Impatto della Buona Scuola sulle supplenze
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Impatto della Buona Scuola sulle supplenze
Si lavorerà ancora da III fascia? Quanto conterà l'organico funzionale? Quando si saprà qualcosa?
Ero troppo giovane all'epoca, ma mi hanno detto che con la riforma Gelmini da III fascia non si é lavorato per circa due anni sulla maggior parte delle cdc, e che poi si sia ripreso a fatica. Grazie.
Ero troppo giovane all'epoca, ma mi hanno detto che con la riforma Gelmini da III fascia non si é lavorato per circa due anni sulla maggior parte delle cdc, e che poi si sia ripreso a fatica. Grazie.
MissMarple- Messaggi : 203
Re: Impatto della Buona Scuola sulle supplenze
Confermo. Eccetto che in particolarissime cdc come A043-A050 e A059. Ovviamente ci si deve anche trovare nella provincia giusta al momento giusto
L'ALTRO POLO- Messaggi : 10398
Confermo quello che dice l'altro polo.
Per quel che mi riguarda, le materie umanistiche esaurivano anche le graduatorie di istituto...
L'anno scorso nella scuola dove ho lavorato hanno assunto una....tabaccaia....(che aveva inviato regolare mad)....erano proprio alla frutta
Ah, specifichiamo...scuola di montagna...molto difficilmente raggiungibile quando nevica (abbiamo anche chiuso per neve un totale di 10 gg.)
Per quel che mi riguarda, le materie umanistiche esaurivano anche le graduatorie di istituto...
L'anno scorso nella scuola dove ho lavorato hanno assunto una....tabaccaia....(che aveva inviato regolare mad)....erano proprio alla frutta
Ah, specifichiamo...scuola di montagna...molto difficilmente raggiungibile quando nevica (abbiamo anche chiuso per neve un totale di 10 gg.)
Gariel- Messaggi : 974
Insomma per la a043 dite che si può ancora essere fiduciosi anche da III fascia? Parlo di una "buona" provincia (ho lavorato due mesi con mad e l'anno scorso dal 25 settembre al 30 giugno, 9 ore, primo inserimento)
Hai lavorato nella stessa scuola nei due anni?
Sostituivi sempre la medesima collega?
Sostituivi sempre la medesima collega?
No, ho lavorato da mad per due diverse scuole (la prima volta per tre settimane, la seconda per poco più di un mese). La scorsa estate ho fatto il mio primo inserimento in GI, con 35 punti, e ho lavorato dal 25 settembre al 31 ottobre per una terza scuola e dal 3 novembre al 30 giugno, per 9 ore, in un altro istituto ancora (ore di allattamento + alternativa alla religione cattolica). Francamente non avrei mai pensato di lavorare cosi tanto, il primo anno mo ritenevo contenta di lavorare un mese totale...per questo la riforma mi deprime ancora di più.
Sono ore lavorate su eventi imprevedibili. Le malattie ci saranno sempre come pure le maternità.
Se avessi lavorato su cattedre invece la situazione poteva essere diversa.
Ma quelle ore per l'anno prossimo ci saranno con sicurezza fino a novembre, poi con l'assunzione dei docenti in fase C può essere che vengano anche reindirizzati a supplenze brevi (da quest'anno forse no, ma dal prossimo, chi lo sa?).
Potenziamento è un termine tanto vago...
Se avessi lavorato su cattedre invece la situazione poteva essere diversa.
Ma quelle ore per l'anno prossimo ci saranno con sicurezza fino a novembre, poi con l'assunzione dei docenti in fase C può essere che vengano anche reindirizzati a supplenze brevi (da quest'anno forse no, ma dal prossimo, chi lo sa?).
Potenziamento è un termine tanto vago...
Argomenti simili
» La riforma della "buona scuola". Verità dal Corriere della Sera.
» Renzi riparte dalla scuola. “Indicatemi un punto positivo e uno negativo della Buona Scuola”
» Buona scuola: chiarimenti su supplenze
» ROMA - INIZIA LA RACCOLTA! Elenco punti di raccolta firme Referendum abrogativo di alcuni articoli della legge della Buona Scuola
» il manuale della buona scuola
» Renzi riparte dalla scuola. “Indicatemi un punto positivo e uno negativo della Buona Scuola”
» Buona scuola: chiarimenti su supplenze
» ROMA - INIZIA LA RACCOLTA! Elenco punti di raccolta firme Referendum abrogativo di alcuni articoli della legge della Buona Scuola
» il manuale della buona scuola
Pagina 1 di 1