Prima in GaE e non vorrei presentare domanda ma...
+5
malatemporacurrunt
restelli
Pegeen2015
mammamia
Angel76
9 partecipanti
Pagina 1 di 1
Prima in GaE e non vorrei presentare domanda ma...
... secondo voi? Ho sempre ritenuto questo piano una lotteria inaccettabile, ho percepito inizialmente un sentire comune e una volontà al boicottaggio della domanda. Ora vedo - come prevedibile, perché "in alto" hanno studiato questa cosa a tavolino, conoscono la psicologia delle masse... - che c'è la tendenza inversa. Come se questo piano venisse effettivamente percepito come un'opportunità! Io non vorrei, in questa tendenza, rimanerci fregata: è vero che non potranno sopprimere le GaE - e se lo faranno saranno ricorsi su ricorsi - ma il prossimo anno con i vincitori del nuovo concorso, potrei anche rimanere fuori: nella mia provincia assegnano pochissimi posti, tra l'uno e i tre al massimo all'anno alle gaE, e considerato che andrà tutto a rilento, il prox anno potrebbero non assegnare nulla! Inoltre, poiché quest'anno ci sono state assunzioni solo da GaE il prossimo verrà data la priorità al concorso, come è stato fatto lo scorso anno.
Essendo la prima, in fondo, se presentassi domanda, il potenziamento/ruolo (per così dire) potrebbe spettare a me. Mi chiedo come mi sentirei a fare un altro anno di supplenza, un anno di lavoro in cui do il massimo agli alunni e alla scuola (per come sono fatta io è come se ogni anno facessi un anno di prova che tale non è) e vedermi magari passare "avanti" di ruolo (se così si può chiamare questo nuovo meccanismo) persone con meno esperienza di me, giusto perché hanno fatto questo tentativo... e magari non essere assunta neppure l'anno successivo dalle GaE, perdendo così tempo! Mi chiedo quindi se tentare sperando di essere confermata tra i primi nel potenziamento, tanto a livello nazionale non ci sono posti di concorso per la mia classe e male che vada, se dovessero improvvisamente spuntare fuori, intanto avrò già l'incarico annuale e per quest'anno lavorerei comunque nella mia provincia. Per il prossimo anno ci sarebbe tempo e modo di aderire a delle azioni legali - come sono state già avviate - che fanno al caso mio, contro l'illegittima imposizione alla deportazione in altra provincia ma soprattutto contro i numerosi punti di illegittimità della riforma. E se invece la nuova provincia mi dovesse andare bene - prenderei anche il ruolo altrove. Non è il massimo questo ragionamento, ma è una conseguenza dell'assurdità in cui siamo stati messi, un vero e proprio "cul de sac", in entrambi i casi... sono delusa che non ci sia compattezza tra docenti e allora, realisticamente, è giusto e rispettoso verso me stessa guardare, come fanno tutti, a quello che fa al caso mio e che mi porti al ruolo il prima possibile. Chi come me è primo e ha dubbi simili? Che farete? P.S. Devo dirvi che iniziando a compilare la domanda mi è venuto il voltastomaco... passate le prime 5-6 province realizzi ancor di più quanta malafede ci sia in questo piano diabolico.
