Saremo puniti?
+17
erik
martuma
enricastella
esageranio
Gae2000
monuska76
sabri80
raffrada
gugu
mimì68
Babbeus
flowerqueen
Ciccio.8
royalstefano
Cozza
deboel75
michidisperata
21 partecipanti
Pagina 3 di 4
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Re: Saremo puniti?
martuma ha scritto:Anche se avessimo fatto domanda, io penso avremmo sbagliato. Tranne nel caso in cui tu hai un punteggio molto alto. Il mio è talmente basso che, in caso di assunzione, sicuramente mi avrebbero mandato al confino per tanti anni. E, comunque, nel 2018 si vota!
Io ho un punteggio abbastanza alto ma su inglese non è mai abbastanza alto.
Avevo studiato la situazione quindi so che al 90% sarei finito a Cuneo, Verbania, Sondrio, Pordenone, Ferrata, Viterbo o Terni.
Poi con la mobilità 2016 mi sarebbe potuta andare meglio, come peggio. E avrei rifiutato uscendo del tutto dalla scuola, senza essere più in nessuna graduatoria, senza la possibilità di fare un concorso.
Insomma un disastro più disastro di quello di rimanere in GE e attendere gli eventi.
Gli effetti speciali dal Miur non mancano mai.
gugu- Messaggi : 39712
gugu ha scritto:Dal prossimo anno il capitolo ruoli e quello supplenze saranno invertiti.
Il nuovo organico sarà formato da 655.000 posti tutti in organico dell'autonomia (OD+OP).
Quindi ci saranno più posti per il ruolo e la mobilità e di questo il Nord potrà giovarsene, quindi nemmeno io, salvo nuovi tagli, escludo che in 5-7 anni le GE spariranno perchè tutti saremo assorbiti.
Il capitolo supplenze invece è più complesso, visto che l'OF (comma 69), sarà molto piccolo e quindi per poche persone ci saranno supplenze.
Anche qui, se verranno concesse molte AP al Sud, i docenti in GE del Nord potranno giovarsi di queste cattedre liberate per avere a loro volta cattedra al 30-06 sul nuovo organico.
Insomma la parte fortemente penalizzata, almeno per 2 anni, sarà chi è rimasto in GE al Sud, visto che si potrebbero realizzare insieme due condizioni pessime: ZERO ruoli a causa della mobilità straordinaria del 2016 e ZERO supplenze a causa delle AP che copriranno l'OF disponibile.
Ma dal 2017 la mobilità sarà triennale. Giusto? quindi gli eventuali posti che si libereranno saranno per GAE e concorso.
martuma- Messaggi : 586
Grazie, panorama chiarissimo, peccato che io sto a Roma (a345), proprio in mezzo a due fuochi, quindi che mi potrò aspettare mai?!
Mi sa che comincio a cercarmi un Post Doc in Inghilterra...
Mi sa che comincio a cercarmi un Post Doc in Inghilterra...
monuska76- Messaggi : 183
L'Inghilterra è un Paese bellissimo e, certamente, non è nelle stesse "condizioni" dell'Italia.
Triennale il contingente, il primo salterà, si spera negli altri 2.martuma ha scritto:gugu ha scritto:Dal prossimo anno il capitolo ruoli e quello supplenze saranno invertiti.
Il nuovo organico sarà formato da 655.000 posti tutti in organico dell'autonomia (OD+OP).
Quindi ci saranno più posti per il ruolo e la mobilità e di questo il Nord potrà giovarsene, quindi nemmeno io, salvo nuovi tagli, escludo che in 5-7 anni le GE spariranno perchè tutti saremo assorbiti.
Il capitolo supplenze invece è più complesso, visto che l'OF (comma 69), sarà molto piccolo e quindi per poche persone ci saranno supplenze.
Anche qui, se verranno concesse molte AP al Sud, i docenti in GE del Nord potranno giovarsi di queste cattedre liberate per avere a loro volta cattedra al 30-06 sul nuovo organico.
Insomma la parte fortemente penalizzata, almeno per 2 anni, sarà chi è rimasto in GE al Sud, visto che si potrebbero realizzare insieme due condizioni pessime: ZERO ruoli a causa della mobilità straordinaria del 2016 e ZERO supplenze a causa delle AP che copriranno l'OF disponibile.
Ma dal 2017 la mobilità sarà triennale. Giusto? quindi gli eventuali posti che si libereranno saranno per GAE e concorso.
royalstefano- Messaggi : 6279
martuma ha scritto:gugu ha scritto:Dal prossimo anno il capitolo ruoli e quello supplenze saranno invertiti.
Sì, ma io non escludo un continuo pressing dei sindacati per fare tornare tutti a casa il più presto.
martuma ha scritto:L'Inghilterra è un Paese bellissimo e, certamente, non è nelle stesse "condizioni" dell'Italia.
:-D
monuska76- Messaggi : 183
https://www.youtube.com/watch?v=um_6Q3gM0jogugu ha scritto:martuma ha scritto:gugu ha scritto:Dal prossimo anno il capitolo ruoli e quello supplenze saranno invertiti.
Sì, ma io non escludo un continuo pressing dei sindacati per fare tornare tutti a casa il più presto.
royalstefano- Messaggi : 6279
Finora il sindacato non ha ottenuto nulla per migliorare questa riforma!
Lo spero e spero che faccia qualcosa anche per chi resta in GAE in attesa di un posto.
Per le supplenze dipende da che provincia sei. Ad esempio a Como (primaria) con zero servizio lavori praticamente tutto l'anno fin da subito. E parlo di II GI. Per cui non credo che si resterà senza lavoro ovunque....
Ultima modifica di bubbylil il Lun Ago 17, 2015 1:06 am - modificato 1 volta.
bubbylil- Messaggi : 545
Io cerco in chi ne sa di più, in voi, qualche dato o opinione a cui attaccarmi...ma temo dovremo aspettare come il famoso cinese sul fiume...oggi per la prima volta ho chiuso il PD senza avere ansie. sintetizzando ho capito che
Se va bene
Il 2016/17 al nord Lombardia lavoreremo lo stesso, grazie alla mobilità e alle ap che faranno tornare tanti colleghi di ruolo vicino casa (ci mettiamo dentro anche qualche solito certificatino?)
Se va male
Non lavoreremo da gae ma ci saranno molti posti alle paritarie scrause e comunque dall'anno dopo ci beccgheremo forse il ruolo a metà coi vincitori di concorso.
Ma forse la faccio semplice
Se va bene
Il 2016/17 al nord Lombardia lavoreremo lo stesso, grazie alla mobilità e alle ap che faranno tornare tanti colleghi di ruolo vicino casa (ci mettiamo dentro anche qualche solito certificatino?)
Se va male
Non lavoreremo da gae ma ci saranno molti posti alle paritarie scrause e comunque dall'anno dopo ci beccgheremo forse il ruolo a metà coi vincitori di concorso.
enricastella- Messaggi : 2341
enricastella ha scritto:Io cerco in chi ne sa di più, in voi, qualche dato o opinione a cui attaccarmi...ma temo dovremo aspettare come il famoso cinese sul fiume...oggi per la prima volta ho chiuso il PD senza avere ansie. sintetizzando ho capito che
Se va bene
Se va male
Perchè alle paritarie belle no?
Qualcuno ipotizza che i docenti delle paritarie belle non abbiano fatto domanda perché si trovano tanto bene....per quanto mi riguarda, conosco come trattano i docenti al San carlo...e data poi anche l'utenza... Preferirei cento paritarie scrause.
Invece il leonexiii mi piace un sacco...del resto, anche io ho studiato dai gesuiti....
Invece il leonexiii mi piace un sacco...del resto, anche io ho studiato dai gesuiti....
