Chi spinge per la domanda
+16
Francesca4
avidodinformazioni
crotone
FRANCI88
deboel75
Ilse
OrizzontePrecario
Chiara.p
franziskaner
sparviero.
iononmisposto
Babbeus
Ciccio.8
M@ri
enricat
nuanda
20 partecipanti
Pagina 3 di 3
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Chi spinge per la domanda
Promemoria primo messaggio :
Leggendo in giro e anche per esperienza personale ho visto che a spingere per la domanda sono praticamente tutti:
1) Il MIUR (ovvio)
2) Gli USP
3) I sindacati (meno ovvio)
4) Le segreterie scolastiche
5) Alcuni mass media (Il Mattino)
A spingere per la non domanda, solo il forum di OS e qualche gruppo FB.
Credo che al Miur piaccia vincere facile, attraverso la paura.
Leggendo in giro e anche per esperienza personale ho visto che a spingere per la domanda sono praticamente tutti:
1) Il MIUR (ovvio)
2) Gli USP
nuanda- Messaggi : 251
Re: Chi spinge per la domanda
Già, ma io non ce l'ho più.
Certo poi bisognerebbe fare i conti con eventuali recuperi nel 2017.
O entri nel 2016 o può essere un problema.
iononmisposto- Messaggi : 1707
Francesca4 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Se dovessi lavorarci io farei così:Giancarlo Dessì ha scritto:Se avesi avuto più tempo e qualche informazione in più avrei anche provato a elaborare qualche modello previsionale sulla base di un'analisi su dati incrociati. Ma per uno studio del genere sarebbero occorsi alcuni mesi, non bastavano certo i tre giorni che ho impegnato a rilevare i dati da un centinaio di siti, alcuni dei quali fanno poi veramente schifo in termini di usabilità e accessibilità.
1)abbonarmi a "voglioilruolo.it" che fornisce (per quattro soldi) la graduatoria nazionale cdc per cdc aggiornata a prima della fase 0.
2)prenderei i fogli excel (MIUR) dei contingenti fase 0 ed A e cdc per cdc eliminerei i primi candidati provincia per provincia (più un 10 % per le rinunce).
3)a questo punto avrei la graduatoria nazionale aggiornata (presunta)
4)farei un'ipotesi di suddivisione posti della fase C, cdc per cdc ed opererei una finta assegnazione ai candidati.
Quest'ultima operazione è relativamente fattibile se ci si ferma nelle posizioni alte (molti punti) ma inattuabile per le posizioni basse; richiederebbe di scorrere migliaia di "record".
E consolante la conferma che anche menti logiche e matematiche come le vostre ammettano che per alcune c.d.c. con pochissimo punteggio sia praticamente impossibile fare previsioni attendibili.
Personalmente ho seguito due direttive nella scelta: la preferenza per le regioni che almeno attualmente abbiano carenze di docenti in Ge ed in Gm rispetto a quelli assumibili in fase C, ed il collegamento ferroviario e aereo con le varie province d'Italia, con la possibilità di portarmi dietro anche l'auto, naturalmente.
Non vi chiedo se abbia ragionato bene o male, sarebbe troppo farvi assumere responsabilità di cui non sarebbe giusto caricarvi, volevo solo segnalare quali fossero stati i miei criteri di scelta a chi si trovi nella mia stessa situazione.
In linea generale ci sono due criteri fondamentali:
1) vuoi partecipare al piano con l'obiettivo di essere assunto comunque costi quel che costi: prime preferenze a province con alta offerta, bassa domanda e logisticamente sostenibili per il tuo caso personale
2) vuoi partecipare al piano con l'obiettivo di essere assunto solo dove ti interessa: prime preferenze a province con bassa offerta, alta domanda e logisticamente sostenibili per i casi ordinari
Ospite- Ospite
Chiara.p ha scritto:Per quel che mi riguarda, ero molto indecisa e non volevo presentare la domanda, sono andata al sindacato e loro mi hanno consigliato di presentarla perchè il destino delle GAE è incerto.
Ora mi ritrovo ad ordinare 100 province, ma continuo ad essere combattuta sull'invio.
Anche a me la spinta del sindacato mi ha un pò lasciata titubante.
