ancora dubbi su pagamento esami di stao Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
ancora dubbi su pagamento esami di stao Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

ancora dubbi su pagamento esami di stao

+4
tittybariw
mystika
giulia boffa
enricat
8 partecipanti

Andare in basso

ancora dubbi su pagamento esami di stao Empty ancora dubbi su pagamento esami di stao

Messaggio Da enricat Mer Giu 15, 2011 11:58 am

salve a tutt*
mi scuso se questa domanda è già stata posta ma non mi è ancora chiaro il meccanismo dei compensi per commissari esterni esami si stato. La mia situazione è la seguente: sono stata nominata dall'Usp di Pescara da MAD come commissario esterno su un posto lasciato vuoto da Ministero, io sono residente nella provincia di Chieti, ho lavorato con una supplenza temporanea a Forlì fino al termine delle lezioni, di conseguenza sarei catalogata come estranea alla pubblica amministrazione, quindi... il pagamento sarà di 911 euro e basta o ci devo aggiungere qualcosa? calcolo dalla mia residenza alla sede, o dal provveditorato di Pescara alla sede?
Grazie!!!

enricat

Torna in alto Andare in basso

ancora dubbi su pagamento esami di stao Empty Re: ancora dubbi su pagamento esami di stao

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 7:10 am

enricat ha scritto:salve a tutt*
mi scuso se questa domanda è già stata posta ma non mi è ancora chiaro il meccanismo dei compensi per commissari esterni esami si stato. La mia situazione è la seguente: sono stata nominata dall'Usp di Pescara da MAD come commissario esterno su un posto lasciato vuoto da Ministero, io sono residente nella provincia di Chieti, ho lavorato con una supplenza temporanea a Forlì fino al termine delle lezioni, di conseguenza sarei catalogata come estranea alla pubblica amministrazione, quindi... il pagamento sarà di 911 euro e basta o ci devo aggiungere qualcosa? calcolo dalla mia residenza alla sede, o dal provveditorato di Pescara alla sede?
Grazie!!!

dal provveditorato alla sede
giulia boffa
giulia boffa
Admin

ancora dubbi su pagamento esami di stao Empty Re: ancora dubbi su pagamento esami di stao

Messaggio Da mystika Lun Giu 20, 2011 3:10 pm

in realtà, andandomi a leggere la normativa sul pagamento, non ho trovato da nessuna parte la parola "residenza", ma solo "abituale dimora", il che è diverso

io ho lavorato in provincia di Teramo, ma ho la residenza a Milano, dove però non vivo perchè lavoro a Teramo (lì ho il domicilio)
se mi chiamano a far l'esame a Milano, da come leggo sulla normativa, dovrebbero calcolare o la sede di servizio (teramo) o l'abituale dimora (teramo) e non la residenza

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

sono rimasta di pietra leggendo, perchè a me hanno sempre calcolato, in maniera luciferina, il tratto minore di viaggio, a seconda della residenza o della sede di servizio, per pagarmi il meno possibil
ma effettivamente io ho solo la residenza a Milano, non ci abito più, visto che lavoro a Teramo, quindi "abituale dimora" per me non è Milano

voi cosa ci avete capito?

mystika

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 3:27 pm

4. Estranei all'Amministrazione dello Stato ivi compresi i pensionati e supplenti brevi e saltuari (non nominati fino alla fine delle lezioni).
Al personale estraneo all'Amministrazione dello Stato o alle Pubbliche Amministrazioni (ivi compresi i pensionati e i supplenti brevi e saltuari non nominati fino alla fine delle lezioni) nominato nelle commissioni esami di Stato conclusivi della scuola secondaria superiore, devono essere corrisposti esclusivamente i compensi previsti per l'espletamento del predetto incarico, con esclusione quindi di qualsiasi altro tipo di retribuzione.
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mystika Lun Giu 20, 2011 5:43 pm

giulia tu cosa sai di questa storia di "abituale dimora" e non "residenza"?
lo chiedo perchè nella mia situazione è vitale sapere se verrò pagata con o senza trasferta
ho nomina da usp su 9 ore quindi percepirei uno stipendio dimezzato con la proroga del contratto e, in questo caso, rifiuterei se mi chiamassero come commissario esterno (il gioco non varrebbe la candela)
se invece mi pagassero la trasferta allora accetterei

mystika

Messaggio Da enricat Lun Giu 20, 2011 6:07 pm

ma in qualità di estranea alla pubblica amministrazione mi spettano solo i 911 euro o anche i rimborsi viaggio? e se le classi da esaminare sono due cambia qualcosa? grazie!

enricat

Messaggio Da giulia boffa Lun Giu 20, 2011 6:52 pm

mystika ha scritto:giulia tu cosa sai di questa storia di "abituale dimora" e non "residenza"?
lo chiedo perchè nella mia situazione è vitale sapere se verrò pagata con o senza trasferta
ho nomina da usp su 9 ore quindi percepirei uno stipendio dimezzato con la proroga del contratto e, in questo caso, rifiuterei se mi chiamassero come commissario esterno (il gioco non varrebbe la candela)
se invece mi pagassero la trasferta allora accetterei

come supplente da usp la trasferta ti viene pagata, o dalla sede di servizio o da quella di domicilio, la residenza non serve
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da mystika Lun Giu 20, 2011 6:55 pm

quindi mi confermi che la trasferta è relativa alla sede di servizio o al domicilio
ne segue che finora mi hanno sempre fregata -.-'''

mystika

Messaggio Da tittybariw Mar Giu 21, 2011 11:15 am

quindi se la sede servizio x un anno è stata Milano, mentre la residenza è Bologna, ti calcolano la distanza da Milano? mettiamo che la sostituzione sia a Firenze
tittybariw
tittybariw

