A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte?
+8
madame077
monuska76
atrelby75
Pilar82
MrWilson
Cozza
iononmisposto
enricastella
12 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte?
Ciao a tutti,
ormai avrei deciso di farla, sta domanda...ma non ho colleghi nella mia situazione (circa posizione 130 nelle gae) coi quali confrontarmi...voi che pensate di fare?
ho sentito una ds che sostiene tutti chiederanno il potenziamento di inglese...solo lei ne chiede 4...non so...a me qualche speranza viene....di prendere al 30giugno vicino, di chiedre poi la mobilita...
voi?
avete speranza/fiducia o ....
io domani la faccio, a meno che non cambio qui idea....
ormai avrei deciso di farla, sta domanda...ma non ho colleghi nella mia situazione (circa posizione 130 nelle gae) coi quali confrontarmi...voi che pensate di fare?
ho sentito una ds che sostiene tutti chiederanno il potenziamento di inglese...solo lei ne chiede 4...non so...a me qualche speranza viene....di prendere al 30giugno vicino, di chiedre poi la mobilita...
voi?
avete speranza/fiducia o ....
io domani la faccio, a meno che non cambio qui idea....
enricastella- Messaggi : 2341
Re: A346 Milano...ci confrontiamo a carte scoperte?
Se chiede 4 potenziamenti di inglese vuol dire che non chiede altro.
E bisogna capire cosa fa con 4 docenti di inglese in più.
Dubito che altri ds la imitino.
Al più ho sentito ds che vogliono italiano e matematica. Inglese finora mi sembra piuttosto marginale.
Ma in ogni caso non devi preoccuparti per Milano, la tua sede potrebbe essere Sondrio o Brescia o Verona. E' impossibile avere una visione d'insieme su posti neppure richiesti dalle scuole.
E bisogna capire cosa fa con 4 docenti di inglese in più.
Dubito che altri ds la imitino.
Al più ho sentito ds che vogliono italiano e matematica. Inglese finora mi sembra piuttosto marginale.
Ma in ogni caso non devi preoccuparti per Milano, la tua sede potrebbe essere Sondrio o Brescia o Verona. E' impossibile avere una visione d'insieme su posti neppure richiesti dalle scuole.
iononmisposto- Messaggi : 1707
Ma infatti...concordo con chinonsisposta...
Vi prego, lo dico per voi, non fate di questi calcoli.
Non fateli da un punto di vista geografico (il grande nord è realmente...vasto, io che avrò ruolo a milano ho già capito che molto probabilmente dovrò trasferirmi comunque perché milano città, dove vivo...non significa affatto milano provincia!).
E soprattutto non partite con la speranza o l'illusione di immediati spostamenti, avvicinamenti, ricongiungimenti ecc...
Non dico sia una scelta definitiva, tipo carcere a vita...ma dubito proprio si parlerà di un solo anno...punterei a numeri dispari piuttosto...
Se decidete di volere o di aver bisogno del ruolo a tutti i costi...mettete in previsione il conto da saldare.
Salato sicuramente.
Vi prego, lo dico per voi, non fate di questi calcoli.
Non fateli da un punto di vista geografico (il grande nord è realmente...vasto, io che avrò ruolo a milano ho già capito che molto probabilmente dovrò trasferirmi comunque perché milano città, dove vivo...non significa affatto milano provincia!).
E soprattutto non partite con la speranza o l'illusione di immediati spostamenti, avvicinamenti, ricongiungimenti ecc...
Non dico sia una scelta definitiva, tipo carcere a vita...ma dubito proprio si parlerà di un solo anno...punterei a numeri dispari piuttosto...
Se decidete di volere o di aver bisogno del ruolo a tutti i costi...mettete in previsione il conto da saldare.
Salato sicuramente.
Cozza- Messaggi : 10689
[
Salato sicuramente.
[/quote]
scusate io capisco che voi la domanda non la vogliate fare però essere così negativi nei confronti di chi la fa mi sembra un pò esagerato.... insomma e come se io vi dicessi: " voi che non fate la domanda non lavorerete più, vi sopprimeranno le gae!!! il vostro conto sarà più salato di chi la fa che almeno porterà a casa lo stipendio
Salato sicuramente.
[/quote]
scusate io capisco che voi la domanda non la vogliate fare però essere così negativi nei confronti di chi la fa mi sembra un pò esagerato.... insomma e come se io vi dicessi: " voi che non fate la domanda non lavorerete più, vi sopprimeranno le gae!!! il vostro conto sarà più salato di chi la fa che almeno porterà a casa lo stipendio
MrWilson- Messaggi : 24
MrWilson ha scritto:[
Salato sicuramente.
scusate io capisco che voi la domanda non la vogliate fare però essere così negativi nei confronti di chi la fa mi sembra un pò esagerato.... insomma e come se io vi dicessi: " voi che non fate la domanda non lavorerete più, vi sopprimeranno le gae!!! il vostro conto sarà più salato di chi la fa che almeno porterà a casa lo stipendio[/quote]
Questo è niente!! Su FB ho letto cose assurde su chi sta facendo domanda. Presi anche per ignoranti!! Non credo che gli stia così a cuore se nei prossimi 10 vivessimo sulle Alpi... quindi non capisco perchè tanto livore! Anche io ho le mie opinioni (e non ottimistiche) su coloro di certe CdC che non stanno facendo domanda... Ma non avverto mininmamente l'esigenza di manifestarle!
Pilar82- Messaggi : 140
Grazie x l'incoraggiamento. ..ma del resto da chi ha deciso di non farla non posso aspettarmi altro! Infatti speravo qualcuno che come me prendesse ancora il dubbio sulle spalle valutando pro e contro!! Io non ho urgenza vitale dello stipendio. Ma l'idea di non lavorare rimanendo in gae senza quasi diritti, l'idea di andare in qualche scuola da precaria e vedere qualcuno dopo di me di ruolo ...mi abbatte. Temo le gae non lavorino più sullabnndanza come prima. Spero nella mobilità. Mi dico che se mandano a culopoli me, che ne fanno degli altri 400? Mi dico che difenderanno più uno di ruolo che ha rischiato che uno che è rimasto nel "passato"...ma sono ancora recensioni indecisa!! Per ora a parte paure, altri argomenti per non farla non ne ho sentiti....
enricastella io sono come te, non ho urgenza vitale dello stipendio, e ho i tuoi stessi dubbi... magari la domanda non la farò o la farò.... ecco però credo che siccome ci vuole del coraggio, in questi tempi, sia a non farla (con la prospettiva che ti cambino le carte in tavola con qualche bel decreto) sia farla e veramente a finire a fanculandia, ci vorrebbe almeno un pò di comprensione da parte di tutti. Perchè a sparare sulla croce rosse siamo capaci tutti
Non voglio essere fraintesa lo stipendio è vitale anche x me ma se devo perderne 3/4 per far fronte a un trasferimento o simile francamente non posso, soprattutto avendo due biglietti me piccole
IDEM, però con due bambine piccole (se almeno una è sotto i tre anni) hai più possibilità di tornare a casa
Due bimbe piccole! Sto telefono!
Voglio dire...ma come è possibile che pure noi di Milano dobbiamo spaventarci! E allora chi vive in zone difficili x cattedre che fa?!
Mi dico che facoloteranno i rientri. Che c'è lo devono!
Voglio dire...ma come è possibile che pure noi di Milano dobbiamo spaventarci! E allora chi vive in zone difficili x cattedre che fa?!
Mi dico che facoloteranno i rientri. Che c'è lo devono!
Ma io non lo prendo in Co siderazione nemmeno un secondo di trasferirmi nemmeno un anno!!! Non posso! (La piccola ne ha 4) ..se mai mi son detta che rinuncio.mi levò di mezzo dalla scuola. Secondo me il destino gae è pericoloso! Perché siete in tanti sicuri di no??? Tutto fa capire che chi resta in gae sarà schifato da chi ci governa!
Traanquilli...io a questo punto parlo senza problemi di domanda si/no (oh yeahhhh).
Ma essendo di milano e vivendo a milano...ogni volta che sento parlare "del nord" vi ricordo che qui non c'è solo milano...che la sola provincia milanese è vastissima e non sempre collegata con mezzi pubblici ecc...
E quando parlo di "volere o aver bisogno del ruolo a tutti i costi" lo faccio pensando ad una ex collega con figli piccoli e marito disoccupato.
