Graduatorie d'istituto..
+3
michetta
Dec
jasmincy90
7 partecipanti
Pagina 1 di 1
Graduatorie d'istituto..
Sul portale Istanze on line il Ministero dell’Istruzione ha pubblicato un nuovo avviso relativo alla procedura graduatorie d’istituto 2015.
Ma io dovrò nuovamente compilare e portare in segreteria scolastica il Modello A per l'inserimento nella 2 fascia aggiuntiva? Che ho consegnato già a luglio?
Non si capisce niente... ho notato che ci saranno queste procedure ...
1)Istanza polis per dichiarare il titolo di abilitazione
dalle ore 9.00 del 3 settembre
2)Visualizzazione sul SIDI delle istanze pervenute alle scuole
dal 14 settembre
3)Acquisizione/aggiornamento posizione SIDI alle scuole
dal 14 settembre
4)Istanza polis per comunicare le sedi
dalle ore 9.00 del 25 settembre
alle ore 14.00 del 14 ottobre
Ma io dovrò nuovamente compilare e portare in segreteria scolastica il Modello A per l'inserimento nella 2 fascia aggiuntiva? Che ho consegnato già a luglio?
Non si capisce niente... ho notato che ci saranno queste procedure ...
1)Istanza polis per dichiarare il titolo di abilitazione
dalle ore 9.00 del 3 settembre
2)Visualizzazione sul SIDI delle istanze pervenute alle scuole
dal 14 settembre
3)Acquisizione/aggiornamento posizione SIDI alle scuole
dal 14 settembre
4)Istanza polis per comunicare le sedi
dalle ore 9.00 del 25 settembre
alle ore 14.00 del 14 ottobre
jasmincy90- Messaggi : 94
Re: Graduatorie d'istituto..
No, il modello A3 rimane valido.
Devi solo compilare il modello A4 su istanze on line se nel 2014 ti sei inserita in III fascia Gi e dal 25 settembre il modello B per la scelta delle scuole, sempre su istanze on line.
Devi solo compilare il modello A4 su istanze on line se nel 2014 ti sei inserita in III fascia Gi e dal 25 settembre il modello B per la scelta delle scuole, sempre su istanze on line.
Dec- Moderatore
dec, chi ha recentemente inserito titolo sostegno in gae (e quindi anche GI I fascia) non deve inserirlo ora per la III fascia GI? Viene trasposto in automatico? Grazie
michetta- Messaggi : 6017
Questo non lo so, a dire la verità.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:No, il modello A3 rimane valido.
Grazie
jasmincy90- Messaggi : 94
salve, ho una amica inserita in 3a fascia nelle graduatorie d'istituto e voleva sapere se resterà inserita o verrà depennata perché priva di abilitazione.
grazie
grazie
fedros- Messaggi : 706
fedros ha scritto:salve, ho una amica inserita in 3a fascia nelle graduatorie d'istituto e voleva sapere se resterà inserita o verrà depennata perché priva di abilitazione.
grazie
Fino al 2017 rimarrà in terza fascia. Poi potrà iscriversi solo se in possesso di abilitazione.
Arching86- Messaggi : 238
Potrà rimanere nelle Gi di terza fascia anche dopo il 2017. Non saranno consentite invece nuove iscrizioni.
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-accesso-alle-graduatorie-istituto-solo-abilitazione-esaurimento-delle-gae-ruolo
http://www.orizzontescuola.it/news/riforma-scuola-accesso-alle-graduatorie-istituto-solo-abilitazione-esaurimento-delle-gae-ruolo
Dec- Moderatore
michetta ha scritto:dec, chi ha recentemente inserito titolo sostegno in gae (e quindi anche GI I fascia) non deve inserirlo ora per la III fascia GI? Viene trasposto in automatico? Grazie
Dalle istruzioni sembrerebbe di no. Se si entra nella pagina di compilazione su polis compare questo:
GRADUATORIE DI CIRCOLO E D'ISTITUTO DEL PERSONALE DOCENTE
DOMANDA DI INCLUSIONE NEGLI ELENCHI AGGIUNTIVI DI SOSTEGNO TRIENNIO 2014/2017
Il presente modello di domanda deve essere compilato dagli aspiranti inclusi nelle graduatorie d'istituto di prima, seconda e terza fascia, che abbiano conseguito il titolo di specializzazione per il sostegno, utile per l'iscrizione negli elenchi del sostegno, dopo il 31/07/2014, secondo quanto disposto dall'art. 3 del D.M. 03/06/2015 n. 326.
