salvaprecari
+7
Dec
malibustacy
titifra
trasparente
gugu
lallaorizzonte
pino60
11 partecipanti
Pagina 1 di 1
salvaprecari
Ciao a tutti,presumo che il presente decreto salvaprecari,ha valore anche per i non abilitati,requisiti 180 giorni lavorativi,nell'ultimo triennio.
pino60- Messaggi : 229
Re: salvaprecari
il salvaprecari è per i docenti abilitati e iscritti alle graduatorie ad esaurimento
lallaorizzonte- Moderatore
niente paracadute,per i non abilitati?
Carissimi,quindi da non abilitato,pur avendo il requisito dei 180 giorni,mi ritrovero' in alto mare.....
pino60 ha scritto:Carissimi,quindi da non abilitato,pur avendo il requisito dei 180 giorni,mi ritrovero' in alto mare.....
Il SP non fa altro che rimescolare le posizioni di chi è in GE e in 1GI, a parte qualche iscrizione in più per i distretti, la situazione degli iscritti in 3 GI di fatto non muta.
gugu- Messaggi : 39712
Buongiorno. Sono rientrata nel 1° salvaprecari e di conseguenza anche nel II°. Gentilmente posso sapere se avrò accesso anche a quest'ultimo appena riproposto? Grazie per eventuali risposte.
Ritengo opportuno notificare che ho cambiato provincia nella istanza per l'inserimento nella graduatoria permanente e confermerò la sede degli anni precedenti in quella d'istituto.
Ritengo opportuno notificare che ho cambiato provincia nella istanza per l'inserimento nella graduatoria permanente e confermerò la sede degli anni precedenti in quella d'istituto.
trasparente- Messaggi : 28
La normativa prevede 180 giorni lavorativi nell'ultimo triennio,riconferma per i precedenti
iscritti nel salvaprecari.
Per informazioni più dettagliate dovremmo aspettare la pubblicazione del decreto sp
titifra- Messaggi : 6720
ma ci saranno le code secondo voi? come l'anno scorso?cioè chi si inser ora sara messo dopo chi ne ha usufr l'anno scorso?
malibustacy- Messaggi : 3014
Da quel poco che si sa sembra di no, ma bisogna aspettare il DM.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Da quel poco che si sa sembra di no, ma bisogna aspettare il DM.
ok. grazie
malibustacy- Messaggi : 3014
pino60 ha scritto:La normativa prevede 180 giorni lavorativi nell'ultimo triennio,riconferma per i precedenti
e chi è stato tolto perchè ha avuto un incarico a novembre??? ma nn è che questi dichiarano in possesso di requisiti chi ha barrato le caselle del sp sulla domanda??
pagnottella- Messaggi : 1259
Salve a tutti, non sono mai entrata nel meccanismo del SP e vorrei capirne le regole per dare suggeriementi ad un amico internauta :-)
- Chi ha diritto al salvaprecari?
- cosa sono gli elenchi prioritari?
- quante scuole si possono indicare nel mdoello B per il SP?
- Si percepisce un sussidio? O è la semplice disoccupazione che percepiscono tutti?
- in quali casi si può rifiutare una supplenza e soprattutto perchè si dovrebbe rifiutare?
- Vengono versati i contributi ai fini pensionistici?
Grazie a chi mi vorrà dare spiegazioni :-)
- Si percepisce un sussidio? O è la semplice disoccupazione che percepiscono tutti?
- in quali casi si può rifiutare una supplenza e soprattutto perchè si dovrebbe rifiutare?
draghetto- Messaggi : 633
Cerco di risponderti in neretto nel quote.
Spero di essere stata chiara e precisa :-)
draghetto ha scritto:Salve a tutti, non sono mai entrata nel meccanismo del SP e vorrei capirne le regole per dare suggeriementi ad un amico internauta :-)
Nel 2009/2010, aveva diritto chi l'anno precedente aveva avuto incarico dall'AT o aveva svolto una supplenza (sempre la stessa, senza interruzione) di almeno 180 gg; nel 2010/2011 erano inseriti gli stessi docenti che avevano diritto l'anno precedente e in aggiunta, in coda, chi aveva maturato il diritto nel 2009/2010 lavorando sempre da incarico AT o da supplenza di almeno 180gg. Quest'anno ancora non si sa chi saranno i beneficiari.