Molti colleghi, incredibilmente a parer mio, han rifiutato il ruolo preferendogli la paritaria dove lavoran da anni e bene.
Paritarie belle...e serie.
Le scrause son state abbandonate appena possibile.
Quindi qui enricastelassa potrebbe averci preso.
Sul ruolo il prossimo anno...ehmmmm...ok taccio, spero per lei ci abbia preso anche qui.
Sul ruolo il prossimo anno...ehmmmm...ok taccio, spero per lei ci abbia preso anche qui.
Cozza- Messaggi : 10689
Ho salentino parlare bene di un sacro cuore o qualcosa del genere...guru provaci;)
No tellina, io non spero nel ruolo il prossimo anno...anzi credo ci sarà ZERO lavoro!!! Ma in quello dell'anno dopo un po di più....soprattutto sono curiosissima di sapere che posto occupo nelle nuove gae;)
Per me è una follia temere di restare fuori se non si ha fatto domanda, a meno che non si appartenga alla A61, A37, A36, Tedesco.
Qui in Emilia Romagna cercano sempre docenti di scuola media per supplenze più o meno brevi e tali supplenze resteranno per forza, stante che il potenziamento sulle medie è ridicolo.
Una mia cara amica ha fatto una carriera da III fascia in A43 e anche quest'anno ha avuto continuità lavorativa tutto l'anno. Dubito che ci saranno così tanti potenziati da far sparire i suoi spezzoni...
Paradossalmente c'è il caso A59 di cui il MIUR è perfettamente a conoscenza (perchè era citato come caso limite ancora da Fioroni) ma da cui non ha tratto nessuna lezione... quellaè una cdc ad alto rischio di deportazione in fase B, ma anche una cdc dove i docenti lavoreranno facilmente da paritaria e sfido chiunque a negare ciò.
P.s. Cosa avrebbe dovuto capire il MIUR dall'esistenza del caso A59 e dall'antitetico caso A37?
1) Le abilitazioni devono essere fatte su numeri reali, ma reali reali, non REALI PER FINTA!
2) Le classi di concorso dovrebbero essere più ampie per diminuire di numero e per avere dei percorsi formativi efficaci e professionali.
3)Dopo l'abilitazione gli aspiranti DEVONO essere messi tutti in Gae! Se sono in numero reale e necessario per la scuola perchè tenerli fuori??? Ad esempio uno fa cinque anni di esami in di SFP tirocinio ed è costretto a restare in seconda fascia? Follia!!!
Qui in Emilia Romagna cercano sempre docenti di scuola media per supplenze più o meno brevi e tali supplenze resteranno per forza, stante che il potenziamento sulle medie è ridicolo.
Una mia cara amica ha fatto una carriera da III fascia in A43 e anche quest'anno ha avuto continuità lavorativa tutto l'anno. Dubito che ci saranno così tanti potenziati da far sparire i suoi spezzoni...
Paradossalmente c'è il caso A59 di cui il MIUR è perfettamente a conoscenza (perchè era citato come caso limite ancora da Fioroni) ma da cui non ha tratto nessuna lezione... quellaè una cdc ad alto rischio di deportazione in fase B, ma anche una cdc dove i docenti lavoreranno facilmente da paritaria e sfido chiunque a negare ciò.
P.s. Cosa avrebbe dovuto capire il MIUR dall'esistenza del caso A59 e dall'antitetico caso A37?
1) Le abilitazioni devono essere fatte su numeri reali, ma reali reali, non REALI PER FINTA!
2) Le classi di concorso dovrebbero essere più ampie per diminuire di numero e per avere dei percorsi formativi efficaci e professionali.
3)Dopo l'abilitazione gli aspiranti DEVONO essere messi tutti in Gae! Se sono in numero reale e necessario per la scuola perchè tenerli fuori??? Ad esempio uno fa cinque anni di esami in di SFP tirocinio ed è costretto a restare in seconda fascia? Follia!!!
