Passaggio di ruolo e permesso studio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Passaggio di ruolo e permesso studio
Gentile Lalla, avrei due quesiti da sottoporti:
1) è possibile richiedere il passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado avendo già la relativa abilitazione? In tal caso, essendo neo immesso in ruolo in Friuli, posso richiedere il passaggio alla scuola secondaria inserendo come provincia la Sicilia?
2) essendo rientrata nei posti disponibili per frequentare il corso di specializzazione sul sostegno all'università di Palermo, ma essendo di ruolo in altra regione, posso congelare l'iscrizione al corso di sostegno? Oppure esiste la possibilità di chiedere aspettativa per potere frequentare a Palermo? Dopo avere superato tutte le prove e avere pagato 3700 euro, non vorrei rinunciarvi...
Grazie sempre per la risposta e la disponibilità.
1) è possibile richiedere il passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado avendo già la relativa abilitazione? In tal caso, essendo neo immesso in ruolo in Friuli, posso richiedere il passaggio alla scuola secondaria inserendo come provincia la Sicilia?
2) essendo rientrata nei posti disponibili per frequentare il corso di specializzazione sul sostegno all'università di Palermo, ma essendo di ruolo in altra regione, posso congelare l'iscrizione al corso di sostegno? Oppure esiste la possibilità di chiedere aspettativa per potere frequentare a Palermo? Dopo avere superato tutte le prove e avere pagato 3700 euro, non vorrei rinunciarvi...
Grazie sempre per la risposta e la disponibilità.
Chapelier- Messaggi : 8
Re: Passaggio di ruolo e permesso studio
non sono Lalla, ma ti rispondo per quello che so
nel bando del corso di specializzazione sostegno (ho guardato sia il mio che quello dell'uni Pa) non è previsto congelamento, come è anche per TFA ordinario:
https://tfa.cineca.it/documenti/29_12_2014.pdf
quanto all'aspettativa, ti risponderanno i moderatori
nel bando del corso di specializzazione sostegno (ho guardato sia il mio che quello dell'uni Pa) non è previsto congelamento, come è anche per TFA ordinario:
https://tfa.cineca.it/documenti/29_12_2014.pdf
quanto all'aspettativa, ti risponderanno i moderatori
michetta- Messaggi : 6017
per l'aspettativa, qui si parla anche di motivi di studio:
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/16/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-e-anno-di-prova/
http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/16/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-e-anno-di-prova/
michetta- Messaggi : 6017
Chapelier ha scritto:Gentile Lalla, avrei due quesiti da sottoporti:
E' possibile dopo il superamento dell'anno di prova, quindi per richiederlo per il 2016/2017 devi essere entrato in ruolo nel 2014/2015 (o prima) e aver superato l'anno di prova. Puoi chiederlo anche per un'altra provincia o regione.
Dec- Moderatore
Grazie mille!
Chapelier- Messaggi : 8
Argomenti simili
» PERMESSO DI STUDIO RETRIBUITO - DOCENTE DI RUOLO
» Non mi è permesso inserire passaggio di ruolo in più province
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» Permesso studio
» Permesso studio: HELP!
» Non mi è permesso inserire passaggio di ruolo in più province
» permesso per motivi di studio,devo prendere i 3 giorni di permesso retribuito?
» Permesso studio
» Permesso studio: HELP!
Pagina 1 di 1