Come funzionerà la mobilità straordinaria nel 2016?
+8
alessandroconti399
lallaorizzonte
glenngould
restelli
mkfat
giudel
iononmisposto
bart
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Come funzionerà la mobilità straordinaria nel 2016?
Assodato che hanno la priorità chi è entrato in ruolo prima del 2014, per gli altri assunti in fase b e c come funzionerà la mobilità?
1) Tutti ineoassunti dovranno fare domanda?
2) Dovranno indicare tutti gli ambiti territoriali in ordine di preferenza o solo un certo numero?
3) Se Tizio è stato assunto suo malgrado a Milano e volesse tornare a Bari, ma a Bari il posto non c'è, potrebbe finire ad Ancona scalzando un altro assunto in fase b/c con meno punteggio di mobilità?
4) Se in una provincia sono stati assunti in fase c 10 precari e a seguito della mobilità ne rientrano 5, tutti e 10 i precari potrebbero essere costretti a spostarsi o solo i 5 con minor punteggio?
1) Tutti ineoassunti dovranno fare domanda?
2) Dovranno indicare tutti gli ambiti territoriali in ordine di preferenza o solo un certo numero?
3) Se Tizio è stato assunto suo malgrado a Milano e volesse tornare a Bari, ma a Bari il posto non c'è, potrebbe finire ad Ancona scalzando un altro assunto in fase b/c con meno punteggio di mobilità?
4) Se in una provincia sono stati assunti in fase c 10 precari e a seguito della mobilità ne rientrano 5, tutti e 10 i precari potrebbero essere costretti a spostarsi o solo i 5 con minor punteggio?
bart- Messaggi : 431
Re: Come funzionerà la mobilità straordinaria nel 2016?
1) Tutti tranne gli iscritti in GM.
2) Tutti.
3) Sì.
4) Solo i 5 con meno punti o meno preferenze.
2) Tutti.
3) Sì.
4) Solo i 5 con meno punti o meno preferenze.
iononmisposto- Messaggi : 1707
i neoassunti 2015 della fase B e C possono richiedere assegnazione provvisoria con la mobilità straordinaria già dal prossimo anno di servizio? I posti destinati alla mobilità sono OD e OP per i trasferimenti, e OF per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni, giusto?
giudel- Messaggi : 186
giudel ha scritto:i neoassunti 2015 della fase B e C possono richiedere assegnazione provvisoria con la mobilità straordinaria già dal prossimo anno di servizio? I posti destinati alla mobilità sono OD e OP per i trasferimenti, e OF per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni, giusto?
Solo per i gravi e documentati motivi che saranno inseriti nel CCNL 2016 (emodializzati, cure a genitore con 104 ecc.). Gli altri saranno bloccati per 3 anni dopo la sede finale.
Grazie per le risposte.
Avrei un'altra domanda: la mobilità obbligatoria per i neoimmessi sarà solo territoriale o anche professionale? Cioè se Tizio in fase b o c è stato assunto su materia potrebbe passare al sostegno?
Avrei un'altra domanda: la mobilità obbligatoria per i neoimmessi sarà solo territoriale o anche professionale? Cioè se Tizio in fase b o c è stato assunto su materia potrebbe passare al sostegno?
bart- Messaggi : 431
Quindi è prevedibile che nel 2016, per effetto della mobilità straordinaria, resteranno cattedre di OF (e spezzoni ) da assegnare ai supplenti delle GaE... prevedibilmente ne resteranno molte al nord per effetto dei rientri, e di meno al centro-sud, ma nell'organico dell'autonomia (cattedre di OD fino al 31/8 e posti di potenziamenti) per le immissioni resteranno le briciole o nulla, perchè saranno tutte date alla mobilità.
giudel- Messaggi : 186
giudel ha scritto:Quindi è prevedibile che nel 2016, per effetto della mobilità straordinaria, resteranno cattedre di OF (e spezzoni ) da assegnare ai supplenti delle GaE... prevedibilmente ne resteranno molte al nord per effetto dei rientri, e di meno al centro-sud, ma nell'organico dell'autonomia (cattedre di OD fino al 31/8 e posti di potenziamenti) per le immissioni resteranno le briciole o nulla, perchè saranno tutte date alla mobilità.
Più che altro potrebbero esserci al Nord già posti in OD o OP da dare a ruolo, mentre questo sarà molto difficile al sud.
I posti in OF potranno nascere se qualcuno va in AP al Sud, ma dei nuovi meccanismi non sappiamo ancora nulla.
bart ha scritto:Grazie per le risposte.
I vincoli rimangono gli stessi, 2 anni per cambiare cdc, 5 anni per il SOS.
Vediamo se ho capito:
a) tutti gli assunti con piano straordinario saranno messi in mobilità il prossimo anno per avere l'assegnazione definitiva. I criteri con cui dare precedenza ad uno rispetto all'altro non li so, voi si?
b) dall'anno scolastico successivo saranno invece tutti vincolati per 3 anni nella provincia assegnata, giusto? (a meno che non godano di condizioni particolari)
a) tutti gli assunti con piano straordinario saranno messi in mobilità il prossimo anno per avere l'assegnazione definitiva. I criteri con cui dare precedenza ad uno rispetto all'altro non li so, voi si?
b) dall'anno scolastico successivo saranno invece tutti vincolati per 3 anni nella provincia assegnata, giusto? (a meno che non godano di condizioni particolari)
mkfat- Messaggi : 327
c) conterà il punteggio maturato precedentemente in GAE?
restelli- Messaggi : 397
No, il punteggio non conta più nulla.
iononmisposto ha scritto:No, il punteggio non conta più nulla.
Scusa iononmisposto, ma allora, di che stiamo discutendo in questo forum.....?
iononmisposto ha scritto:giudel ha scritto:i neoassunti 2015 della fase B e C possono richiedere assegnazione provvisoria con la mobilità straordinaria già dal prossimo anno di servizio? I posti destinati alla mobilità sono OD e OP per i trasferimenti, e OF per le assegnazioni provvisorie e le utilizzazioni, giusto?
Solo per i gravi e documentati motivi che saranno inseriti nel CCNL 2016 (emodializzati, cure a genitore con 104 ecc.). Gli altri saranno bloccati per 3 anni dopo la sede finale.
da dove si evince tutto ciò?
glenngould- Messaggi : 293
http://www.orizzontescuola.it/news/assunzioni-miur-modifica-faq-23-assegnazione-provvisoria-interprovinciale
lallaorizzonte- Moderatore
Quindi se io prendo lontanissimo in fase B, dato che ho due figlie minori di tre anni è praticamente certo che mi.diano l'ap già dal 2016?
alessandroconti399- Messaggi : 185
Primo: non è ap, ma è questione di mobilità straordinaria obbligatoria.
Secondo: quella mobilità è di nuovo nazionale, quindi farai un elenco di tutte le province; avrai un punteggio che non dipende solo dalle figlie, ma anche dagli anni di servizio (solo in scuole statali) che hai e altri fattori.
Secondo: quella mobilità è di nuovo nazionale, quindi farai un elenco di tutte le province; avrai un punteggio che non dipende solo dalle figlie, ma anche dagli anni di servizio (solo in scuole statali) che hai e altri fattori.
adespoton- Messaggi : 608
A maggio scegli l'ambito dopo gli assunti entro 14/15, il DS ti individua e ti sa l'incarico triennale. A luglio se hai i requisiti di priorità ( figli sotto 3 anni forse lo sono ), chiedi AP. Con due figli sotto i 3 ritengo che tu abbia molte possibilità. Però verifica se l AP la puoi chiedere.alessandroconti399 ha scritto:Quindi se io prendo lontanissimo in fase B, dato che ho due figlie minori di tre anni è praticamente certo che mi.diano l'ap già dal 2016?
royalstefano- Messaggi : 6279
Adespoton: mi riferivo proprio all'ap seguendo il link di Lalla.
Royal: era quello che chiedevo. Secondo la.lista di Lalla dei motivi per chiedere l'ap subito ci sarebbero anche i figli di 3 anni o meno.
Royal: era quello che chiedevo. Secondo la.lista di Lalla dei motivi per chiedere l'ap subito ci sarebbero anche i figli di 3 anni o meno.
Io sarei fiducioso ma mi fermo qui.
royalstefano- Messaggi : 6279
Scusate, mi linkate il ccni scorso dove si disciplina la.mobilità annuale?
Forse avevo capito male. Comunque che si possa chiedere subito l'assegnazione provvisoria non lo so...
Ecco comunque il link:
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20150224/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2015-2016-del-23-febbraio-2015.pdf
Ecco comunque il link:
http://1.flcgil.stgy.it/files/pdf/20150224/ccni-mobilita-personale-docente-educativo-e-ata-a-s-2015-2016-del-23-febbraio-2015.pdf
Sono un cane e non trovo il comma 7.2 o è il file sbagliato? Il ccni per la mobilità annuale è lo stesso di quello della mobilità definitiva?
Le AP vanno ad inficiare il numero di cattedra usate per le assunzioni o no?
Mi spiego, se si liberano dei posti per dei pensionamenti e ne avanzano alcuni dopo la mobilità, questi posti saranno usati per le assunzioni o saranno usati prima per le AP e quindi ciò che avanza per le assunzioni?
Mi spiego, se si liberano dei posti per dei pensionamenti e ne avanzano alcuni dopo la mobilità, questi posti saranno usati per le assunzioni o saranno usati prima per le AP e quindi ciò che avanza per le assunzioni?
mkfat- Messaggi : 327
mkfat ha scritto:Le AP vanno ad inficiare il numero di cattedra usate per le assunzioni o no?
Alla prima domanda: che io sappia no; che io sappia, le AP riguardano l'organico di fatto.
Alla seconda domanda: se parliamo delle immissioni 2016, che io sappia i posti verranno assegnati prima a chi è entrato in ruolo in modi "normali", poi a chi è entrato in fasi B/C e infine, sui posti residui, alle immissioni 2016.
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» ma la mobilità straordinaria funzionerà come le immissioni in ruolo?
» Mobilità 2016-2017 come funzionerà?
» Mobilità straordinaria 2016
» Mobilità straordinaria 2016/2017
» mobilità straordinaria 2016/17 e fasi b e c
» Mobilità 2016-2017 come funzionerà?
» Mobilità straordinaria 2016
» Mobilità straordinaria 2016/2017
» mobilità straordinaria 2016/17 e fasi b e c
Pagina 1 di 2