SUPPLENZE SCUOLA PRIMARIA
+3
orsola2
Dec
agata11
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
SUPPLENZE SCUOLA PRIMARIA
Buongiorno, sono una supplente di II fascia scuola primaria inserita grazie al diploma magistrale l'anno scorso nella provincia di Milano, grazie alle supplenze brevi ho lavorato tutto l'anno, ma ora, come tanti altri insegnanti, non so cosa aspettarmi dall'anno che verrà. Ho pure fatto ricorso tramite sindacato per l'inserimento in GAE e mi hanno rassicurato sulle buone probabilità di inserimento anche se non si sa quando ciò potrà avvenire. Ora vi chiedo pareri, consigli, chiarimenti sulla possibilità di fare supplenze quest'anno che sta per iniziare. GRAZIE!!!
agata11- Messaggi : 439
Re: SUPPLENZE SCUOLA PRIMARIA
Tra l'altro non vedo più le graduatorie di istituto II fascia su istanze on line
Non vedi più le graduatorie perché le stanno aggiornando: succede tutti gli anni.
Io credo che continuerai a lavorare, anche se non ci saranno più le supplenze di un giorno.
Io credo che continuerai a lavorare, anche se non ci saranno più le supplenze di un giorno.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Non vedi più le graduatorie perché le stanno aggiornando: succede tutti gli anni.
Perché quando mai ci sono state supplenze di 1 giorno o 10 giorni ???
Almeno al Sud.
orsola2- Messaggi : 84
eh orsola anni fa si almeno da me, la scuola dell'infanzia mi ha chimata moltissimo x un giorno , e anche quelle di 10 giorni alla primaria.... eh anni d'oro erano....
luisa78- Messaggi : 2107
GRAZIE DEC, vorrei capire però come avverranno le convocazioni quest'anno per quelle nella mia situazione (cioè supplenti II fascia d'istituto diploma magistrale), l'anno scorso è stato il mio primo inserimento e hanno iniziato a chiamarmi le scuole, tramite telefonata o mail, per supplenze brevi (anche di un giorno) a partire da ottobre... sarà così anche quest'anno o inizieranno a chiamare prima visto che non ci saranno più supplenze giornaliere?
Questo è difficile dirlo. Potrebbero chiamarti anche a settembre con l'inizio delle lezioni. Le modalità sono le stesse.
Dec- Moderatore
Salve Dec, il ricorso diploma magistrale cui ho aderito nel 2014, ha avuto sentenza positiva definitiva il 3 agosto, ma in seguito ad una nota dl MIUR non ho potuto partecipare al piano straordinario. L'ATP a cui avevo inviato la domanda di inserimento ancora non ha provveduto ad inserirmi, su mia richiesta hanno obiettato che sono impegnati per la fase B e C, e che mi inseriranno appena possono. Dovrò essere inserita oltre che in III fascia GAE, anche in I fascia GI da cui potrei partecipare con una posizione migliore alle attribuzioni delle supplenze annuali che sempre in base ad una nota del MIUR devono terminare entro l'8 settembre.
Cosa posso fare per essere inserita in tempo per ambire ad una supplenza annuale?
grazie
Cosa posso fare per essere inserita in tempo per ambire ad una supplenza annuale?
grazie
gerry66- Messaggi : 22
Ciao Agata11 stessa condizione! Milano II fascia GI ... speriamo bene
paola.d- Messaggi : 124
gerry66 ha scritto:Salve Dec, il ricorso diploma magistrale cui ho aderito nel 2014, ha avuto sentenza positiva definitiva il 3 agosto, ma in seguito ad una nota dl MIUR non ho potuto partecipare al piano straordinario. L'ATP a cui avevo inviato la domanda di inserimento ancora non ha provveduto ad inserirmi, su mia richiesta hanno obiettato che sono impegnati per la fase B e C, e che mi inseriranno appena possono. Dovrò essere inserita oltre che in III fascia GAE, anche in I fascia GI da cui potrei partecipare con una posizione migliore alle attribuzioni delle supplenze annuali che sempre in base ad una nota del MIUR devono terminare entro l'8 settembre.
grazie
Premesso che non ci occupiamo mai di ricorsi e non diamo mai consigli su di essi, c'è già un calendario per le convocazioni a TD? Mi sembra che il tempo ci sia; in fondo gli usp non mi sembra che abbiano un ruolo particolare per la fase b; dovranno trasmettere i posti rimasti vacanti, ma vedo che molti uffici l'hanno già fatto.
Dec- Moderatore
Ho sentito dire che le convocazioni possono iniziare anche prima che aprano le scuole...è vero? Vale anche per chi è in II fascia di istituto o solo per le GAE? Scusate l'ignoranza ma faccio questo lavoro da poco!
Potrebbero chiamarvi qualche giorno prima per permettervi di prendere servizio dal primo giorno di scuola. Dipende dalle scuole: alcune chiamano subito, altre preferiscono aspettare.
Dec- Moderatore
GRAZIE, comunque sia non ci saranno più le supplenze fino a 10 giorni (che saranno coperte da quelli assunti), giusto? quindi se mi chiameranno sarà per coprire periodi più lunghi?
In realtà non ho capito se questo discorso delle supplenze fino a 10 giorni scatti già da quest'anno, visto che i neoassunti della fase c arriveranno solo a novembre e molti potrebbero non arrivare affatto perché nel frattempo avranno ricevuto un incarico al 30/6 nella loro provincia. Di sicuro non ci saranno più le supplenze di un giorno.
Dec- Moderatore
Buongiorno DEC, anch'io mi trovo nella stessa tua condizione DI AGATA 11! Prima esperienza con la scuola... II fascia..graduatoria d'istituto... supplenze varie ma ad Alessandria,devo aggiungere anche che mi sorge un dubbio! Avrei dovuto presentare qualche domanda? Fare qualche ricorso? A dir la verità mi sono poco informata oltre ad essere molto confusa!
lil- Messaggi : 1
Non dovevi presentare nessuna domanda. Sui ricorsi non posso essere certo io a darti consigli.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Supplenze nella scuola primaria
» bari supplenze da gi scuola primaria
» supplenze docenti primaria nella scuola dell'infanzia.
» supplenze bologna scuola primaria: quando chiameranno?
» SUPPLENZE SCUOLA PRIMARIA A ROMA E PUNTEGGIO MINIMO.
» bari supplenze da gi scuola primaria
» supplenze docenti primaria nella scuola dell'infanzia.
» supplenze bologna scuola primaria: quando chiameranno?
» SUPPLENZE SCUOLA PRIMARIA A ROMA E PUNTEGGIO MINIMO.
Pagina 1 di 1