Chiara, la titubanza mi sembra più che giustificata perché molti sindacati stanno mantenendo posizioni abbastanza contraddittorie: come facevano giustamente notare altri colleghi del forum, alcune sigle stanno caldeggiando l'inoltro della domanda di assunzione dicendo che le GAE avranno vita breve, ma allo stesso tempo stanno invitando gli abilitati di II fascia (PAS e TFA) a fare ricorso per l'inserimento in GAE...Boh!
memole34- Messaggi : 20
iononmisposto ha scritto:Già, ma io non ce l'ho più.
Scusa iononmisposto, vi sono dei limiti per effettuare recuperi? Mi spiego meglio, se nella mia provincia hanno assunto tra fase 0 e fase A 56 persone da GAE e solo 8 persone da GM perché questa si è esaurita, non appena sarà pronta la nuova GM assumeranno solo da lì ?
ayam- Messaggi : 297
All'ultimo concorso il recupero è stato fatto solo dove non erano ancora pronte le GM nel 2013, non riguardo ai concorsi successivi.
Per cui se le GM saranno pronte nel 2016 si andrà a 50-50.
Se alcune regioni non avranno le GM e altre sì, in quelle senza si farà 100% da GE nel 2016, ma si recuperano i posti per la GM (la metà di quelli dati nel 2016 a GE) nel 2017.
Se alcune regioni non avranno le GM e altre sì, in quelle senza si farà 100% da GE nel 2016, ma si recuperano i posti per la GM (la metà di quelli dati nel 2016 a GE) nel 2017.
Il contingente iniziale era 24 GM e 18 GaE per la fase 0, 7 GM e 7 GaE per la fase A. GM esaurita e posti dati alla GaE
iononmisposto ha scritto:All'ultimo concorso il recupero è stato fatto solo dove non erano ancora pronte le GM nel 2013, non riguardo ai concorsi successivi.
Grazie, quindi non vale il recupero in caso di graduatoria esaurita?
No, ma è decisione del Miur. Finora non è mai successo.
L'art. 399 del TU dice al comma 2 " nel caso in cui la grad di un concorso per titoli ed esami sia esaurita e rimangano posti ad esso assegnati, questi vanno ad aggiungersi a quelli assegnati al parallelo concorso per titoli; analogamente si procede nel caso inverso. Detti posti vanno reintegrati in occasione della procedura concorsuale successiva. "
Deduco che il Miur non abbia mai applicato alla lettera
Deduco che il Miur non abbia mai applicato alla lettera
Esatto, è stata derogata nel 2012.
nuanda ha scritto:Leggendo in giro e anche per esperienza personale ho visto che a spingere per la domanda sono praticamente tutti:
1) Il MIUR (ovvio)
2) Gli USP
il forum di OS non spinge per la domanda o la non domanda. gli utenti possono esprimere liberamente le loro opinioni, ma il "forum" non è entità
lallaorizzonte- Moderatore
MA VOI VERAMENTE CREDETE CHE PERDANO TEMPO A RISPETTARE I PUNTEGGI E LE POSIZIONI?? HAhahhaha E chi controlla ? ma soprattutto COME???????? su dai non scherziamo. Ma se non lavorano neanche sotto tortura e gli pesa anche alzare il c..o per andare a prendere il caffè durante il break! La gente non ha capito proprio niente. Si tratterà di fortuna. niente altro.
ofeliaf- Messaggi : 1667
Giancarlo Dessì ha scritto:Francesca4 ha scritto:avidodinformazioni ha scritto:Se dovessi lavorarci io farei così:Giancarlo Dessì ha scritto:Se avesi avuto più tempo e qualche informazione in più avrei anche provato a elaborare qualche modello previsionale sulla base di un'analisi su dati incrociati. Ma per uno studio del genere sarebbero occorsi alcuni mesi, non bastavano certo i tre giorni che ho impegnato a rilevare i dati da un centinaio di siti, alcuni dei quali fanno poi veramente schifo in termini di usabilità e accessibilità.
1)abbonarmi a "voglioilruolo.it" che fornisce (per quattro soldi) la graduatoria nazionale cdc per cdc aggiornata a prima della fase 0.
