domanda fase B/C primaria Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
domanda fase B/C primaria Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

domanda fase B/C primaria

5 partecipanti

Andare in basso

domanda fase B/C primaria Empty domanda fase B/C primaria

Messaggio Da angelica83 Mer Ago 12, 2015 1:50 pm

Dubbi enormi fino all'ultimo... presentare o meno la domanda per partecipare alla fase B/C per la scuola primaria? Chi ha già deciso ha voglia di condividere riflessioni e pensieri?

angelica83

Torna in alto Andare in basso

domanda fase B/C primaria Empty Re: domanda fase B/C primaria

Messaggio Da Jemima Mer Ago 12, 2015 2:37 pm

Anche io sono su primaria e la domanda l'ho fatta. Non ti nego che di dubbi ne ho avuti molti ma alla fine mi sono fatta questa domanda: "preferisci continuare la battaglia (perché tanto lavorando nella scuola dovremo sempre arrabbiarci) da precaria o con un posto fisso?". Io non lavoro da moltissimi anni ma il precariato mi pesa come un macigno. Io mi butto e spero di avere fortuna. Poi, visto che sono un po' matta e non ce la facevo proprio ad aspettare novembre impassibile, mi sono costruita la mia graduatoria nazionale, ho spulciato tutte le graduatorie provinciali e ho visto dove mi colloco con il mio punteggio. E ti dirò non sono affatto messa male, considerando che gli aspiranti GM residui dovrebbero riuscire a rimanere nelle loro regioni. Sul potenziamento alla primaria vengono dati parecchi posti, quando mai si rivedranno numeri simili? Bisogna anche essere obiettivi, stanno entrando in Gae molti abilitati esclusi e tantissimi ne entreranno nei prossimi anni (pare che 50000 siano solo i diplomati magistrali). Potrebbe essere sempre più difficile mantenere la posizione guadagnata in questi anni, molti di loro hanno punteggi stellari perché poveretti lavorano da 10-15 anni o anchd più. Poi dipende anche in che provincia ti trovi e che punteggio hai. Certo che se sei la terza nella tua Gae.....però in quel caso potresti aspirare ad un buon posto in fase C. Se non vai su sostegno la fase B, per la primaria, è praticamente nulla e comunque coperta di sicuro dal concorso.

Jemima

Messaggio Da angelica83 Mer Ago 12, 2015 2:41 pm

Grazie Jemina per la tua risposta... confrontarsi è sempre piacevole ed utile!
Io sono assalita dai dubbi, perché spostarmi, in questo momento, mi creerebbe alcuni problemi... però concordo anche su tutte le tue ragioni... Io lavoro da qualche anno e ho un punteggio abbastanza buono... ma ci sono così tante variante che la scelta mi sembra un incubo!

angelica83

Messaggio Da goccememory Mer Ago 12, 2015 5:10 pm

Ciao... Identica situazione, emozioni contrastanti, notti insonni, discorsi che gira e rigira cadono sempre là coinvolgendo anche chi non c'entra.... Sono in procinto di cliccare invia.......... Che dio ci aiuti care compagne d'avventura!!!!

goccememory

Messaggio Da goccememory Mer Ago 12, 2015 5:14 pm

JemiNa scusa... Nella tua personale graduatoria nazionale per la primaria comune... Più o meno le prime posizioni che punteggio hanno ?ti sarei grata se mi rispondessi

goccememory

Messaggio Da manuela75 Mer Ago 12, 2015 5:19 pm

ragazze scusate, ma cosa si fa di preciso nel potenziamento alla primaria? avremo una cattedra, un orario pieno??

manuela75

Messaggio Da angelica83 Mer Ago 12, 2015 5:24 pm

Manuela anch'io ho questo dubbio...non capisco!

angelica83

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 6:29 pm

Concordo cpn jemima. Purtroppo non sappiamo quante possibilità avremo ancora nei prossimi anni. Per chi ha la possibilità ed é già in esilio rischiare non costa nulla. Non ho i dati alla mano perché sono con il cellulare ma i posti di potenziamento per la primaria nelle 100 province non dovrebbero essere circa 12.000 o mi sbaglio.?

