Passaggio di ruolo e permesso studio Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Passaggio di ruolo e permesso studio Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Passaggio di ruolo e permesso studio

3 partecipanti

Andare in basso

Passaggio di ruolo e permesso studio Empty Passaggio di ruolo e permesso studio

Messaggio Da Chapelier Sab Ago 15, 2015 3:02 pm

Gentile Lalla, avrei due quesiti da sottoporti:
1) è possibile richiedere il passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado avendo già la relativa abilitazione? In tal caso, essendo neo immesso in ruolo in Friuli, posso richiedere il passaggio alla scuola secondaria inserendo come provincia la Sicilia?
2) essendo rientrata nei posti disponibili per frequentare il corso di specializzazione sul sostegno all'università di Palermo, ma essendo di ruolo in altra regione, posso congelare l'iscrizione al corso di sostegno? Oppure esiste la possibilità di chiedere aspettativa per potere frequentare a Palermo? Dopo avere superato tutte le prove e avere pagato 3700 euro, non vorrei rinunciarvi...
Grazie sempre per la risposta e la disponibilità.

Chapelier

Torna in alto Andare in basso

Passaggio di ruolo e permesso studio Empty Re: Passaggio di ruolo e permesso studio

Messaggio Da michetta Sab Ago 15, 2015 3:17 pm

non sono Lalla, ma ti rispondo per quello che so
nel bando del corso di specializzazione sostegno (ho guardato sia il mio che quello dell'uni Pa) non è previsto congelamento, come è anche per TFA ordinario:

https://tfa.cineca.it/documenti/29_12_2014.pdf

quanto all'aspettativa, ti risponderanno i moderatori
michetta
michetta

Passaggio di ruolo e permesso studio Empty Re: Passaggio di ruolo e permesso studio

Messaggio Da michetta Sab Ago 15, 2015 3:21 pm

per l'aspettativa, qui si parla anche di motivi di studio:

http://chiediloalalla.orizzontescuola.it/2014/12/16/aspettativa-per-motivi-di-famiglia-e-anno-di-prova/
michetta
michetta

Messaggio Da Dec Dom Ago 16, 2015 1:42 am

Chapelier ha scritto:Gentile Lalla, avrei due quesiti da sottoporti:
1) è possibile richiedere il passaggio di ruolo dalla scuola primaria alla scuola secondaria di secondo grado avendo già la relativa abilitazione? In tal caso, essendo neo immesso in ruolo in Friuli, posso richiedere il passaggio alla scuola secondaria inserendo come provincia la Sicilia?

E' possibile dopo il superamento dell'anno di prova, quindi per richiederlo per il 2016/2017 devi essere entrato in ruolo nel 2014/2015 (o prima) e aver superato l'anno di prova. Puoi chiederlo anche per un'altra provincia o regione.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Chapelier Dom Ago 16, 2015 12:58 pm

Grazie mille!

Chapelier

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili