Notizie sui modelli B, A4 e A5?
+58
Fred85
Greenway
Andrea84
mariposita
catiusciagr
pinco2000
Kairos_85
ginestra
lallaorizzonte
Vidoc
Tsuritama
fara30
FedeClimb
Luoghi minuti
e.leg
Giuseppe81
GiuliaP
paolo noor
Elisa Puccinelli
S.S2
Morlai
Att
franziska
dirac80
B.u.m.
sololapenna
Αlelogos
miking
sasque
Angelo01
ORION1983
cicciobastardo
attila2020
paolo88
amarcord
VITAK
elieli
Andrea.damore
Garola84
Marion Post
Simone
alfredo_tripicchio
niki83
ant45
Marzius
Carla7
turrikan
Dec
mordekayn
ma79
Giulia T
Daniela.8729
lizaveta
Agostino2015
marz
arcipippo
circo
Arching86
62 partecipanti
Pagina 19 di 22
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Notizie sui modelli B, A4 e A5?
Promemoria primo messaggio :
Questo ritardo sulla pubblicazione dei modelli B, A4 e A5 danneggerà i neoabilitati TFA a inizio anno scolastico per l'attribuzione delle supplenze. Di questo passo se ne parlerà come minimo a Ottobre per la pubblicazione delle graduatorie definitive. Ma non c'è un modo per fare pressione al Miur affinchè si sbrighino e facciano partire la compilazione di questi modelli su Istanze On Line?
Questo ritardo sulla pubblicazione dei modelli B, A4 e A5 danneggerà i neoabilitati TFA a inizio anno scolastico per l'attribuzione delle supplenze. Di questo passo se ne parlerà come minimo a Ottobre per la pubblicazione delle graduatorie definitive. Ma non c'è un modo per fare pressione al Miur affinchè si sbrighino e facciano partire la compilazione di questi modelli su Istanze On Line?
Arching86- Messaggi : 238
Re: Notizie sui modelli B, A4 e A5?
VITAK ha scritto:Ragazzi, secondo voi, possiamo compilare il modello B dal 25 o dobbiamo prima chiedere alla segreteria della scuola polo se hanno caricato il punteggio in II fascia aggiuntiva?
E chi lo sa. In teoria l'inserimento dei dati contenuti nel modello A3 è propedeutico alla compilazione del modello B per la scelta sedi. Io però nella mia pagina di IOL vedo accora le GI 14-15 e se entro nella mia cdc di abilitazione vedo solo l'aggiunta di due colonne relative al SOS (specializzazione e posizione nell'elenco SOS), nulla riguardo all'abilitazione :-((
Marion Post- Messaggi : 692
che macello! speriamo che per questa settimana il Miur ci illumini con indicazioni più precise
VITAK- Messaggi : 3425
franziska ha scritto:La procedura è corretta. Non so se noi vedremo mai la priorità, le scuole la vedranno appena il SIDI lo consente. La seconda fascia a rilascio delle graduatorie ossia a partire dal 14 ottobre. Col rischio di non comparire più in nessuna fascia tra l'inserimento della seconda e il rilascio delle graduatorie.
Questo è un paese per vecchi.
Era un paese per vecchi, ora è un paese per giovani vecchi.
ORION1983- Messaggi : 237
@Dec: secondo te, se per caso la scuola polo non ha ancora inserito il nostro punteggio nel sistema, possiamo ugualmente compilare il modello B?
Chiedo l'aiuto di qualcuno più esperto di me: giorno 25 compilerò il modello B per la scelta delle 20 scuole, ma su istanze online alla voce "Graduatorie d'istituto personale docente" non compare né la scuola capofila scelta né il punteggio. Io non sono iscritta in terza fascia, ma per poter compilare correttamente il modello B dovrei prima poter visualizzare la scuola capofila su Istanze online, o sbaglio? Ho un brutto presentimento, che in mezzo a tutto questo marasma burocratico le scuole non conoscano il dm 326 del 3 Giugno 2015 secondo cui i docenti della scuola secondaria di I e II grado non presenti nelle corrispondenti graduatorie di III fascia hanno la possibilità di iscriversi nell'elenco aggiuntivo, relativo alla finestra di aggiornamento, alla II fascia delle graduatorie di istituto. Credo che le scuole sappiano che il passaggio in seconda fascia debbano farlo solo gli abilitati inseriti in terza fascia. Cosa devo fare? Sollecitare la scuola capofila e far presente la situazione?
Grazie.
Grazie.
Daniela.8729- Messaggi : 73
Daniela, sì teoricamente la scuola capofila dove hai presentato il modello A3 dovrebbe avere inserito i tuoi dati in Istanze On Line in modo da permetterti la scelta delle sedi.
C'è un DM che stabilisce che gli abilitati non iscritti in 3GI possano accedere alla 2GI aggiuntiva quindi, se dovessero farti storie, cita quello.
Tieni però presente che il SIDI, il programma che le scuole usano per la gestione/elaborazione delle GI, non sta funzionando a dovere per cui potrebbe essere questa, molto più banalmente, la ragione per cui non vedi nulla su IOL. L'unica è contare la scuola capofila e chiedere chiarimenti.
C'è un DM che stabilisce che gli abilitati non iscritti in 3GI possano accedere alla 2GI aggiuntiva quindi, se dovessero farti storie, cita quello.
Tieni però presente che il SIDI, il programma che le scuole usano per la gestione/elaborazione delle GI, non sta funzionando a dovere per cui potrebbe essere questa, molto più banalmente, la ragione per cui non vedi nulla su IOL. L'unica è contare la scuola capofila e chiedere chiarimenti.
Grazie del consiglio Marion. In giorni contatterò la scuola. Spero che non abbiano cestinato la domanda dato che non mi trovano in terza fascia e magari non conoscono questo decreto. Spero di no
No Daniela, dai. Va ben tutto, ma questo no... in ogni caso il tuo modello A3 è stato protocollato quando lo hai consegnato a scuola.
Se non conoscono il DM sono cavoli loro, purtroppo. La legge non ammette ignoranza e quello è un DM non un avviso, per cui volenti o nolenti lo devono considerare.
Se non conoscono il DM sono cavoli loro, purtroppo. La legge non ammette ignoranza e quello è un DM non un avviso, per cui volenti o nolenti lo devono considerare.
Grazie ancora, domani proverò a chiamare. Per colpa di questi ritardi ho perso la possibilità di avere delle supplenze a settembre e dovrò attendere novembre se tutto va bene e sperare che nella provincia scelta mi chiamino. Mi auguro che non ci siano ulteriori intoppi. Approfitto della tua gentilezza per chiederti un'altra cosa se la sai. Ho mandato delle mad in una provincia diversa da quella in cui mi inserirò per la seconda fascia e, stranamente, una scuola mi ha chiamato ma solo per verificare il conseguimento dell'abilitazione. Mi hanno chiesto un'autocertificazione del punteggio e dell'abilitazione con esami, ma non mi hanno contattato per propormi una supplenza. Nessuna scuola a cui avevo mandato mad l'ha mai fatto. In questa provincia la gae per la mia classe di concorso è esaurita, ma ci sono ancora le GI. Sono certa che non mi chiameranno, tuttavia mi chiedevo se, qualora ci fosse qualche possibilità, l'accettazione di un'eventuale supplenza con mad sia anche questa con avente diritto anche se in possesso di abilitazione. In teoria dovrei essere chiamata dopo la terza fascia, è corretto?
Credo che il ricorso alle MAD per gli abilitati si possa fare solo in assenza di candidati nelle graduatorie d'istituto della scuola (quindi dopo avere scorso anche tutta la 3GI).
Ci sono altissime probabilità che l'eventuale supplenza da MAD possa essere fino ad avente diritto perché la scuola non sa ancora (dati i problemi del SIDI) se vi saranno richieste di passaggio in 2GI aggiuntiva da parte di abilitati inseriti nelle sue GI.
Tieni presente la non cumulabilità di punteggi, nello stesso anno scolastico, per servizi prestati in province diverse. Ma su questo punto prova a fare una ricerca qui sul forum e sul sito di OS, se ne è parlato molto in quoto periodo e sicuramente qualcosa troverai.
Ci sono altissime probabilità che l'eventuale supplenza da MAD possa essere fino ad avente diritto perché la scuola non sa ancora (dati i problemi del SIDI) se vi saranno richieste di passaggio in 2GI aggiuntiva da parte di abilitati inseriti nelle sue GI.
Tieni presente la non cumulabilità di punteggi, nello stesso anno scolastico, per servizi prestati in province diverse. Ma su questo punto prova a fare una ricerca qui sul forum e sul sito di OS, se ne è parlato molto in quoto periodo e sicuramente qualcosa troverai.
