Noi-in-ruolo-MAI?
+10
profInGae
Stirner
magnons
martuma
avidodinformazioni
giginogigetto
Ciccio.8
gugu
enricastella
michidisperata
14 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Re: Noi-in-ruolo-MAI?
Anche io la vedo male se siamo così in tantissimi in gae
enricastella- Messaggi : 2341
Pochissimi o tantissimi sono d'accordo con Michi; per chi è rimasto in GE il problema è gravissimo.
gugu- Messaggi : 39712
Davvero non capisco perché la vedi così nera. Le gae sono ancora floride, al nord. Ok. Dato incassato. E quindi? Devono assorbirci. Io ho contattato un avvocato x stabilizzazione. Se lo facciamo tutti li spenniamo.
enricastella- Messaggi : 2341
Non bisogna autoflagellarsi ed apparire arrendevoli oltre il necessario.
Ci hanno costretto a partecipare a questa lotteria, dividendoci, molti non hanno potuto o voluto prestarsi.
Ora è tempo di far valere i propri diritti, tutti insieme, e contenere i tempi di una immissione in ruolo, sia per Potenziatori lanciati allo sbaraglio che GaE.
Per esempio si può cominciare proprio dal prossimo Concorso, ma non partecipandovi, ottenendo invece che venga bandito solo per le cdc con GaE completamente esaurite. Sui prossimi pensionamenti dobbiamo avere tutti noi un giusto diritto di precedenza, altrimenti siamo all'ennesima farsa.
Ci hanno costretto a partecipare a questa lotteria, dividendoci, molti non hanno potuto o voluto prestarsi.
Ora è tempo di far valere i propri diritti, tutti insieme, e contenere i tempi di una immissione in ruolo, sia per Potenziatori lanciati allo sbaraglio che GaE.
Per esempio si può cominciare proprio dal prossimo Concorso, ma non partecipandovi, ottenendo invece che venga bandito solo per le cdc con GaE completamente esaurite. Sui prossimi pensionamenti dobbiamo avere tutti noi un giusto diritto di precedenza, altrimenti siamo all'ennesima farsa.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
enricastella ha scritto:Tutti noi chi?
Sei molto simpatica.
Ciccio.8- Messaggi : 3319
Ciccio.8 ha scritto:Per esempio si può cominciare proprio dal prossimo Concorso, ma non partecipandovi, ottenendo invece che venga bandito solo per le cdc con GaE completamente esaurite. Sui prossimi pensionamenti dobbiamo avere tutti noi un giusto diritto di precedenza, altrimenti siamo all'ennesima farsa.
E perchè dovrebbe essere?
Non voglio riaprire discussioni su TFA/PAS e abilitazioni di serie A e serie B.
Però almeno la possibilità del concorso 50/50 ai neo-abilitati si dovrebbe lasciare, o no?
gg
giginogigetto- Messaggi : 498
Se uno ha pochi punti in cdc sovraffollate, può sperare che con queste assunzioni molti con punteggio superiore abbiano fatto domanda e quindi liberino un pò le posizioni in GAE?
martuma- Messaggi : 586
Sicuramente, però diminuiscono un pò anche i posti disponibili. Per questo avidodinformazioni dice che il prossimo anno farai fatica e andando avanti le cose potrebbero migliorare. Secondo me, per che era in cdc molto affollate, la domanda era una bella occasione (fermo restando che non tutti si potevano spostare, ovviamente..).
magnons- Messaggi : 477
Era una bella occasione soprattutto per chi ha pochi punti come me; tuttavia io non vedo molte possibilità di ritornare in provincia neanche nel medio lungo termine. Avrei passato il resto della mia vita lontana dai miei figli e da mio marito.
Salve, io non ho fatto domanda, sono abilitato a019 e ad03. Visto che nell'elenco sostegno siamo in 11 e 4 sono stati assunti nelle fasi 0 e A, ho pensato che nei prossimi anni potrei essere assunto nella mia provincia sul sostegno. Ho ragionato bene? Nel frattempo continuo a lavorare presso un altro Ministero, poi si vedrà. Auguri a tutti.