2)prenderei i fogli excel (MIUR) dei contingenti fase 0 ed A e cdc per cdc eliminerei i primi candidati provincia per provincia (più un 10 % per le rinunce).
3)a questo punto avrei la graduatoria nazionale aggiornata (presunta)
4)farei un'ipotesi di suddivisione posti della fase C, cdc per cdc ed opererei una finta assegnazione ai candidati.
Quest'ultima operazione è relativamente fattibile se ci si ferma nelle posizioni alte (molti punti) ma inattuabile per le posizioni basse; richiederebbe di scorrere migliaia di "record".
E consolante la conferma che anche menti logiche e matematiche come le vostre ammettano che per alcune c.d.c. con pochissimo punteggio sia praticamente impossibile fare previsioni attendibili.
Personalmente ho seguito due direttive nella scelta: la preferenza per le regioni che almeno attualmente abbiano carenze di docenti in Ge ed in Gm rispetto a quelli assumibili in fase C, ed il collegamento ferroviario e aereo con le varie province d'Italia, con la possibilità di portarmi dietro anche l'auto, naturalmente.
Non vi chiedo se abbia ragionato bene o male, sarebbe troppo farvi assumere responsabilità di cui non sarebbe giusto caricarvi, volevo solo segnalare quali fossero stati i miei criteri di scelta a chi si trovi nella mia stessa situazione.
In linea generale ci sono due criteri fondamentali:
1) vuoi partecipare al piano con l'obiettivo di essere assunto comunque costi quel che costi: prime preferenze a province con alta offerta, bassa domanda e logisticamente sostenibili per il tuo caso personale
2) vuoi partecipare al piano con l'obiettivo di essere assunto solo dove ti interessa: prime preferenze a province con bassa offerta, alta domanda e logisticamente sostenibili per i casi ordinari
Ok Giancarlo, ho effettuato una sorta di combinazione tra i due criteri per cui ho indicato la mia città e la mia regione per prime, perché le ultime indicazioni governative parlano di privilegiare le province di appartenenza, e ci voglio credere, anche se mi riesce difficile capire come (sempre ingenua resto); in seconda battuta ho scelto una regione limitrofa nella quale dispongo di una sistemazione, e poi le regioni dove maggiore era l'offerta rispetto alla domanda, considerando quelle logisticamente sostenibili per chiunque, non credo di avere esigenze particolari: sono piuttosto spartana, come ho già avuto modo di scriverti.
Mi accompagna comunque la sensazione che non entrerò in questa tornata di assunzioni poiché, qualsiasi strategia voglia adottare, la mia c.d.c. è obiettivamente troppo oberata, e mi piace restare con i piedi per terra, anche se in un angolino nascosto del mio cuore non nego di coltivare una piccolissima speranza.
Comunque ti ringrazio per le indicazioni che hai voluto fornirmi, resti sempre una persona generosa ed estremamente disponibile al confronto.
Francesca4- Messaggi : 3552
lallaorizzonte ha scritto:nuanda ha scritto:
il forum di OS non spinge per la domanda o la non domanda. gli utenti possono esprimere liberamente le loro opinioni, ma il "forum" non è entità
Ha ragione, Lalla, mi sono espresso male.
"Larga parte degli utenti che frequentano il forum di OS sono contrari al trasferimento" è più corretto.
nuanda- Messaggi : 251
Pagina 3 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» secondo voi cosa spinge un DSGA......
» Revisione organi collegiali, cambiano scelta del vicario e consiglio d’Istituto: il Governo spinge per la legge delega
» Domanda GI per AAAA e PPPP: la scuola destinataria della domanda dev'essere un convitto?
» domanda di trasferimento provinciale sapendo che la titolare ha fatto domanda interprovinciale
» domanda per la compilazione on line della domanda di disoccupazione Aspi 2012
» Revisione organi collegiali, cambiano scelta del vicario e consiglio d’Istituto: il Governo spinge per la legge delega
» Domanda GI per AAAA e PPPP: la scuola destinataria della domanda dev'essere un convitto?
» domanda di trasferimento provinciale sapendo che la titolare ha fatto domanda interprovinciale
» domanda per la compilazione on line della domanda di disoccupazione Aspi 2012
Pagina 3 di 3