Sì sapevo la questione della non cumulabilità dei punteggi, farò infatti una ricerca per avere più informazioni. Con la scuola capofila ho "risolto" e mi hanno detto che non hanno caricato il modello A3 perché stanno riscontrando parecchi problemi tecnici sia con il sidi sia con i loro computer. Mi tocca aspettare.
Grazie ancora.
Grazie ancora.
Ciao a tutti! La mio odissea non è ancora finita: pur avendo la scuola caricato il modello A3 e A4, non mi viene riconosciuta la priorità, mentre ad altri colleghi sì (e le domande sono state gestite dalla stessa scuola capofila!). Mi dicono che sia un errore di sistema.
Che devo fare? Dec, che mi consigli?
Che amarezza!
Che devo fare? Dec, che mi consigli?
Che amarezza!
Agostino2015- Messaggi : 532
Io invece, pur avendo dato il modello A3 e compilato il modello A4, compaio ancora in III fascia col mio vecchio punteggio. Secondo voi, posso comunque compilare il modello B a partire da domani o devo aspettare di apparire in II fascia?
Voi che vi siete abilitati, dove comparite nelle g.i.?
Voi che vi siete abilitati, dove comparite nelle g.i.?
Io solo nelle vecchie 3GI :-((
allora non sono l'unica... Fino a qualche settimana fa, non le faceva neanche vedere le g.i. docenti e, quindi, avevo dato per scontato che le avremmo potute vedere solo dopo la compilazione del modello B.
Comunque nessuna comunicazione dal Miur sulla possibilità di cambiare le scuole o altre informazioni utili, vero?
Comunque nessuna comunicazione dal Miur sulla possibilità di cambiare le scuole o altre informazioni utili, vero?
Rileggendo il DDG 680 del 6 luglio, la possibilità di cambiare le scuole è ammessa solo per "insegnamenti appartenenti a ordini di istruzione diversi". Speriamo esca una nota un po' più precisa perché si creerebbero non poche disparità. Per me la situazione non cambia, ma penso al caso di chi volendo insegnare A051 ha inserito prevalentemente licei e poche scuole medie e poi si ritrova abilitato in 43/50...
E' un pò il mio caso: io ho inserito tutte e 3, cercando una misura (33% circa), perché non sapevo in quale cdc sarei riuscita ad abilitarmi... Vabbé, ma che almeno lo dicano una buona volta. Anche se io sono molto pessimista: se non esce un avviso entro domani, credo che le scuole resteranno le stesse del 2014
Scusate, sapete a chi bisogna rivolgersi per segnalare una dichiarazione falsa di conseguita abilitazione da parte di un utente inserito nelle GI?
Marzius- Messaggi : 93
Temo anch'io Vitak. Che du balle...
Comunque per rispondere ancora alla tua richiesta di prima: l'utente mordekayn (un ATA) ha detto che solo da oggi le scuole possono ordinarci in 3GI perché è finalmente apparso in SIDI il famigerato menù a tendina che attiva la funzione...
Comunque per rispondere ancora alla tua richiesta di prima: l'utente mordekayn (un ATA) ha detto che solo da oggi le scuole possono ordinarci in 3GI perché è finalmente apparso in SIDI il famigerato menù a tendina che attiva la funzione...
Marzius ha scritto:Scusate, sapete a chi bisogna rivolgersi per segnalare una dichiarazione falsa di conseguita abilitazione da parte di un utente inserito nelle GI?
alla scuola capofila che l'ha acquisita
lallaorizzonte- Moderatore
Stamattina, su istanze online, compariva la mascherina per la compilazione del modello B. Mi sono ricollegata pochi minuti fa e ho visto che è sparita. Ho avuto le allucinazioni?
no...è scomparso
ginestra- Messaggi : 475
Daniela.8729 ha scritto:Stamattina, su istanze online, compariva la mascherina per la compilazione del modello B. Mi sono ricollegata pochi minuti fa e ho visto che è sparita. Ho avuto le allucinazioni?
No, è successo anche a me :-((
Sembra una storia di droga oramai...
ORION1983- Messaggi : 237
su istanze online : GRADUATORIE D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE Si comunica che, per problemi tecnici, l'istanza relativa alle Graduatorie d'Istituto per la scelta delle sedi per i nuovi abilitati che hanno presentato alle istituzioni scolastiche il Modello A3, è momentaneamente chiusa.
Kairos_85- Messaggi : 204
Pagina 19 di 22 • 1 ... 11 ... 18, 19, 20, 21, 22
Pagina 19 di 22