Lei si è spostata da milano andando in Piemonte... Sperando nei vari ricongiungimenti (senza nessuna certezza), ma appunto...se sei con l'acqua alla gola...nuoti.
Ma, ribadisco, sia che la scelta vada a favore della domanda o no...fatelo ad occhi aperti e ben informati.
Senza illusioni e con possibilità, legali vi prego niente beghe, ben presenti.
Prendete con le pinze le informazioni dei sindacati, ascoltatene più di uno e di differenti sigle e poi...in bocca al lupo (quest'anno avremo tutti bisogno di fortuna, tutti, purtroppo).
Ma essendo di milano e vivendo a milano...ogni volta che sento parlare "del nord" vi ricordo che qui non c'è solo milano...che la sola provincia milanese è vastissima e non sempre collegata con mezzi pubblici ecc...
E quando parlo di "volere o aver bisogno del ruolo a tutti i costi" lo faccio pensando ad una ex collega con figli piccoli e marito disoccupato.
Lei si è spostata da milano andando in Piemonte... Sperando nei vari ricongiungimenti (senza nessuna certezza), ma appunto...se sei con l'acqua alla gola...nuoti.
Ma, ribadisco, sia che la scelta vada a favore della domanda o no...fatelo ad occhi aperti e ben informati.
Senza illusioni e con possibilità, legali vi prego niente beghe, ben presenti.
Prendete con le pinze le informazioni dei sindacati, ascoltatene più di uno e di differenti sigle e poi...in bocca al lupo (quest'anno avremo tutti bisogno di fortuna, tutti, purtroppo).
Enricastella se sei stracerta di poter mangiare anche senza il tuo stipendio...e se sei altrettanto certa di non poterti spostare nemmeno per un anno...perché dovresti fare la domanda?!
Rimani in gae e prega.
Mi par più sicuro che dover rifiutare per esserne poi sbattuta fuori per sempre.
Rimani in gae e prega.
Mi par più sicuro che dover rifiutare per esserne poi sbattuta fuori per sempre.
Io mettevo solo in dubbio quella richiesta.
Ogni scuola superiore avrà al massimo 5 docenti da scegliere.
Dubito che 100 scuole di Milano chiedano 4 docenti di inglese (ripeto: per fare cosa? Cosa se ne fa un DS di 72 ore di inglese in più a settimana? Stiamo parlando di un mega-istituto linguistico?) a testa e nulla di altro.
La media su cui si può stare è il 10% per materia, quindi 1 docente a istituto.
Se anche così fosse con le GM e GE strapiene del sud, se molti fanno domanda non c'è nessuna certezza né di essere assunti né di restare in provincia.
Senza contare che la mobilità non è che libererà per forza posti, se al sud i posti non ci sono chi è stato assunto al nord, al nord rimarrà fino al 2019 occupando i posti avuti.
Detto questo ognuno deve fare come crede, ogni scelta potrebbe essere sia felice sia portare alla distruzione della propria vita. Per cui nessuno può dare consigli agli altri.
Ogni scuola superiore avrà al massimo 5 docenti da scegliere.
Dubito che 100 scuole di Milano chiedano 4 docenti di inglese (ripeto: per fare cosa? Cosa se ne fa un DS di 72 ore di inglese in più a settimana? Stiamo parlando di un mega-istituto linguistico?) a testa e nulla di altro.
La media su cui si può stare è il 10% per materia, quindi 1 docente a istituto.
Se anche così fosse con le GM e GE strapiene del sud, se molti fanno domanda non c'è nessuna certezza né di essere assunti né di restare in provincia.
Senza contare che la mobilità non è che libererà per forza posti, se al sud i posti non ci sono chi è stato assunto al nord, al nord rimarrà fino al 2019 occupando i posti avuti.
Detto questo ognuno deve fare come crede, ogni scelta potrebbe essere sia felice sia portare alla distruzione della propria vita. Per cui nessuno può dare consigli agli altri.
farei domanda perche temo il futuro delle gae...tutto qui...temo si riducano i posti al 30/6...ma forse sbaglio....???
Allora è un'altra storia.
Se temi, falla. Ti può andare bene come male.
Così come non facendola.
L'importante è essere consci che si potrebbe avere sede finale in altra provincia o regione.
Preso atto di ciò non fare domanda non ha senso.