Ospite- Ospite
Speriamo! Io la vedo bigissima l'anno prossimo e inizierò da ora a guardarmi attorno....
enricastella ha scritto:Speriamo! Io la vedo bigissima l'anno prossimo e inizierò da ora a guardarmi attorno....
Tranquilla, abbiamo passato la Gelmini, passa tutto.
Ospite- Ospite
tellina ha scritto:Molti colleghi, incredibilmente a parer mio, han rifiutato il ruolo preferendogli la paritaria dove lavoran da anni e bene.
Quoto, sono uno di quelli, e molti colleghi della mia scuola hanno fatto lo stesso ragionamento...anche perchè essendo in GaE da molti anni siamo tutti nelle primissime posizioni delle nostre GaE. Senza Renzi tempo 1 anno o 2 e la mia scuola si sarebbe svuotata, tutti o quasi in ruolo. Ora dovremo aspettare qualche anno in più per l'agognato ruolo statale, ma essendo in un'ottima condizione lavorativa possiamo permetterci pi pazientare e rimanre vicini alle nostre famiglie, figli piccoli compresi.
Aggiungo, tenete presente che nelle paritarie serie sei assunto a tempo indeterminato dopo un anno.
Ultima modifica di mkfat il Dom Ago 16, 2015 11:17 pm - modificato 1 volta.
mkfat- Messaggi : 327
delfino_tanatofago ha scritto:Per me è una follia temere di restare fuori se non si ha fatto domanda, a meno che non si appartenga alla A61, A37, A36, Tedesco.
La A59 è uno dei motivi della mancata domanda da parte di un certo numero di pluriabilitati nelle materie matematiche. Sapere che una classe di concorso ha una notevole carenza di insegnanti in province periferiche (quindi a rischio elevato di deportazione in fase B), ma che al tempo stesso è una classe di concorso dove ogni anno nella tua provincia assumono tra i 10 ed i 15 insegnanti, pone un grosso freno al desiderio di fare domanda.
mkfat- Messaggi : 327
...pensa che io facevo riferimento soprattutto a chi il ruolo lo ha rifiutato già in fase zero e a...mkfat ha scritto:tellina ha scritto:Molti colleghi, incredibilmente a parer mio, han rifiutato il ruolo preferendogli la paritaria dove lavoran da anni e bene.
Quoto, sono uno di quelli, e molti colleghi della mia scuola hanno fatto lo stesso ragionamento...anche perchè essendo in GaE da molti anni siamo tutti nelle primissime posizioni delle nostre GaE. Senza Renzi tempo 1 anno o 2 e la mia scuola si sarebbe svuotata, tutti o quasi in ruolo. Ora dovremo aspettare qualche anno in più per l'agognato ruolo statale, ma essendo in un'ottima condizione lavorativa possiamo permetterci pi pazientare e rimanre vicini alle nostre famiglie, figli piccoli compresi.
Aggiungo, tenete presente che nelle paritarie serie sei assunto a tempo indeterminato dopo un anno.
Solo nella mia cdc...tre vicini alla pensione han scelto di arrivarci dalla privata...
Cozza- Messaggi : 10689
enricastella ha scritto:Qualcuno ipotizza che i docenti delle paritarie belle non abbiano fatto domanda perché si trovano tanto bene....per quanto mi riguarda, conosco come trattano i docenti al San carlo...e data poi anche l'utenza... Preferirei cento paritarie scrause.
Ah sì? Pensavo fosse una bella scuola.
Pagina 3 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Non saremo troppi?
» Come saremo nominati?
» Ma quanti saremo?
» Se cade il governo non saremo mai più assunti?
» Saremo tutti "viaggiatori"
» Come saremo nominati?
» Ma quanti saremo?
» Se cade il governo non saremo mai più assunti?
» Saremo tutti "viaggiatori"
Pagina 3 di 4