Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?
+11
costanza15
raffrada
michetta
enricat
francescaverdi
gugu
martuma
sabri80
bart
psicopompo
Babbeus
15 partecipanti
Pagina 2 di 2
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?
Promemoria primo messaggio :
Quanto è probabile che l'organico di fatto sarà in molte regioni saturato dalla enorme richiesta di assegnazioni provvisorie di tutti i neoimmessi trasferiti forzosamente?
Quanto è probabile che l'organico di fatto sarà in molte regioni saturato dalla enorme richiesta di assegnazioni provvisorie di tutti i neoimmessi trasferiti forzosamente?
Babbeus- Messaggi : 1746
Re: Con trasferimenti forzosi pioggia di AP rischia di saturare OF?
Sei intelligente dunque sai bene che: 1 del disagio al governo non gliene può fregar di meno, 2 i sindacati spingeranno per le AP e non per le supplenze.francescaverdi ha scritto:Mi sembra ragionevole. La spesa sarebbe la stessa, il disagio complessivo minore.
Non credo che prosciugheranno completamente le supplenze al sud, ma ce ne saranno sicuramente meno.
royalstefano- Messaggi : 6279
Che io sappia è garantito il 50% del turn over per le immissioni in ruolo, ma il 2016 ci sarà la deroga dunque soprattutto al sud 0% per ruoli. Dal 2017, se i signori sindacati, non si opporranno si tornerà al fifty/fifty.enricat ha scritto:Quindi a mangiarsi l'od sono le utilizzazione e che altro? Comunque viene garantita una percentuale mi pare per le immissioni in ruolomichetta ha scritto:enricat ha scritto:Volevo chiedere anche le ap vanno a prendersi anche i posti liberati dal turnover, cioè l'organico di diritto? Oppure i posti per i ruoli vengono accantonati? Per il 2016 credo sia tutto diverso e posti per i ruoli potrebbero non esserci, ma poi torna tutto normale?
per come sono attualmente le regole, le AP vengono disposte sull'OF, solo le utilizzazioni anche su OD
francescaverdi ha scritto:Mi sembra ragionevole. La spesa sarebbe la stessa, il disagio complessivo minore.
Non credo che prosciugheranno completamente le supplenze al sud, ma ce ne saranno sicuramente meno.
Nell'altro thread ti sembrava assurdo cambiare le regole in modo da creare a posteriori un vantaggio non previsto per chi non fa domanda (perchè altrimenti uno poteva regolarsi diversamente e sarebbe stata una beffa), adesso invece ti sembra rahionevole dare a posteriori un vantaggio nuovo e imprevisto a chi ha fatto domanda e a danno di chi non l'ha fatta (ignorando la questione che potrebbe essere una beffa, se uno lo sapeva prima si regolava diversamente, ecc..).
Non ti sembra di avere una percezione della realtà un po' troppo orientata a senso unico?
royalstefano ha scritto:
Che io sappia è garantito il 50% del turn over per le immissioni in ruolo, ma il 2016 ci sarà la deroga dunque soprattutto al sud 0% per ruoli.
E al nord 200% di ruoli.
SI, decisamente è questa la prospettiva.Babbeus ha scritto:royalstefano ha scritto:
Che io sappia è garantito il 50% del turn over per le immissioni in ruolo, ma il 2016 ci sarà la deroga dunque soprattutto al sud 0% per ruoli.
E al nord 200% di ruoli.
Le regole di mobilità e AP vengono riscritte ogni anno.
Quando noi abbiamo deciso di fare o non fare domanda non c'era ancora nulla di scritto per il prossimo anno. Su questo loro possono fare come vogliono: dare tutto l'OF alle AP, non dare neanche un posto e lasciarlo tutto a supplenza, dividerlo in percentuali... Le regole sono tutte da scrivere.
E' la 107 che non si può cambiare, per mobilità e AP hanno carta bianca.
costanza15- Messaggi : 990
costanza15 ha scritto:Le regole di mobilità e AP vengono riscritte ogni anno.Quando noi abbiamo deciso di fare o non fare domanda non c'era ancora nulla di scritto per il prossimo anno. Su questo loro possono fare come vogliono: dare tutto l'OF alle AP, non dare neanche un posto e lasciarlo tutto a supplenza, dividerlo in percentuali... Le regole sono tutte da scrivere.E' la 107 che non si può cambiare, per mobilità e AP hanno carta bianca.
Vengono riscritte perchè lo decide qualcuno o è inevitabile?
Appunto. Ma che non si dica ho fatto/non ho fatto domanda perchè speravo che la nuova mobilità mi venisse incontro.costanza15 ha scritto:Le regole di mobilità e AP vengono riscritte ogni anno.Quando noi abbiamo deciso di fare o non fare domanda non c'era ancora nulla di scritto per il prossimo anno. Su questo loro possono fare come vogliono: dare tutto l'OF alle AP, non dare neanche un posto e lasciarlo tutto a supplenza, dividerlo in percentuali... Le regole sono tutte da scrivere.E' la 107 che non si può cambiare, per mobilità e AP hanno carta bianca.