Stirner- Messaggi : 15
Buongiorno a tutti. Non capisco perchè tanto pessimismo. Abbiamo fatto una scelta ed eravamo consapevoli delle conseguenze del non fare domanda: supplenze future in numero ridotto, ruolo rimandato di un numero non ancora definito di anni.
Siamo adulti, per cui non capisco perchè già un minuto dopo le ore 14 del 14 Agosto c'è gente che ha cominciato a pentirsi. Io pentita non sono, ho fatto una scelta consapevole e sono pronta ad accettarne le conseguenze. Nella consapevolezza che anche se i prossimi anni saranno duri, noi delle gae abbiamo diritto al ruolo in provincia e faremo di tutto per far valere questo nostro diritto.
Ora su col morale: stanno assumendo qualcosa in più del doppio dei docenti che assumono ogni anno, per cui aspettiamoci che dal 2017 si ricomincia con i ruoli (e questa volta sarà il nostro turno). Dobbiamo solo essere pazienti...e non mollare mai!
Siamo adulti, per cui non capisco perchè già un minuto dopo le ore 14 del 14 Agosto c'è gente che ha cominciato a pentirsi. Io pentita non sono, ho fatto una scelta consapevole e sono pronta ad accettarne le conseguenze. Nella consapevolezza che anche se i prossimi anni saranno duri, noi delle gae abbiamo diritto al ruolo in provincia e faremo di tutto per far valere questo nostro diritto.
Ora su col morale: stanno assumendo qualcosa in più del doppio dei docenti che assumono ogni anno, per cui aspettiamoci che dal 2017 si ricomincia con i ruoli (e questa volta sarà il nostro turno). Dobbiamo solo essere pazienti...e non mollare mai!
profInGae- Messaggi : 187
Stirner ha scritto:Salve, io non ho fatto domanda, sono abilitato a019 e ad03. Visto che nell'elenco sostegno siamo in 11 e 4 sono stati assunti nelle fasi 0 e A, ho pensato che nei prossimi anni potrei essere assunto nella mia provincia sul sostegno. Ho ragionato bene? Nel frattempo continuo a lavorare presso un altro Ministero, poi si vedrà. Auguri a tutti.
si secondo me, sostegno scorre
spillo16- Messaggi : 1141
martuma ha scritto:Era una bella occasione soprattutto per chi ha pochi punti come me; tuttavia io non vedo molte possibilità di ritornare in provincia neanche nel medio lungo termine. Avrei passato il resto della mia vita lontana dai miei figli e da mio marito.
secondo me andava fatto il tentativo se non si ha altra occupazione, a019 con pochi punti senza avere il sostegno e sperare solo in posti per pensionamento significa non entrare MAI più. quest'anno a roma ma anche in altre province non più di 1 postoo fase 0, A e B. Per la provincia a parte che andava verificato lo spostamento, ci sono i modi da sempre previsti per rientrare ecc. a limite poi si rifiutava assunzione e con depennamento, in sostanza è la stessa cosa di restare. in ogni caso. Detto questo hai fatto la tua scelta e speriamo in bene e con ottimismo.
Se per l'organico di potenziamento assumono tutti non in base alla cdc ma in base all'area disciplinare, dovrebbero usare lo stesso criterio anche per le assunzioni dei prossimi anni da GAE? Che ne pensate? Forse è così che hanno intenzione di chiudere le GAE! Se usi un criterio, crei un precedente e lo devi utilizzare anche in futuro!
gugu questo è il primo post in cui vedo vacillare le tue certezze. Sei giù?gugu ha scritto:Pochissimi o tantissimi sono d'accordo con Michi; per chi è rimasto in GE il problema è gravissimo.
sparviero.- Messaggi : 1132
martuma ha scritto:Se per l'organico di potenziamento assumono tutti non in base alla cdc ma in base all'area disciplinare, dovrebbero usare lo stesso criterio anche per le assunzioni dei prossimi anni da GAE? Che ne pensate? Forse è così che hanno intenzione di chiudere le GAE! Se usi un criterio, crei un precedente e lo devi utilizzare anche in futuro!
si esatto però chi è assunto ora (e andrà a saturare tutto l'organico funzionale) anche se in tarda età ci metterà un poco ad andare in pensione, no? hanno anche allungato gli anni per il pensionamento.....
