forum maternità
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
forum maternità
ecco un nuovo forum tutto sulla maternità come ci avevate richiesto: qui potete postare tutti i quesiti relativi al congedo per maternità obbligatoria, interdizione di gravidanza, congedi parentali , insomma tutto quello che riguarda i diritti delle mamme e dei papà. Sperando di avervi fatto cosa gradita ampliando il forum e raggruppando le vostre richieste sulla normativa inerente al mondo della maternità, vi aspettiamo qui e non più sul forum Ferie che lasceremo per tutti gli altri quesiti. Un bacione a tutte le neomamme
giulia boffa- Admin
maternità obbligatoria
Ciao Giulia,
ho un quesito da porti.
Ti informo che ho un incarico annuale in una scuola secondaria di primo grado sino al 31 agosto.
Avendo avuto dei problemi di gestazione da gennaio a giugno ho ottenuto la maternità anticipata per gravidanza a rischio.
Sono entrata in maternità obbligatoria lo scorso 8 giugno e la data presunta del parto è il prossimo 8 agosto.
Ti chiedo se è possibile interrompere la maternità obbligatoria nel mese di luglio ed agosto dato che ho le ferie e usufruire di questi mese da settembre in poi, rientrando a scuola ( sperando di ottenere un nuovo incarico a settembre!) anzichè l'8 novembre, l'8 gennaio? Spero di essere stata chiara e aspetto una tua risposta.
Grazie di cuore
ho un quesito da porti.
Ti informo che ho un incarico annuale in una scuola secondaria di primo grado sino al 31 agosto.
Avendo avuto dei problemi di gestazione da gennaio a giugno ho ottenuto la maternità anticipata per gravidanza a rischio.
Sono entrata in maternità obbligatoria lo scorso 8 giugno e la data presunta del parto è il prossimo 8 agosto.
Ti chiedo se è possibile interrompere la maternità obbligatoria nel mese di luglio ed agosto dato che ho le ferie e usufruire di questi mese da settembre in poi, rientrando a scuola ( sperando di ottenere un nuovo incarico a settembre!) anzichè l'8 novembre, l'8 gennaio? Spero di essere stata chiara e aspetto una tua risposta.
Grazie di cuore
miria deglinnocenti- Messaggi : 713
Re: forum maternità
miria deglinnocenti ha scritto:Ciao Giulia,
ho un quesito da porti.
Grazie di cuore
purtroppo no, avresti dovuto posticipare l'entrata in obbligatoria all'8° mese,cioè all'8 luglio , adesso non si può interrompere per ferie
giulia boffa- Admin
Scusami non mi è chiaro come avrei dovuto fare per posticipare l'obbligatoria? Dall'ispettorato del lavoro il certificato è fino all'8 giugno cioè 2 mesi prima del presunto parto.
Grazie ancora, sei sempre molto disponibile.
ah ok, niente, se eri in anticipata non potevi. Se non lo fossi stata avresti potuto spostare in avanti di un mese l'obbligatoria e recuperarla a ottobre , ma non si può fare se si è in interdizionemiria deglinnocenti ha scritto:Scusami non mi è chiaro come avrei dovuto fare per posticipare l'obbligatoria? Dall'ispettorato del lavoro il certificato è fino all'8 giugno cioè 2 mesi prima del presunto parto.
giulia boffa- Admin
Ok grazie ora ho capito.
Se ho altri dubbi ti scrivo.
Ciao e buona serata
Se ho altri dubbi ti scrivo.
Ciao e buona serata
Un'ultima cosa, il mio contratto scade il 31 agosto e visto che sono in obbligatoria dall'8 giugno all'8 novembre le ferie mi verranno pagate a parte dato che non le utilizzo? Devo farlo presente alla segreteria della scuola? Come funziona?
Scusa ancora e grazie
Scusa ancora e grazie
no, le ferie sono persemiria deglinnocenti ha scritto:Un'ultima cosa, il mio contratto scade il 31 agosto e visto che sono in obbligatoria dall'8 giugno all'8 novembre le ferie mi verranno pagate a parte dato che non le utilizzo? Devo farlo presente alla segreteria della scuola? Come funziona?
Scusa ancora e grazie
giulia boffa- Admin
Argomenti simili
» flessibilità maternità,astensione obbligatoria e indennità di maternità qualcuno mi aiuti per favore!!!!
» Titolare in maternità e supplente in maternità, quali codici SIDI usare per i contratti?
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
» Titolare in maternità e supplente in maternità, quali codici SIDI usare per i contratti?
» Passaggio dall'indennità di maternità fuori nomina alla maternità obbligatoria
» OGGETTO: Da interdizione per gravidanza a rischio (maternità anticipata) a maternità obbligatoria
» in maternità obbligatoria, passaggio da supplenza su maternità a cattedra 30/06
Pagina 1 di 1