Essendo la prima, in fondo, se presentassi domanda, il potenziamento/ruolo (per così dire) potrebbe spettare a me. Mi chiedo come mi sentirei a fare un altro anno di supplenza, un anno di lavoro in cui do il massimo agli alunni e alla scuola (per come sono fatta io è come se ogni anno facessi un anno di prova che tale non è) e vedermi magari passare "avanti" di ruolo (se così si può chiamare questo nuovo meccanismo) persone con meno esperienza di me, giusto perché hanno fatto questo tentativo... e magari non essere assunta neppure l'anno successivo dalle GaE, perdendo così tempo! Mi chiedo quindi se tentare sperando di essere confermata tra i primi nel potenziamento, tanto a livello nazionale non ci sono posti di concorso per la mia classe e male che vada, se dovessero improvvisamente spuntare fuori, intanto avrò già l'incarico annuale e per quest'anno lavorerei comunque nella mia provincia. Per il prossimo anno ci sarebbe tempo e modo di aderire a delle azioni legali - come sono state già avviate - che fanno al caso mio, contro l'illegittima imposizione alla deportazione in altra provincia ma soprattutto contro i numerosi punti di illegittimità della riforma. E se invece la nuova provincia mi dovesse andare bene - prenderei anche il ruolo altrove. Non è il massimo questo ragionamento, ma è una conseguenza dell'assurdità in cui siamo stati messi, un vero e proprio "cul de sac", in entrambi i casi... sono delusa che non ci sia compattezza tra docenti e allora, realisticamente, è giusto e rispettoso verso me stessa guardare, come fanno tutti, a quello che fa al caso mio e che mi porti al ruolo il prima possibile. Chi come me è primo e ha dubbi simili? Che farete? P.S. Devo dirvi che iniziando a compilare la domanda mi è venuto il voltastomaco... passate le prime 5-6 province realizzi ancor di più quanta malafede ci sia in questo piano diabolico.
Angel76- Messaggi : 313
Re: Prima in GaE e non vorrei presentare domanda ma...
anche io prima in gae ma non vorrei presentare domanda
mammamia- Messaggi : 3
io sono a245 in sicilia
mammamia- Messaggi : 3
Stessi dubbi e stessa posizione in graduatoria....fino a pochi giorni fa ero per il no alla domanda oggi invece, dopo tante valutazioni e momenti d'angoscia, sapendo che per la mia cdc non ci saranno più possibilità di ruolo ed anche probabilmente di avere spezzoni su OF, ho deciso di fare domanda..
Pegeen2015- Messaggi : 32
205 punti in A019 (9000 iscritti in Gae e immissioni in ruolo praticamente inesistenti da anni) che fareste?
restelli- Messaggi : 397
Stessa situazione,identico ragionamento:prendo l'incarico annuale quest'anno,mi organizzo con eventuali ricorsi.All'inizio ero sicuro che non avrei presentato la domanda, per le tue stesse motivazioni ho deciso di inoltrarla.
malatemporacurrunt- Messaggi : 42
Attenzione però! oggi cambia tutto nuovamente: c'è grande ambiguità circa la questione della prima provincia. http://www.orizzontescuola.it/news/immissioni-ruolo-fase-c-differenza-prima-preferenza-e-altre-bruschi-come-funziona-sistema
Si tratta di una notizia non ufficiale, che quindi non doveva essere pubblicata senza appurare prima ciò, che rimescola tutte le carte in tavola. Sono state chieste spiegazioni da diversi di noi, se non danno le risposte entro domani io non credo la inoltrerò.
Vista la cialtroneria dei nostri politici che giocano con le nostre vite. Credo resterò in GaE, le regole di chi entra in ruolo nelle GaE sono certe, di chi rientra nel "potenziamento" no... se può interessarti, puoi sempre ritirare entro la scadenza di domani la domanda che hai inviato
Si tratta di una notizia non ufficiale, che quindi non doveva essere pubblicata senza appurare prima ciò, che rimescola tutte le carte in tavola. Sono state chieste spiegazioni da diversi di noi, se non danno le risposte entro domani io non credo la inoltrerò.
Vista la cialtroneria dei nostri politici che giocano con le nostre vite. Credo resterò in GaE, le regole di chi entra in ruolo nelle GaE sono certe, di chi rientra nel "potenziamento" no... se può interessarti, puoi sempre ritirare entro la scadenza di domani la domanda che hai inviato
Forse può essere utile questo illuminante articolo di OS dal titolo
fase-b-e-c-condizionate-dalle-sentenze-della-consulta-e-della-corte-giustizia-europea (scusate ma sono nuovo e OS mi impedisce di mettervi il link)
che trovate nelle news e mostra come forse siano un pò costretti a fare come dice Bruschi:
Ovviamente sono solo ipotesi, ma ben fondate.