Il presente modello NON deve essere compilato dai seguenti aspiranti:
docenti che abbiano già compilato il mod. A3 di inserimento in II fascia, a seguito del conseguimento dell'abilitazione dopo il 31/07/2014, e abbiano dichiarato il titolo di specializzazione nella sez. B2 del suddetto modello;
docenti di I fascia, che abbiano presentato domanda di inclusione negli elenchi aggiuntivi del sostegno relativi alle Graduatorie ad esaurimento, ai sensi dell'art. 2 del D.M. 03/06/2015 n. 325.
Marion Post- Messaggi : 692
grazie marion per la rua risposta
è quello che penso anch'io (ma spulciando qui sul forum risposte di un paio di mesi fa, ho letto diversamente)
è quello che penso anch'io (ma spulciando qui sul forum risposte di un paio di mesi fa, ho letto diversamente)
michetta- Messaggi : 6017
Buongiorno, dunque anche chi è in terza fascia per una determinata CDC (nella quale si è abilitato) deve compilare il modello B?
Io sinceramente fatico ancora a capire questa cosa, vi ringrazio
Io sinceramente fatico ancora a capire questa cosa, vi ringrazio
LetiziaF- Messaggi : 1492
Ciao Letizia, ben trovata (e complimenti, ho saputo che ti abilitata, anch'io!)
Mistero dei misteri. Teoricamente sì, si può aggiornare elenco scuole ad eccezione della capofila. Ma non è chiaro se questa facoltà valga per tutti o spetti solo a chi si abilita per una particolare cdc. Spulciando la pagina FB di Bruschi sembrerebbe di sì, ma i pareri sono discordanti.
https://www.facebook.com/max.bruschi/posts/387361351456876?comment_id=387391478120530&reply_comment_id=388227611370250&total_comments=1&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R9%22%7D
Oppure: Google, max bruschi aggiornamento elenco scuole
Mistero dei misteri. Teoricamente sì, si può aggiornare elenco scuole ad eccezione della capofila. Ma non è chiaro se questa facoltà valga per tutti o spetti solo a chi si abilita per una particolare cdc. Spulciando la pagina FB di Bruschi sembrerebbe di sì, ma i pareri sono discordanti.
https://www.facebook.com/max.bruschi/posts/387361351456876?comment_id=387391478120530&reply_comment_id=388227611370250&total_comments=1&comment_tracking=%7B%22tn%22%3A%22R9%22%7D
Oppure: Google, max bruschi aggiornamento elenco scuole
ciao marion :-) ti ringrazio e ricambio :-)
quindi allora forse, se si possono cambiare, c'è stato un cambio di decisione perché inizialmente sembrava fosse impossibile... penso che quando uscirà il modello B proverò a entrare in IOL e tenterò di cambiarle...
quindi allora forse, se si possono cambiare, c'è stato un cambio di decisione perché inizialmente sembrava fosse impossibile... penso che quando uscirà il modello B proverò a entrare in IOL e tenterò di cambiarle...
LetiziaF- Messaggi : 1492
Più che altro speriamo che escano delle indicazioni chiare e precise su questo punto e soprattutto non passibili di interpretazioni!
Argomenti simili
» convocazione supplenza graduatoria distituto
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
» Graduatorie ad esaurimento ruolo e coda, graduatorie d'istituto... ma le supplenze a chi vanno?
» Graduatorie ad esaurimento e graduatorie di istituto: quali le differenze, impariamo a conoscerle
» Iol Graduatorie di Istituto 3 fascia : l' U.S.P. non ha ancora richiesto la diffusione delle graduatorie.
» Nuove graduatorie provinciali e graduatorie di istituto terza fascia
Pagina 1 di 1