove trovo le normative sulla mobilità? Grazie
anna2015- Messaggi : 30
Sei sicura di questo? Non è corretto, i movimenti provinciali precedono quelli interprovincialiarcenciel ha scritto:Inoltre ho scoperto che per quanto riguarda i passaggi di ruolo le domande da fuori provincia precedono i passaggi provinciali: veramente assurdo!
1-Si, è possibile chiedere AP anche in cdc diversa da quella di titolaritàanna2015 ha scritto:1-Scusa arcenciel, davvero si può chiedere assegnazione provvisoria su un'altra classe di concorso?
2-Bisogna aver superato sempre prima l'anno di prova?
3-E invece cosa è l'utilizzazione?
4-Dove trovo le normative sulla mobilità? Grazie
2-Solo se la cdc è di altro grado di istruzione rispetto al grado di titolarità
3-L'utilizzazione è sempre mobilità annuale riservata, però, ai soprannumerari, DOP o ai trasferiti d'ufficio
4-La normativa è rappresentata dai CCNI
questo è il CCNI sui trasferimenti
questo è il CCNI sulle utilizzazioni e AP
Grazie di queste informazioni
cerchero' di capire quale sia la strada migliore e piu' breve
adesso sto aspettando l' assegnaz.di sede per fine mese.Mi sembra di capire che per quest' anno dovro' rassegnarmi.Se c' e' la possibilita' di una assegnaz.provvisoria su un' altra cdc. tentero' questa strada.
grazie ancora.
cerchero' di capire quale sia la strada migliore e piu' breve
adesso sto aspettando l' assegnaz.di sede per fine mese.Mi sembra di capire che per quest' anno dovro' rassegnarmi.Se c' e' la possibilita' di una assegnaz.provvisoria su un' altra cdc. tentero' questa strada.
grazie ancora.
Si Giovanna sono sicura perché l'ho sperimentato sulla mia pelle. L'anno scorso una collega da fuori provincia ha avuto il passaggio che a me non è stato dato; ho chiesto spiegazioni al sindacato e all'USP e mi è stato risposto che a differenza di tutti gli altri movimenti nei passaggi di ruolo hanno precedenza le domande da fuori provincia quindi in pratica i passaggi di ruolo in ambito provinciale sono assegnati per ultimi: anche per questo è così difficile ottenerli. Dove stia la logica non lo so...
E' una fesseria e mi sorprende che a dirlo siano anche i sindacati
I passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciali rientrano nella III fase della mobilità, secondo la sequenza stabilita nell'allegato C del CCNI dove nella parte I) lettera h) rientano i passaggi di ruolo dei docenti titolari in provincia che non usufruiscono di alcuna precedenza, mentre i passaggi di ruolo interprovinciali dei docenti che non usufruiscono di alcuna precedenza, rientrano nella parte III) lettera s), quindi SONO SUCCESSIVI!!
Invita l'impiegato dell'USP e il sindacalista a cui ti sei rivolta ad una lettura attenta del CCNI, dove la sequenza dei movimenti in III fase sono ben esplicitati nelle pagine 98-99-100
I passaggi di ruolo sia provinciale che interprovinciali rientrano nella III fase della mobilità, secondo la sequenza stabilita nell'allegato C del CCNI dove nella parte I) lettera h) rientano i passaggi di ruolo dei docenti titolari in provincia che non usufruiscono di alcuna precedenza, mentre i passaggi di ruolo interprovinciali dei docenti che non usufruiscono di alcuna precedenza, rientrano nella parte III) lettera s), quindi SONO SUCCESSIVI!!
Invita l'impiegato dell'USP e il sindacalista a cui ti sei rivolta ad una lettura attenta del CCNI, dove la sequenza dei movimenti in III fase sono ben esplicitati nelle pagine 98-99-100
Grazie per l'informazione; a me purtroppo l'hanno venduta così e io ci ho creduto: probabilmente avevano qualcuno da sistemare...non sarebbe la prima volta...
Scusate se mi intrometto nella discussione e so che con la legge 107, art. 108,tutto potrebbe cambiare ma avrei bisogno di chiarimenti ineretni il passaggio di ruolo con quelle che sono le attuali regole. Una cosa che vorrei capire è come funziona la disponibilità per i passaggi interprovinciali, in pratica mi chiedo bisgona considerare sempre e cmq il 25% dei posti oppure basta un posto resuiduato dopo i trasferimenti. Mi spiego meglio, se ci sono due cattedre e nessuno chiede passaggio di ruolo provinciale e trasferimento almeno una delle due va ai passaggi di ruolo oppure è necessario che ci siano a prescindere 4 cattedre (2 mobilità territoriale e 2 professionale di cui 1 per l'interprovinciale)? Giovanna mi puoi aiutare? Grazie
Cujo81- Messaggi : 50
Argomenti simili
» già di ruolo: come prendere altra abilitazione che possa servire in futuro per passaggio di ruolo?
» passaggio di cattedra volontario avrò problemi in futuro per scatti anzianità
» Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi
» passaggio di ruolo e trasferimento futuro
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
» passaggio di cattedra volontario avrò problemi in futuro per scatti anzianità
» Futuro ruolo e passaggio di ruolo: alcuni dubbi
» passaggio di ruolo e trasferimento futuro
» contestuali domande di trasferimento,passaggio di cattedra e passaggio di ruolo interprovinciali
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1