Se temi, falla. Ti può andare bene come male.
Così come non facendola.
L'importante è essere consci che si potrebbe avere sede finale in altra provincia o regione.
Preso atto di ciò non fare domanda non ha senso.
Questa è la domanda da un milione di dollari...
Manco avessimo a disposizione la sfera di cristallo..
Io avevo, ho e avrei il tuo stesso timore.
Chinonsisposta pare avere più certezze in senso contrario.
Nessuna delle due fazioni ha la verità in tasca... Secondo me se ti trovassi di fianco, in spiaggia sotto all'ombrellone, la bionda ministra...davanti alla stessa domanda riceveresti un bello sguardo perplesso in risposta. Non saprebbe risponderti manco lei...(certo tu a quel punto avresti ben altri problemi etici da risolvere...tipo: la affogo? Le buco il salvagente? La deporto su di un'isola deserta?)
Manco avessimo a disposizione la sfera di cristallo..
Io avevo, ho e avrei il tuo stesso timore.
Chinonsisposta pare avere più certezze in senso contrario.
Nessuna delle due fazioni ha la verità in tasca... Secondo me se ti trovassi di fianco, in spiaggia sotto all'ombrellone, la bionda ministra...davanti alla stessa domanda riceveresti un bello sguardo perplesso in risposta. Non saprebbe risponderti manco lei...(certo tu a quel punto avresti ben altri problemi etici da risolvere...tipo: la affogo? Le buco il salvagente? La deporto su di un'isola deserta?)
sono dei disgraziati...
comunque nessuno sa che contingente di posti fase c c'è a milano su a346???
comunque nessuno sa che contingente di posti fase c c'è a milano su a346???
No, nessuno può sapere ora i contingenti. Sarà l'USR a deciderli dopo Ottobre.
Comunque per inglese ho visto che a Sondrio hanno immesso con punteggi bassissimi, quindi al massimo una parte di Milano potrebbe andare lì.
Comunque per inglese ho visto che a Sondrio hanno immesso con punteggi bassissimi, quindi al massimo una parte di Milano potrebbe andare lì.
Se avessi figli , marito/moglie e un mutuo da pagare non la farei nemmeno se mi puntassero un coltello alla gola.
atrelby75- Messaggi : 173
E se come me avessi figli piccoli, ma niente mutuo perché senza contratto non ce lo danno, e marito che ad Aprile perde il lavoro?
Mi sa che toccherà a me fare la valigia di cartone e spedire i soldi da casa dalla "Germania" :-(
Mi sa che toccherà a me fare la valigia di cartone e spedire i soldi da casa dalla "Germania" :-(
monuska76- Messaggi : 183
Le variabili sono tante, in effetti. Probabilmente al posto tuo, pur con mille dubbi, presenterei la domanda.
atrelby75- Messaggi : 173
Credo che per avere dei dati concreti dovresti iscriverti a pagamento su voglioilruolo.it e visualizzare la tua posizione a livello nazionale, solo così ti puoi fare dei conti un po' più reali anche se dozzinali perchè poi resta sempre la variante di "quante domande".
madame077- Messaggi : 678
p.s. anche io sono su a346 ma su roma
madame077- Messaggi : 678
voglioilruolo è del tutto inutile, per me, che mi sono iscritta...
ma allora si deve fare domanda solo se si è in difficoltà o single senza legami??
ps unamica ha sentito una ds molto solida e importante che le ha detto di non rischiare se non puo permettersi trasferte...e io sono ancora piu in crisi...mi sa che non la faccio...ma non ho ancora deciso....
quindi ritornando in topic, che fate voi? quali sono i vostri ragionamenti?
ma allora si deve fare domanda solo se si è in difficoltà o single senza legami??
ps unamica ha sentito una ds molto solida e importante che le ha detto di non rischiare se non puo permettersi trasferte...e io sono ancora piu in crisi...mi sa che non la faccio...ma non ho ancora deciso....
quindi ritornando in topic, che fate voi? quali sono i vostri ragionamenti?
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» A346 Milano
» Immissioni A346 milano
» Milano: Immissioni A346
» A345 e A346 Milano
» Convocazione A346 Milano
» Immissioni A346 milano
» Milano: Immissioni A346
» A345 e A346 Milano
» Convocazione A346 Milano