Presa di servizio dopo assegnazione provv. interpr.
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
Presa di servizio dopo assegnazione provv. interpr.
Salve, é uscita graduatoria con assegnazione provv interprov e mi é stata assegnata una sede. Adesso devo prendere servizio in questa scuola il primo settembre, no? Ho visto dal sito della scuola che il 26 agosto é previsto collegio docenti....secondo voi devo andare pure io anche se nn ho preso ancora servizio?
Scusate ma é il mio primo anno di ruolo.
filorob- Messaggi : 154
Re: Presa di servizio dopo assegnazione provv. interpr.
filorob ha scritto:Salve, é uscita graduatoria con assegnazione provv interprov e mi é stata assegnata una sede. Adesso devo prendere servizio in questa scuola il primo settembre, no? Ho visto dal sito della scuola che il 26 agosto é previsto collegio docenti....secondo voi devo andare pure io anche se nn ho preso ancora servizio?
Fino al 31 agosto fai parte dell'organico della scuola in cui hai fatto il 2014-2015. Nella scuola che ti hanno assegnato il tuo servizio inizierà il 1° settembre. Fino al 31 agosto non hai alcun rapporto con quella scuola.
Ospite- Ospite
Grazie Giancarlo, allora sono libera perché 2014/15 ho fatto solo brevi supplenze. Il mio dubbio é sorto quando ho visto nell'ordine del giorno temi come: criteri assegnazione docenti alle classi; valutazione alunni..e simili.
Ti ringrazio
Ti ringrazio
scusate se mi inserisco, ma io pure sono stata assegnata ad un'altra scuola ma sono in congedo parentale fino a metà settembre? che devo fare,devo prendere servizio al 1° settembre o lo prenderò nel momento in cui finisce il congedo? grazie
patty80- Messaggi : 28
Io invece mi chiedo...se ottengo l'assegnazione provvisoria dovrò comunque andare nella sede di titolarità, i primi di settembre, per gli esami di sospensione del giudizio?
ggiu- Messaggi : 484
patty80 ha scritto:scusate se mi inserisco, ma io pure sono stata assegnata ad un'altra scuola ma sono in congedo parentale fino a metà settembre? che devo fare,devo prendere servizio al 1° settembre o lo prenderò nel momento in cui finisce il congedo? grazie
Contatta la segreteria
Ospite- Ospite
ggiu ha scritto:Io invece mi chiedo...se ottengo l'assegnazione provvisoria dovrò comunque andare nella sede di titolarità, i primi di settembre, per gli esami di sospensione del giudizio?
Non sei tenuto ma è raccomandato perché la ratio della norma è che prove e scrutini siano svolti prioritariamente dagli stessi docenti dell'anno precedente.
Dal momento che la maggior parte delle scuole svolgono in deroga le prove per la sospensione del giudizio nei primi di settembre, la maggior parte dei dirigenti scolastici concedono il permesso a recarsi nella scuola dell'anno precedente per lo svolgimento delle prove.
Ospite- Ospite
filorob ha scritto:Grazie Giancarlo, allora sono libera perché 2014/15 ho fatto solo brevi supplenze. Il mio dubbio é sorto quando ho visto nell'ordine del giorno temi come: criteri assegnazione docenti alle classi; valutazione alunni..e simili.
Ti ringrazio
In effetti è una convocazione anomala in quanto sembra surrogare quella canonica del 1 settembre, ma esclude di fatto la partecipazione dei nuovi docenti in organico e, presumo, qualcuno dei vecchi che formalmente potrebbe essere ancora in ferie.
Dato che sei novellina e probabilmente scalpiti all'idea di provare l'ebbrezza del collegio di apertura puoi anche chiedere al DS se puoi partecipare in via informale. Ma tutto sommato non ne vale la pena, ti consiglio di goderti questi scampoli residui di disoccupazione.
Ospite- Ospite
Filorob, potresti comunque telefonare alla scuola per delucidazioni......chi più di loro ptrebbe chiarire i tuoi dubbi?
E' sacrosanto, comunque ciò che dice Giancarlo, l'anno scolastico 2015/16 inizia il 1° settembre!
E' sacrosanto, comunque ciò che dice Giancarlo, l'anno scolastico 2015/16 inizia il 1° settembre!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Filorob, potresti comunque telefonare alla scuola per delucidazioni......chi più di loro ptrebbe chiarire i tuoi dubbi?
Ciao Giovanna, sì poi, per scrupoli, ho chiamato e mi hanno confermato quello che diceva Giancarlo....grazie anche te!!!!
giovanna onnis- Messaggi : 22246
Argomenti simili
» Assegnazione provv interpr sul sostegno senza titolo
» trasferimento ottenuto e domanda di assegnazione provv.interpr.o provinciale?
» Presa di servizio dopo assegnazione provvisoria
» Dubbio su presa di servizio dopo assegnazione provvisoria
» X FLO: assegnazione provv. dopo passaggio
» trasferimento ottenuto e domanda di assegnazione provv.interpr.o provinciale?
» Presa di servizio dopo assegnazione provvisoria
» Dubbio su presa di servizio dopo assegnazione provvisoria
» X FLO: assegnazione provv. dopo passaggio
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1