itaka74

Messaggio Da Jemima Mer Ago 12, 2015 8:02 pm

Allora i posti per il potenziamento sono 18133 per posto comune più altri non ancora stabiliti per il sostegno (c'è un numero per regione ma che comprende tutte le cdc), quindi direi un bel po'. Su cosa si farà ci sono in ballo molte ipotesi, almeno leggendo i commenti sul forum. Io credo che coprirà anche l'attuale organico di fatto, non trovo possibile che lo stato (già indebitato e con l'acqua alla gola) possa permettersi di assumere 55000 persone per un fantomatico potenziamento e altre ancora per coprire la supplenze annuali. Per me se si rimane in Gae per un po' di tempo non si prenderanno gran supplenze, però è una mia personalissima e opinabilissima ipotesi!

Per goccememory, io ho costruito una grad. nazionale tenendo conto anche delle persone che sarebbero successivamente entrate in ruolo in fase 0 e A,diciamo che ho buttato dentro tutti per mia comodità e anche perché mi interessava solo capire se e in che posizione sarei rientrata in fase C. Detto questo le insegnanti ai posti più alti vantano sui 260 punti o giù di lì, ma sai il punteggio è molto relativo, dipenda da dove vivi. Io ho 84 punti e lavoro in Emilia Romagna, purtroppo in una provincia che assorbe poco, ma in parecchie province del nord sarei andata di ruolo o comunque sarei in posizione molto alta. La stessa cosa non si può dire per le province meridionali, dove il mio punteggio è irrisorio (l'insegnante con più punti in assoluto mi sembra sia di messina e ha 265 punti). È questa la grande ingiustizia di una graduatoria nazionale.
Ecco comunque tutto questo per dire che parecchie persone con punteggi alti sono andate in ruolo (posto comune 6883 mi sembra), però io quel conteggio non l'ho fatto. Scusa mi sono dilungata.

Jemima

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 11:50 pm

In tutta Italia siamo circa 43000. Da togliere immessi nella fase 0 e nella fase a, immesdi sul sostegno e rinunciatari col nostro punteggio s(io 81)dovremmo rientrarci alla grande. E non ho considerato chi non presenta domanda . Cosa ne pensi?

itaka74

Messaggio Da itaka74 Mer Ago 12, 2015 11:54 pm

Chiedo scusa per gli errori oma col cellulare non riesco a scrivere.

itaka74

Messaggio Da Jemima Gio Ago 13, 2015 8:23 am

Sì certo, sono tutte variabili importanti da tenere in considerazione. Io ho fatto un conto diciamo "nella peggiore delle ipotesi" ovvero nell'eventualità in cui tutti ma proprio tutti facciano domanda e nessuno vada sul sostegno, cosa direi quasi impossibile! Peraltro ho preso le graduatorie così come comparvano sui siti degli usp, quindi non ho scremato le riserve e anche tutte le persone con il mio stesso punteggio le ho messe davanti a me. Sono risultata in una posizione intorno al 22700 su un fronte di 25016 assunzioni nella primaria comune. Non sono certo tra i primi, ma questo dato è sicuramente falsato da tutte le variabili di cui dicevamo prima, quindi spero in bene! Tu hai un punteggio simile al mio, più o meno saremo lì immagino come posizione.
Secondo te il miur renderà noti i numeri di chi a fatto domanda nelle singole cdc? Sarebbe un dato importantissimo.

Jemima

Messaggio Da Jemima Gio Ago 13, 2015 8:35 am

Ah scusa, dentro quel dato ci sono anche i 2995 del concorso. Non vanno dimenticati perché in fase B/C scelgono prima di noi Gae.

Jemima

Messaggio Da goccememory Gio Ago 13, 2015 9:06 am

Grazie della risposta!!entro fine agosto i conti dovrebbero essere fatti! Come ce lo comunicheranno?

goccememory

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili