RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A DURANTE SCELTA SEDE

+5
Cozza
mareluna@
circo
gennariello73
lucadf
9 partecipanti

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Empty RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A DURANTE SCELTA SEDE

Messaggio Da lucadf Mer Ago 26, 2015 5:42 pm

Buongiorno, 

Vorrei sottoporvi la seguente questione che mi riguarda in particolar modo in quanto potenziale destinatario di proposta assunzione in ruolo .

Durante il mese di luglio c/o l'USP di Milano si sono svolte le convocazioni per l'immissione in ruolo  fase 0 e fase A per la classe di concorso A029 il cui contingente relativo era pari a 24 posti. 

A seguito di accettazione e rinunce si è  arrivati alla posizione 38 della GAE (la GM è  esaurita): aggiungo che io occupo la Pos.  39 .

Oggi 26 agosto si sono svolte le convocazioni per la scelta della sede ed in tale occasione 3 docenti hanno rinunciato. Ora vi chiedo: i tre posti liberati che fine fanno? Si scorre la GAE ( così come si è  fatto a luglio) o finiscono nella fase B?

Ho provato a mettermi in contatto con USP ma inutilmente.

C'è  qualche riferimento normativo? Io non ho trovato nulla.

Spero mi rispondiate al più presto in quanto ritengo di avere diritto alla convocazione e vorrei far valere le mie ragioni, sempre che la normativa lo preveda.

lucadf

Torna in alto Andare in basso

RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Empty Re: RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A DURANTE SCELTA SEDE

Messaggio Da gennariello73 Mer Ago 26, 2015 7:05 pm

Se c'è la GAE si scorre fino ad esaurirla...

gennariello73

RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A  DURANTE SCELTA SEDE Empty Re: RINUNCIA IMMISSIONE RUOLO FASE 0 E A DURANTE SCELTA SEDE

Messaggio Da gennariello73 Mer Ago 26, 2015 7:42 pm

Il testo di legge dice:

Premessa: il comma 96 lettera a) e b) specifica chi sono i titolati a partecipare al piano di assunzione (GM e GAE)

Comma 98 lettera a)
I soggetti di cui al comma 96, lettere a) e b) , sono assunti entro il 15 settembre 2015, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto di cui al primo periodo del comma 95, secondo le ordinarie procedure di cui all’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, di competenza degli uffici scolastici regionali;

Quindi nel limite dei posti previsti (quindi i posti individuati per ogni Cdc) vengono assunti tutti facendo riferimento al vecchio testo di legge, si scorre la graduatoria fino a completare tutti i posti.

Comma 98 lettera b)
in deroga all’articolo 399 del testo unico di cui al decreto legislativo 16 aprile 1994, n. 297, e successive modificazioni, i soggetti di cui al comma 96, lettere a) e b) , che non risultano destinatari della proposta di assunzione nella fase di cui alla lettera a) del presente comma, sono assunti, con decorrenza giuridica al 1º settembre2015, nel limite dei posti vacanti e disponibili in organico di diritto che residuano dopo la fase di cui alla lettera a), secondo la procedura nazionale di cui al comma 100;

In deroga alla legge del 1994, qualora scorrendo le graduatorie, non si rientri nella disponibilità dei posti, si accede alla fase B

Ecco anche perchè hanno inserito come termine ultimo il 15 settembre 2015 per le assunzioni della fase 0-A, per assicurarsi che le graduatorie scorrano.

gennariello73

Messaggio Da circo Mer Ago 26, 2015 7:53 pm

lucadf ha scritto:Buongiorno, 

Vorrei sottoporvi la seguente questione che mi riguarda in particolar modo in quanto potenziale destinatario di proposta assunzione in ruolo .

Durante il mese di luglio c/o l'USP di Milano si sono svolte le convocazioni per l'immissione in ruolo  fase 0 e fase A per la classe di concorso A029 il cui contingente relativo era pari a 24 posti. 

A seguito di accettazione e rinunce si è  arrivati alla posizione 38 della GAE (la GM è  esaurita): aggiungo che io occupo la Pos.  39 .

Oggi 26 agosto si sono svolte le convocazioni per la scelta della sede ed in tale occasione 3 docenti hanno rinunciato. Ora vi chiedo: i tre posti liberati che fine fanno? Si scorre la GAE ( così come si è  fatto a luglio) o finiscono nella fase B?

Ho provato a mettermi in contatto con USP ma inutilmente.

C'è  qualche riferimento normativo? Io non ho trovato nulla.

Spero mi rispondiate al più presto in quanto ritengo di avere diritto alla convocazione e vorrei far valere le mie ragioni, sempre che la normativa lo preveda.

Proprio oggi l'USr Veneto ha emesso una nota che richiama la nota emessa dal Miur nei giorni scorsi dove si specifica che se le rinunce sono avvenute dopo il 14 Agosto il posto va a supplenza e non si scorre la graduatoria. Era successo già a Verona.
http://www.istruzioneveneto.it/wpusr/archives/36040

Circo

circo

Messaggio Da lucadf Mer Ago 26, 2015 8:43 pm

Quindi si scorre la GAE per immissione in ruolo? Non per supplenze a tempo determinato?

lucadf

Messaggio Da circo Mer Ago 26, 2015 8:50 pm

lucadf ha scritto:Quindi si scorre la GAE per immissione in ruolo? Non per supplenze a tempo determinato?

No, non si scorre, si dà a supplenza, se rinuncia è dopo del 14 Agosto, così interpreta l'USR Veneto.

Circo

circo

Messaggio Da lucadf Mer Ago 26, 2015 9:08 pm

Quindi se capisco bene l' usr del Veneto interpreta in modo diverso gli articolo citati nella legge 107/2015 ?

lucadf

Messaggio Da circo Mer Ago 26, 2015 9:19 pm

Interpreta in base a questa:

https://www.orizzontescuolaforum.net/t111332-nota-miur-1548-del-20-agosto-2015

E' come se avesseroinserito delle scadenze per ogni fase per finire tutto entro il 15 Settembre. Diceva un collega che questo fatto ieri aveva creato atttriti alla scelta sede e che avevano rimandato e proprio oggi è uscita la nota dell'USR interepretativa.

Circo

circo

Messaggio Da lucadf Mer Ago 26, 2015 9:38 pm

Ok adesso ho le idee un pochino  più chiare.
Da una circolare usp milano si evince che TUTTI i posti devono essere assegnati scorrendo le graduatorie . Il contingente non è  cambiato da quello del miur.ovvero non sono sopraggiunti successivamente. Non fa però riferimento a nessuna data.
Mi risulta però che durante la convocazione di luglio hanno dato questa opzione di poter rinunciare durante la scelta della sede ed ecco sorgere il problema.
Sulla 107 la data di rinuncia del 14 agosto non la trovo

Ho letto su articolo OS   che vanno a fase B i posti residuati in caso di mancanza di aspiranti cioè esaurite GAE  GM è non è  questo il caso.

Ci vedo molte interpretazioni differenti.

lucadf

Messaggio Da mareluna@ Ven Ago 28, 2015 12:34 pm

anch'io ho lo stesso problema. Ci sono novità in merito?

mareluna@

Messaggio Da lucadf Ven Ago 28, 2015 1:28 pm

Purtroppo no . In che provincia sei?

lucadf

Messaggio Da mareluna@ Ven Ago 28, 2015 2:07 pm

pistoia.

mareluna@

Messaggio Da Cozza Ven Ago 28, 2015 4:56 pm

...ma non ci credo...e 'sti sveglioni non potevano rinunciare prima?!
Cozza
Cozza

Messaggio Da mareluna@ Ven Ago 28, 2015 5:09 pm

sono senza parole........qualcuno ci aiuti!!!!

mareluna@

Messaggio Da lucadf Sab Ago 29, 2015 7:29 am

Tellini parole sante le tue!!!!
detto questo nessuno sa dire nulla o prende decisioni. Ad oggi non hanno convocato su questi posti che si sono creati e il tempo che passa non gioca a favore....

lucadf

Messaggio Da lucadf Sab Ago 29, 2015 9:44 am

Brutte notizie dal Veneto. ..
passate a leggere questo forum , stesso caso è posti non assegnati al ruolo

Lucadf

https://www.orizzontescuolaforum.net/t111235p30-nota-1548-e-articolo-os#1268697

lucadf

Messaggio Da michetta Sab Ago 29, 2015 10:02 am

luca, seguivo già la discussione dell'altro topic che hai linkato
Mi pare una situazione che ha dell'inverosimile! Esprimo la solidarietà ai colleghi "beffati" ed il mio disappunto per ciò che si sta verificando e che li vede vittime di un sistema sempre poco chiaro e trasparente ed anche della superficialità di altri colleghi che non si sono premurati di rinunciare ai ruoli con sollecitudine (non credo che abbiano deciso per la rinuncia al momento in cui si sono trovati davanti al funzionario dell'AT per la firma dell'individuazione; sicuramente è una decisione che avranno preso qualche ora/giorno prima no?)
A parte queste considerazioni, non credo che gli esclusi possano attendersi risoluzioni positive immediate, ma confido non mollino e si rivolgano ad un buon legale che li assista in un ricorso per avere al limite il ruolo con nomina economica nel 2016, ma giuridica 2015
michetta
michetta

Messaggio Da CHERRY81 Sab Ago 29, 2015 10:10 am

Io dare una di quelle..

CHERRY81

Messaggio Da lucadf Sab Ago 29, 2015 10:10 am

Grazie Michetta
è  proprio quello che lunedì farò.

ASSURDO

lucadf

Messaggio Da CHERRY81 Sab Ago 29, 2015 10:14 am

Che fregatura!!Lucadf aspetta..attendi chiamata dall'At Milano?? X me infanzia hanno nominato fino a ieri..magari lunedì chiamano..o oggi mi arriva il telegramma..se ho news vi avviso..

CHERRY81

Messaggio Da mareluna@ Sab Ago 29, 2015 10:27 am

Su facebook ho travato questo articolo di Max Bruschi (ispettore del Miur):

Mi arrivano segnalazioni, a macchia di leopardo, di AT che non starebbero "scorrendo" le GAE e le GM a seguito di rinunce da fasi 0 ed A, pur in presenza di aspiranti nele graduatorie. Per me, la "ratio legis", il buon senso e l'assenza di impedimenti espliciti (anzi, le assunzioni da fase A sono da disporsi "entro il 15 settembre"), nonché le indicazioni a suo tempo impartite, implicano di disporre tutti gli "scorrimenti" possibili, con effetti "virtuosi", anche se parziali, di riduzione della fase nazionale B all'indispensabile.
Il che conduce a un'altra considerazione. Le procedure da fase 0 hanno dimostrato, inequivocabilmente, come sia possibile disporre assunzioni e mobilità in tempo utile per evitare le corse di fine agosto. Certo, qualcosa andrà perfezionato, ma la strada è quella giusta. Alla tempistica va aggiunta, oltre alla completa informatizzazione che dia esatta contezza degli aspiranti aventi titolo, una disposizione che dia tempi certi entro i quali accettare l'assunzione.

mareluna@

Messaggio Da CHERRY81 Sab Ago 29, 2015 10:38 am

Ho inviato una mail a Max Bruschi presa dal sito usr Lombardia e lui mi ha risposto che dipende da At e fase..

CHERRY81

Messaggio Da mareluna@ Sab Ago 29, 2015 10:42 am

......dipende da AT? quale fase? non capisco.....

mareluna@

Messaggio Da michetta Sab Ago 29, 2015 11:23 am

mareluna@ ha scritto:......dipende da AT? quale fase? non capisco.....

infatti! Non si capisce proprio perchè debba dipendere da AT o da USR!
Cos'è le regioni (nei casi in questione. Veneto e Lombardia) hanno autonomia per derogare a leggi dello stato?
Ognuno fa come crede? Non si può sentire!
michetta
michetta

Messaggio Da CHERRY81 Sab Ago 29, 2015 12:41 pm

Esatto Michetta!!così mi ha risposto..no comment!!

CHERRY81

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Successivo

- Argomenti simili