Ciao
fase-b-e-c-condizionate-dalle-sentenze-della-consulta-e-della-corte-giustizia-europea (scusate ma sono nuovo e OS mi impedisce di mettervi il link)
che trovate nelle news e mostra come forse siano un pò costretti a fare come dice Bruschi:
Ciao
magnons- Messaggi : 477
Attenzione, l'anno scorso sono stati assegnati più posti al Concorso perchè non hanno rispettato i termini per l'assegnazione del ruolo nel periodo 2013/2014, quindi per sopperire hanno dato (nell'anno 2014/2015) il 50% del 2013/2014 più il 50% del 2014/2015 ai vincitori del concorso 2012.
Quindi, se il concorso iniziasse a Dicembre 2015 e non si riuscisse a portare a termine nel periodo utile per le assunzioni del 2015/2016, potrebbe anche accadere di vedere assunzioni esclusivamente dalla gae (visto che il concorso del 2012 cesserà di esistere non appena parte il nuovo)
Quindi, se il concorso iniziasse a Dicembre 2015 e non si riuscisse a portare a termine nel periodo utile per le assunzioni del 2015/2016, potrebbe anche accadere di vedere assunzioni esclusivamente dalla gae (visto che il concorso del 2012 cesserà di esistere non appena parte il nuovo)
gennariello73- Messaggi : 135
sono prima in gae e non presenterò domanda.
Dubbi moltissimi, soprattutto stamattina...quando ho compilato la domanda per tenerla lì in caso di repentino cambio di idea...
ma NO ogni volta che ragiono a mente fredda la mia decisione è NO DOMANDA
1) non posso nè voglio spostarmi
2)i motivi per farla sarebbero: e se anche prendessi l'incarico prima del ruol? ..se riuscissi a saltare la fase B?....se ci fossero posti in fase C nella mia provinicia? mmma QUANTI SE???
3) E' un piano perverso di una legge perversa messo in atto da politicanti che si sono comportati nin modo malvagio e disonesto perchè farsi ricattare?
Io non ci sto
Dubbi moltissimi, soprattutto stamattina...quando ho compilato la domanda per tenerla lì in caso di repentino cambio di idea...
2)i motivi per farla sarebbero: e se anche prendessi l'incarico prima del ruol? ..se riuscissi a saltare la fase B?....se ci fossero posti in fase C nella mia provinicia? mmma QUANTI SE???
3) E' un piano perverso di una legge perversa messo in atto da politicanti che si sono comportati nin modo malvagio e disonesto perchè farsi ricattare?
Io non ci sto
giovig- Messaggi : 30
P.S. domattina non la invio di certo, sarò impegnata a preparare la cena al sacco per domani sera; cena in spiaggia con fuochi d'artificio.
Buonanotte e vi auguro di fare la scelta (non per tutti è la stessa) che vi farà sentire più sereni...e liberi
Buonanotte e vi auguro di fare la scelta (non per tutti è la stessa) che vi farà sentire più sereni...e liberi
giovig- Messaggi : 30
Auguri Giovig, significa che sei in punto della tua vita in cui sei esattamente nel posto giusto!
ti capisco...
Stesse domande, inascoltate. Qui vedo tanti kamikaze e quasi quasi mi sono e mi sento codardo... razionalità ingrata...giovig ha scritto:sono prima in gae e non presenterò domanda.
non ci sto
solluna- Messaggi : 195
magnons ha scritto:Forse può essere utile questo illuminante articolo di OS dal titolo
Ciao
A me sinceramente mi sembrano tutti parolai: le idee non mi si sono affatto chiarite ma solo confuse. Prima le parole di Bruschi di ieri in contraddizione con quelle di Faraone, ora queste riflessioni. Si erano richiesti chiarimenti ufficiali ma non sono arrivati, questo è il fatto. E io ancora non ho inoltrato domanda e l'ho messa da parte...
Argomenti simili
» Chi è in GE deve presentare domanda per la prima fascia d'istituto?
» Allattamento: quanto tempo prima presentare domanda?
» Si può presentare domanda di ricostruzione carriera prima del 31 Agosto?
» Appello a OS: chiarire prima possibile se non presentare domanda comporta cancellazione dalle GAE
» Si può presentare domanda di ricostruzione carriera prima del 31 Agosto?
» Appello a OS: chiarire prima possibile se non presentare domanda comporta cancellazione dalle GAE
Pagina 1 di 1