Sono elenchi che si utilizzano per le supplenze brevi, e gli istituti sono tenuti ad utilizzarli prima di scorrere la prima fascia delle graduatorie d'istituto. Tant'è che spesso sono chiamate "graduatorie zero". Ogni docente che rientra nel SP è tenuto a scegliere un minimo di distretti della sua provincia, e deve dichiarare tutte le abilitazioni in suo possesso. Dopo di che può essere chiamato da scuole di ogni ordine (coerentemente con le sue abilitazioni) per supplenze brevi nei distretti da lui indicati, e non può rifiutare la chiamata, pena l'esclusione dal Sp, che dà diritto ai 12 punti anche se non si riesce a raggiungere i 166 gg lavorativi.
Come detto prima, si indicano i distretti, non le scuole, secondo le indicazioni pubblicate nel dm.
È la normale disoccupazione, anche se gira la panzana che il SP dia diritto ad un sussidio speciale. Non è affatto vero. L'unica differenza è che, se hai diritto alla disoccupazione ordinaria, le pratiche per disattivarla quando vieni chiamata per una supplenza, e per riattivarla quando termini la supplenza, dovrebbero essere semplificate. Ma qui dipende molto dall'efficienza dell'Inps a cui ti rivolgi.
Non si può rifiutare, pena il depennamento. Se non erro, è possibile rifiutare solo per gravi e documentabili motivi, ma di questo non sono certa e chiedo ai colleghi di correggermi!
È esattamente come se lavorassi da GI, i giorni che lavori ti vengono versati, i giorni che non lavori no!
Spero di essere stata chiara e precisa :-)
valjcka- Messaggi : 274
valjcka ha scritto:Spero di essere stata chiara e precisa :-)
direi perfetta grazie!
Se ho ben capito quindi bisogna sempre stare sul chi vive e partire appena si è chiamati
ma c'è un limite minimo o massimo ai distretti scolastici?
Se non si riesce a raggiungere la sede in tempo cosa accade?
E se non si risponde alla telefonata?
Se si è già occupati ma non si ha il completamento orario modificano l'orario interno per agevolare la presa di servizio o no?
Se trattasi di spezzone (es di due ore) e le spese per raggiungere il luogo di lavoro sono superiori alle entrate si può rifiutare?
Se si accetta uno spezzone e si viene poi chiamati per cattedra si può lasciare il primo per la seconda?
Almeno 2 distretti, qualora il territorio sia suddiviso in numero di distretti compreso da 2 a 5; almeno 3 distretti, qualora il territorio sia suddiviso in numero di distretti compreso da 6 a 10; almeno 4 distretti, qualora il territorio sia suddiviso in numero di distretti compreso da 11 a 16; almeno 5 distretti, qualora il territorio sia suddiviso in numero di distretti maggiore di 16.draghetto ha scritto:valjcka ha scritto:Spero di essere stata chiara e precisa :-)
direi perfetta grazie!
Se ho ben capito quindi bisogna sempre stare sul chi vive e partire appena si è chiamati
ma c'è un limite minimo o massimo ai distretti scolastici?
draghetto ha scritto:valjcka ha scritto:Spero di essere stata chiara e precisa :-)
Se non si riesce a raggiungere la sede in tempo cosa accade?
In genere, per le scuole medie e per le scuole superiori danno 24 ore di tempo.
E se non si risponde alla telefonata?
Dovrebbero depennarti ma raramente lo fanno...
Se si è già occupati ma non si ha il completamento orario modificano l'orario interno per agevolare la presa di servizio o no?
Hai diritto al completamento ma non ho mai visto scuole che cambiano l'orario per aiutare il docente a prendere la supplenza.
si può rifiutare dal sp solo se percependo la disoccupazione, il num delle ore di supplenza è inferiore a quelle avute nell'anno precedente
corregetemi se sbaglio
corregetemi se sbaglio
tittybariw- Messaggi : 2059
Si può rifiutare se il trattamento stipendiale è inferiore all'indennità di disoccupazione percepita
Qui, c'è la guida:
http://www.orizzontescuola.it/node/11098
titifra ha scritto:Qui, c'è la guida:
così è molto meglio thanks
Pagina 1 di 1