Messaggio Da giulia boffa Mar Giu 21, 2011 11:21 am

tittybariw ha scritto:quindi se la sede servizio x un anno è stata Milano, mentre la residenza è Bologna, ti calcolano la distanza da Milano? mettiamo che la sostituzione sia a Firenze

se è a firenze sei esterna all'amministrazione , se ti chiamano da mad è ovvio; quindi dal provveditorato alla sede; la supplenza da AT si prolunga, e quindi non sei esterno all'amministrazione, se sei nominato come sostituto nella provincia di servizio, in questo caso può prevalere il domicilio se è più favorevole al mef rispetto alla sede dove hai fatto la supplenza da at
giulia boffa
giulia boffa
Admin

Messaggio Da meide Gio Giu 23, 2011 3:46 pm

giulia boffa ha scritto:
enricat ha scritto:salve a tutt*
Grazie!!!

dal provveditorato alla sede

perchè dal provveditorato? Anch'io estranea all'amministrazione, stanno calcolando dalla residenza

meide

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da gugu Mar Giu 19, 2012 8:22 pm

mr ha scritto:Riesumo questo vecchio post dell'anno scorso. Gugu,come vedi ,la distanza viene spesso calcolata dalla residenza,in ogni caso. Meide,ci sei ? Confermi che ti hanno calcolato la distanza dalla residenza alla scuola sede d'esame ?

Io ti ho citato espressamente la normativa vigente. Quello che poi fanno le singole scuole non è affare del forum.
gugu
gugu

L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio

Messaggio Da valjcka Lun Lug 09, 2012 4:08 pm

Mi inserisco nella discussione per un chiarimento.
Sono commissario esterno agli esami d istato nel mio comune di residenza per cui non mi spetta trasferta; mi spetta però la proroga del contratto al 30 giugno fino al termine degli esami, e inoltre? Mi spetta un'indennità, se non erro, che mi dovrebbe pagare la scuola presso cui svolgo gli esami, o mi sbaglio?

A breve dovrò chiedere la disoccupazione e vorrei un quadro chiaro dei cedolini che dovrò ritirare e dove

Grazie dell'attenzione!
valjcka
valjcka

Messaggio Da gugu Lun Lug 09, 2012 4:11 pm

valjcka ha scritto:Mi inserisco nella discussione per un chiarimento.
Sono commissario esterno agli esami d istato nel mio comune di residenza per cui non mi spetta trasferta; mi spetta però la proroga del contratto al 30 giugno fino al termine degli esami, e inoltre? Mi spetta un'indennità, se non erro, che mi dovrebbe pagare la scuola presso cui svolgo gli esami, o mi sbaglio?

A breve dovrò chiedere la disoccupazione e vorrei un quadro chiaro dei cedolini che dovrò ritirare e dove

Grazie dell'attenzione!

Ti spetta la proroga se hai già un contratto al 30-06. Se sei stata chiamata da MAD ti spettano solo gli emolumenti base da esterno + trasferta (saranno pagati ad agosto o settembre con cedolino unico speciale).
gugu
gugu

Messaggio Da valjcka Lun Lug 09, 2012 5:03 pm

Grazie gugu; avendo contratto al 30-06, a chi spetta pagare il compenso da esterno e rilasciare il corrispondente cedolino? Al tesoro o alla scuola in cui esamino?
valjcka
valjcka

Messaggio Da gugu Lun Lug 09, 2012 5:10 pm

valjcka ha scritto:Grazie gugu; avendo contratto al 30-06, a chi spetta pagare il compenso da esterno e rilasciare il corrispondente cedolino? Al tesoro o alla scuola in cui esamino?

Alla scuola superiore dove hai avuto il contratto al 30-06, ma avresti dovuto già inviare il calendario dei lavori per far fare la proroga. Fallo al più presto.
gugu
gugu

Messaggio Da valjcka Lun Lug 09, 2012 5:49 pm

gugu ha scritto:
valjcka ha scritto:Grazie gugu; avendo contratto al 30-06, a chi spetta pagare il compenso da esterno e rilasciare il corrispondente cedolino? Al tesoro o alla scuola in cui esamino?

Alla scuola superiore dove hai avuto il contratto al 30-06, ma avresti dovuto già inviare il calendario dei lavori per far fare la proroga. Fallo al più presto.

Il calendario l'ho inviato il primo giorno ;-) Ho fatto questa domanda perché la scuola in cui stiamo facendo gli esami ci ha chiesto le coordinate bancarie e copia del cedolino.

Grazie, gentilissimo :-)
valjcka
valjcka

Messaggio Da gugu Lun Lug 09, 2012 5:51 pm

valjcka ha scritto:
gugu ha scritto:

Il calendario l'ho inviato il primo giorno ;-) Ho fatto questa domanda perché la scuola in cui stiamo facendo gli esami ci ha chiesto le coordinate bancarie e copia del cedolino.

Grazie, gentilissimo :-)

Sarà per pagare la funzione da commissario (che inserisce la scuola d'esame).
gugu
gugu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili