Congedo biennale retribuito info Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Congedo biennale retribuito info Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Congedo biennale retribuito info

3 partecipanti

Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da momi Ven Ago 14, 2015 11:53 am

Salve, ho ottenuto assegnazione provvisoria ma purtroppo per motivi seri(ho una bimba minore di tre anni alla quale è stata riconosciuta invalidità con 104) quest'anno dovrò prendere congedo retribuito. Volevo sapere se posso frazionarlo , quindi staccare per il periodo natalizio, e riprenderlo dopo fino al 30 giugno.In questo caso mi verranno poi riconosciuti i giorni di ferie da presentare nel periodo estivo o sono costretta a chiederlo fino al 31 agosto.? Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Re: Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da momi Dom Ago 16, 2015 3:13 pm

momi ha scritto:Salve, ho ottenuto assegnazione provvisoria ma purtroppo per motivi seri(ho una bimba minore di tre anni alla quale è stata riconosciuta invalidità con 104) quest'anno dovrò prendere congedo retribuito.  Volevo sapere se posso frazionarlo ,  quindi staccare per il periodo natalizio, e riprenderlo dopo fino al 30 giugno.In questo caso  mi verranno poi riconosciuti  i giorni di ferie da presentare nel periodo estivo o sono costretta a chiederlo fino al 31 agosto.? Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Re: Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da topolino.gi49 Dom Ago 16, 2015 4:01 pm

Spezza più di frequente tipo un giorno al mese perché altrimenti non maturi i giorni di ferie. Io presi da settembre a giugno senza nemmeno una pausa e solo 4 gg di ferie . Non sapevo bisognava spezzare... chiedi in segreteria. Ciao

topolino.gi49

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 12.08.13

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Re: Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da momi Dom Ago 16, 2015 4:33 pm

Ok seguirò il tuo consiglio. Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Re: Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da momi Lun Ago 24, 2015 12:42 pm

Ho parlato con il ds spiegando la situazione , mi ha detto di andare il primo settembre in segreteria fare la presa di servizio e compilare il modulo per il congedo , poi lui ne parlerà anche con il provveditorato (non so cosa c'entri ). Ora volevo sapere se interrompo il congedo nel periodo natalizio , poi dal 7 gennaio prendo i 30 giorni di malattia . bambino e poi dinuovo congedo fino al 30 giugno quanti giorni di ferie maturerei e che tipo di problemi potrei creare alla scuola. Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Re: Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da momi Lun Ago 24, 2015 12:46 pm

topolino.gi49 ha scritto:Spezza più di frequente tipo un giorno al mese perché altrimenti non maturi i giorni di ferie.  Io presi da settembre a giugno senza nemmeno una pausa e solo 4 gg di ferie . Non sapevo bisognava spezzare... chiedi in segreteria.  Ciao
Avendo maturato solo 4 giorni di ferie come hai fatto ,hai preso servizio pur non essendoci attività didattica?

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Re: Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da fradacla Lun Ago 24, 2015 3:27 pm

Circa la fruizione frazionata...
Il congedo è fruibile anche in modo frazionato (a giorni interi, ma non ad ore). Affinché non vengano computati nel periodo di congedo i giorni festivi, le domeniche e i sabati (nel caso di articolazione dell’orario su cinque giorni), è necessario che si verifichi l’effettiva ripresa del lavoro al termine del periodo di congedo richiesto.

Tali giornate non saranno conteggiate nel caso in cui la domanda di congedo sia stata presentata dal lunedì al venerdì, se il lunedì successivo si verifica la ripresa dell’attività lavorativa ovvero anche un’assenza per malattia del dipendente o del figlio. Pertanto, due differenti frazioni di congedo straordinario intervallate da un periodo di ferie o altro tipo di congedo, debbono comprendere ai fini del calcolo del numero di giorni riconoscibili come congedo straordinario anche i giorni festivi e i sabati (per l’articolazione su cinque giorni) cadenti subito prima o subito dopo le ferie o altri congedi o permessi.


http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2013/06/12/congedo-biennale-criteri-e-modalita-di-fruizione/
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Re: Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da momi Lun Ago 24, 2015 3:38 pm

Grazie fradacla,quindi posso interrompere il congedo per il periodo natalizio e dal 7 gennaio prendere la malattia del bambino senza che mi vengano conteggiati anche i giorni di chiusura della scuola per Natale. Ma quanti giorni di ferie maturerei di ferie? Come mi devo regolare per l estate? Grazie

momi

Messaggi : 718
Data d'iscrizione : 26.05.11

Torna in alto Andare in basso

Congedo biennale retribuito info Empty Re: Congedo biennale retribuito info

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.