Le regole della mobilità valgono per un anno (decreto mobilità 2013/2014, decreto mobilità 2014/2015...). Poi è vero che rimangono più o meno le stesse; ciò non toglie, però, che si possano fare cambiamenti anche significativi, se lo si ritiene opportuno o se la situazione lo richiede (e quella del prossimo anno sarà una situazione particolare).
Da quello che ho capito io sul funzionamento della mobilità le cose stanno così, ma potrei anche sbagliare...
Sono d'accordo con te, royalstefano. Nessuno può pretendere niente su questo punto.
Chi parte non può pretendere di tornare a casa subito (potrebbero decidere di non sbloccare le AP, o di "cedere" l'OF solo in parte).
Chi rimane non può pretendere di lavorare (potrebbero decidere di dare tutto l'OF alle assegnazioni).
Su questo punto non hanno promesso niente a nessuno.
Chi parte non può pretendere di tornare a casa subito (potrebbero decidere di non sbloccare le AP, o di "cedere" l'OF solo in parte).
Chi rimane non può pretendere di lavorare (potrebbero decidere di dare tutto l'OF alle assegnazioni).
Su questo punto non hanno promesso niente a nessuno.
Anch'io credo sia così. Per il 2016 già c'è la deroga, per i motivi che sappiamo.costanza15 ha scritto:Le regole della mobilità valgono per un anno (decreto mobilità 2013/2014, decreto mobilità 2014/2015...). Poi è vero che rimangono più o meno le stesse; ciò non toglie, però, che si possano fare cambiamenti anche significativi, se lo si ritiene opportuno o se la situazione lo richiede (e quella del prossimo anno sarà una situazione particolare).Da quello che ho capito io sul funzionamento della mobilità le cose stanno così, ma potrei anche sbagliare...
Io avevo capito che i trasferimenti, almeno per chi è stato immesso in ruolo nel 2014-15 e negli anni precedenti , venissero effettuati sulla base dei pensionamenti, perchè l'anno prossimo non ci saranno immissioni in ruolo.
filli- Messaggi : 81
filli ha scritto:Io avevo capito che i trasferimenti, almeno per chi è stato immesso in ruolo nel 2014-15 e negli anni precedenti , venissero effettuati sulla base dei pensionamenti, perchè l'anno prossimo non ci saranno immissioni in ruolo.
Hai capito male.
I trasferimenti verranno fatti sia sui pensionamenti che sui 55.000 nuovi posti di potenziamento. Altrimenti capisci che non sapresti dove mettere i nuovi assunti, se non attivi i i nuovi posti.
gugu- Messaggi : 39712
Scusa una domanda. Per coloro che sono in II fascia GI nelle materie tipo mat sc. media o spagnolo , cioè ove non vi sono candidati per quest'anno i presidi continueranno a chiamare dalle GI. Per gli anni prossimi secondo voi che succederà ( a parte il concorso obbligato per noi!!!)?
Robertino- Messaggi : 184
Il concorso dovrebbe avere l'obiettivo di coprire tutti quei posti.
Se non saranno coperti si daranno a supplenza (qui però vi è il problema dei 36 mesi, visto che si tratta di posti vacanti). In ogni caso il Miur dovrebbe fare di tutto affinché tali posti siano coperti al 100% da docenti di ruolo entro il 2019.
Se non saranno coperti si daranno a supplenza (qui però vi è il problema dei 36 mesi, visto che si tratta di posti vacanti). In ogni caso il Miur dovrebbe fare di tutto affinché tali posti siano coperti al 100% da docenti di ruolo entro il 2019.
gugu- Messaggi : 39712
Ma secondo voi daranno il trasferimento a tutti??? Allora a cosa è servita questa domanda secondo voi? e poi nelle faq non C era scritto che non lavoreremo più...perché dovremmo essere puniti?
sabri80- Messaggi : 279
sabri80 ha scritto:Ma secondo voi daranno il trasferimento a tutti??? Allora a cosa è servita questa domanda secondo voi? e poi nelle faq non C era scritto che non lavoreremo più...perché dovremmo essere puniti?
Nella faq non c'era scritto che avrebbero tolto il vincolo triennale alle AP, è un annuncio successivo alle assunzioni. Le conseguenze sono negative per i GAE del sud e positive per quelli del nord.
Grazie Gugu. Io ho timore solo per quella norma che dice che i presidi possono (non devono) coprire quei posti anche con abilitati in altre cdc....speriamo non la applichino. Io sono l'unico in GI di II fascia per la mia materia nella provincia. Speriamo !!!!
Robertino- Messaggi : 184
Pagina 2 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» Sostegno a pioggia
» Maxi piano assunzioni solo per evitare pioggia di ricorsi?
» trasferimenti provinciali da sostegno a materia e numero di posti per ruoli e per trasferimenti interprovinciali/passaggi di cattedra
» cdc e n.ro posti disponibili x trasferimenti molto diversi dai trasferimenti. Perchè?
» Help trasferimenti primaria trasferimenti priorità su passaggi?
» Maxi piano assunzioni solo per evitare pioggia di ricorsi?
» trasferimenti provinciali da sostegno a materia e numero di posti per ruoli e per trasferimenti interprovinciali/passaggi di cattedra
» cdc e n.ro posti disponibili x trasferimenti molto diversi dai trasferimenti. Perchè?
» Help trasferimenti primaria trasferimenti priorità su passaggi?
Pagina 2 di 2