Come si interrompe naspi
+23
cliomisia
Sissi2007
semplicemente
ingridk
luisa78
bog
Alicetta
attila2020
giorogio'
Filosofo80
nadiadan
boosteredge
savsav
gio'
marine star
71lunapiena
laclefdesonges
rosy.11
ayam
lost-in-gae
trinacriangirl
Dec
anna mo
27 partecipanti
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Come si interrompe naspi
Sul sito del mio USP ho appena letto che il primo settembre ci saranno le convocazioni per gli incarichi annuali.
La mia richiesta naspi risulta ancora in fase di trasferimento alla sede, in più, rispetto agli anni passati, non riesco a vedere il link per interrompere il mio stato di disoccupazione (lo interromperò con la presa di servizio).
Come si fa a comunicare l'interruzione dello stato di disoccupazione?
La mia richiesta naspi risulta ancora in fase di trasferimento alla sede, in più, rispetto agli anni passati, non riesco a vedere il link per interrompere il mio stato di disoccupazione (lo interromperò con la presa di servizio).
Come si fa a comunicare l'interruzione dello stato di disoccupazione?
anna mo- Messaggi : 139
Re: Come si interrompe naspi
Meglio mandare il modello naspicom (on line), anche se non sarebbe obbligatorio.
Dec- Moderatore
Ma non riesco a trovare neppure naspicom.
In particolare quale percorso devo seguire on line?
In particolare quale percorso devo seguire on line?
anna mo- Messaggi : 139
Servizi per il cittadino, invio domande prestazioni a sostegno del reddito, naspi.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Meglio mandare il modello naspicom (on line), anche se non sarebbe obbligatorio.
Perchè non è obbligatorio?
trinacriangirl- Messaggi : 172
Perché l'inps dovrebbe già saperlo in base alle comunicazioni obbligatorie che la scuola fa al centro per l'impiego.
Dec- Moderatore
Consiglio di inoltrare comunque la comunicazione naspicom: lo scorso anno scolastico sono stata assunta (fino al 30/06/2015) il 12/09 ma l'inps lo ha "saputo" in ritardo. Mi hanno pagato fino al 30/09 e poi si è interrotta, ma non mi hanno mai chiesto il rimborso di quei 19 giorni. Ora ho scoperto che la mia domanda di naspi fatta il 01/07/2015 è ferma....perché era ancora aperta quella precedente. Ora mi faranno pagare quella somma in più ma non so quando e quanto mi pagheranno!
lost-in-gae- Messaggi : 1498
Sì può mandare il foglio di sospensione on Line anche se la domanda è stata inviata tramite patronato.?
ayam- Messaggi : 297
Penso proprio di sì.
Dec- Moderatore
Io sono stata assunta a TI con decorrenza giuridica ed economica 1 settembre 2015. Quanti giorni ho per compilare il modello naspicom?
rosy.11- Messaggi : 614
Una volta cinque, ma ora non sarebbe nemmeno più obbligatorio, quindi non può esserci un limite temporale. Meglio però presentarlo per evitare il rischio di pagamenti indesiderati e l'obbligo di restituirli, visto che non potranno scalarli dalla Naspi dell'anno prossimo.
Dec- Moderatore
Se il mio Pin non è dispositivo non posso comunicare la sospensione giusto?
ayam- Messaggi : 297
Sai che non lo so? Io proverei lo stesso. Può darsi che questi modelli si possano mandare.
Dec- Moderatore
scusate una domanda molto terra-terra, ma tant'è... dovrei prendere la NASPI su uno stipendio dello scorso anno (prendevo 1000 euro, ero part-time).
Ho avuto una convocazione per 6 ore, so che lo stipendio è sui 550 euro - dunque meno di quanto prenderei di NASPI... e ci sforo pure gli 8000 euro lordi.
Ma se io accetto, posso "sospendere" la NASPI e in caso riprenderla con la cifra proporzionata ai 1000 euro, oppure la proporzione sarà fatta sui 550 euro ? grazie mille scusate la goffaggine !
Ho avuto una convocazione per 6 ore, so che lo stipendio è sui 550 euro - dunque meno di quanto prenderei di NASPI... e ci sforo pure gli 8000 euro lordi.
Ma se io accetto, posso "sospendere" la NASPI e in caso riprenderla con la cifra proporzionata ai 1000 euro, oppure la proporzione sarà fatta sui 550 euro ? grazie mille scusate la goffaggine !
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Ma quanto dura la supplenza? Se supera i sei mesi, devi presentare una nuova domanda e allora il titolo viene ricalcolato (non solo sull'ultimo anno, ma mi sembra sugli ultimi quattro); se è più breve, riprendi ad usufruire della naspi.
Dec- Moderatore
grazie mille ! anche all'inps mi hanno rassicurata. E' sino ad avente diritto, lo so che è strano, ma è così. Lunedì ho pure la convocazione da GAE ma vado in surroga, non so se prendo qualcosa insomma...
laclefdesonges- Messaggi : 1059
Scusate io ho inviato il naspi com perché ho preso nomina annuale il 3 e finirò il 30 /6. Ho Sbagliato A Farlo, dato CHE Sono entrata In RUOLO In fase B?
marine star- Messaggi : 604
Pazienza. Sostanzialmente non cambia niente perché la Naspi viene interrotta e tu non la richiederai più.
Dec- Moderatore
Se dovessi prendere una supplenza devo comunicarlo all' INPS oppure automaticamente lo farà la scuola per sospendere la disoccupazione?
gio'- Messaggi : 609
Non c'è l'obbligo, ma io ti consiglio di farlo per evitare lungaggini burocratiche e pagamenti non dovuti che poi dovresti restituire.
Dec- Moderatore
Lo pensavo anch'io. Grazie
gio'- Messaggi : 609
Grazie dec. Sono entrata in crisi fra la segreteria e l'inps
marine star- Messaggi : 604
Ma con un contratto al 30/06 che non supererà gli 8000 (6 ore paritaria) devo cmq fare l'interruzione? come funziona con il reddito?
savsav- Messaggi : 393
Pagina 1 di 4 • 1, 2, 3, 4
Argomenti simili
» Malattia al 50% interrompe anzianità
» Malattia interrompe servizio (t.d.)?
» contratto che si interrompe per le feste...
» la continuità didattica si interrompe?
» La malattia interrompe il servizio?
» Malattia interrompe servizio (t.d.)?
» contratto che si interrompe per le feste...
» la continuità didattica si interrompe?
» La malattia interrompe il servizio?