E' vero che chi è assunto ora ci metterà un pò per andare in pensione, tuttavia ci sono coloro che sono stati bloccati dalla legge Fornero.
Ciao Stirner, secondo te quanti hanno ragionato come te tra quelli messi come te?
dada1969- Messaggi : 44
spillo16 ha scritto:martuma ha scritto:Se per l'organico di potenziamento assumono tutti non in base alla cdc ma in base all'area disciplinare, dovrebbero usare lo stesso criterio anche per le assunzioni dei prossimi anni da GAE? Che ne pensate? Forse è così che hanno intenzione di chiudere le GAE! Se usi un criterio, crei un precedente e lo devi utilizzare anche in futuro!
si esatto però chi è assunto ora (e andrà a saturare tutto l'organico funzionale) anche se in tarda età ci metterà un poco ad andare in pensione, no? hanno anche allungato gli anni per il pensionamento.....
Mah dipende anche lì, c'è gente del 1953 iscritta in GE.
Dopo la mobilità però il 2017 libererà posti che dovranno essere usati per i ruoli e non per i trasferimenti, per cui da quel momento è chi è stato assunto quest'anno e non riuscirà a tornare ad essere eventualmente un po' più nei guai.
gugu ha scritto:spillo16 ha scritto:martuma ha scritto:Se per l'organico di potenziamento assumono tutti non in base alla cdc ma in base all'area disciplinare, dovrebbero usare lo stesso criterio anche per le assunzioni dei prossimi anni da GAE? Che ne pensate? Forse è così che hanno intenzione di chiudere le GAE! Se usi un criterio, crei un precedente e lo devi utilizzare anche in futuro!
Dopo la mobilità però il 2017 libererà posti che dovranno essere usati per i ruoli e non per i trasferimenti, per cui da quel momento è chi è stato assunto quest'anno e non riuscirà a tornare ad essere eventualmente un po' più nei guai.
ne sei convinto? o te ne vuoi convincere? ho i miei dubbi per determinate cdc e con basso punteggio...
spillo16 ha scritto:gugu ha scritto:spillo16 ha scritto:martuma ha scritto:Se per l'organico di potenziamento assumono tutti non in base alla cdc ma in base all'area disciplinare, dovrebbero usare lo stesso criterio anche per le assunzioni dei prossimi anni da GAE? Che ne pensate? Forse è così che hanno intenzione di chiudere le GAE! Se usi un criterio, crei un precedente e lo devi utilizzare anche in futuro!
ne sei convinto? o te ne vuoi convincere? ho i miei dubbi per determinate cdc e con basso punteggio...
Se ti riferisci sempre alla A019 vale nei due versi.
Nessuno più ritorna al sud, nessuno più al sud entra in ruolo.
gugu ha scritto:spillo16 ha scritto:gugu ha scritto:spillo16 ha scritto:martuma ha scritto:Se per l'organico di potenziamento assumono tutti non in base alla cdc ma in base all'area disciplinare, dovrebbero usare lo stesso criterio anche per le assunzioni dei prossimi anni da GAE? Che ne pensate? Forse è così che hanno intenzione di chiudere le GAE! Se usi un criterio, crei un precedente e lo devi utilizzare anche in futuro!
Se ti riferisci sempre alla A019 vale nei due versi.
Nessuno più ritorna al sud, nessuno più al sud entra in ruolo.
appunto, al momento sto sostenendo questo, che per avere il ruolo nel caso specifico l'unica possibilità era la domanda
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» CALABRIA CONCORSO 2012 E RUOLO: Cominciano le riserve e così non si entra mai di ruolo.
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
» Graduatorie interne: valutazione pre ruolo e ruolo in passaggio da primaria a secondaria 1° grado
» Concorso straordinario: ruolo, 3 anni e no servizio specifico. Posso partecipare per il ruolo?
» posti disponibili dopo passaggi di ruolo vanno a ruolo quest'anno o no?
» Assunzione da GM concorso 2018 di un docente già in ruolo:Come avviene la rinuncia al ruolo precedente?
Pagina 1 di 2