Messa a disposizione
+2
Gariel
Genny00
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Messa a disposizione
Salve, ho spedito la domanda per l'inserimento nella II fascia aggiuntiva delle graduatorie d'istituto entro il 3 agosto e sono in attesa dell'attivazione della procedura su Istanze online per la scelta delle 10 scuole. Siccome il tutto è stato rimandato al 25 settembre, volevo sapere se già da subito posso inviare le domande di messa a disposizione, e in caso affermativo, posso inviarla sia in province diverse che nella stessa scelta per le GI, comprese le 10 scuole che sceglierò dal momento che sarà attiva la procedura? Grazie
Genny00- Messaggi : 28
Re: Messa a disposizione
le mad puoi mandarle dove vuoi.
Tieni presente, però, che non si può lavorare contemporaneamente in due province (completamento orario), anche se qualcuno lo fa, e che assolutamente non si può dichiarare, all'aggiornamento il servizio svolto in due province.
Tieni presente, però, che non si può lavorare contemporaneamente in due province (completamento orario), anche se qualcuno lo fa, e che assolutamente non si può dichiarare, all'aggiornamento il servizio svolto in due province.
Gariel- Messaggi : 974
Gariel, scusami: le mad si possono mandare ovunque anche per il sostegno?
Ospite- Ospite
certo.
Ah, precisazione a quanto detto prima: non puoi dichiarare all'aggiornamento neppure uno dei due servizi svolti in province diverse
Ah, precisazione a quanto detto prima: non puoi dichiarare all'aggiornamento neppure uno dei due servizi svolti in province diverse
Grazie dell'informazione..purtroppo fino ad ora non ero a conoscenza del divieto di lavorare in 2 diverse province,e alla luce di quanto mi ha detto mi sorge un grosso dubbio...e ti chiedo chiarimenti in merito..per l'anno scolastico 2014/2015 (ovvero quello appena trascorso) ho lavorato tramite Mad in 2 scuole di diverse province..una era una scuola paritaria in provincia di Napoli in cui ho lavorato dal 17/11/2014 al 8/01/2015 e l'altra una scuola statale in provincia di Caserta dal 12/01/2015 all' 11/06/2015. Ingenuamente, dato che come già detto non ero a conoscenza di questa norma, ho inserito nel modello A3 per l'inserimento in GI inviato ad agosto 2015 entrambi i servizi svolti. Preciso che sono stata anche da un sindacato che mi ha aiutata nella compilazione della domanda, il quale non mi ha detto nulla in merito a ciò. Ora sono seriamente preoccupata che in base a quanto mi hai detto, non mi venga valutato il servizio svolto in quest'anno scolastico. Puoi gentilmente dirmi cosa posso fare??
Ciò è successo perché le scuole paritarie non inseriscono sul sidi.
La via è una: per evitare conseguenze peggiori puoi autodenunciarti (andando all'AT)...ma difficilmente qualcuno si accorgerà di qualcosa.
La via è una: per evitare conseguenze peggiori puoi autodenunciarti (andando all'AT)...ma difficilmente qualcuno si accorgerà di qualcosa.
Scusami ancora, cos'è l'AT? che vuol dire "difficilmente qualcuno si accorgerà di qualcosa"? E a quali sanzioni posso andare incontro? Grazie e scusa ancora
E' l'usp.
Vuol dire quello che c'è scritto...
La sanzioni precise non le conosco. Sicuramente annullamento del punteggio maturato in quell'anno. Nessuna sanzione economica - tu hai lavorato comunque.
Vuol dire quello che c'è scritto...
La sanzioni precise non le conosco. Sicuramente annullamento del punteggio maturato in quell'anno. Nessuna sanzione economica - tu hai lavorato comunque.
Chiedo scusa, ma cosa sono queste messe a disposizione? Non è il ministero che fa le convocazioni sulla base delle graduatorie (nel caso di GAE) e successivamente le segreterie (nel caso di GI)?
faca87- Messaggi : 733
Le messe a disposizione sono istanze informali, con le quali tu dichiari alle scuole che sei "disponibile" ad assumere un certo insegnamento (dichiarando il tuo titolo di accesso).
Io ho fatto il primo ciclo di Tfa, e al termine non furono aperte le graduatorie, quindi per il primo anno dopo il conseguimento del titolo eravamo fuori graduatoria. La mad era un modo di segnalare alle scuole che c'ero anche io, diciamo. Le mad vengono prese in considerazione in caso siano esaurite tutte le graduatorie.
Col DM 326 il Ministero ha affermato - relativamente al sostegno - che si devono prendere in considerazione prima gli specializzati, anche da mad, che i non specializzati eventualmente in GI.
Ma la "normativa" della messa a disposizione, a quanto so io, è piuttosto lacunosa e incerta.
Per il sostegno, ad esempio, si parlava del vincolo ad una sola provincia...
Io ho fatto il primo ciclo di Tfa, e al termine non furono aperte le graduatorie, quindi per il primo anno dopo il conseguimento del titolo eravamo fuori graduatoria. La mad era un modo di segnalare alle scuole che c'ero anche io, diciamo. Le mad vengono prese in considerazione in caso siano esaurite tutte le graduatorie.
Col DM 326 il Ministero ha affermato - relativamente al sostegno - che si devono prendere in considerazione prima gli specializzati, anche da mad, che i non specializzati eventualmente in GI.
Ma la "normativa" della messa a disposizione, a quanto so io, è piuttosto lacunosa e incerta.
Per il sostegno, ad esempio, si parlava del vincolo ad una sola provincia...
Ospite- Ospite
Grazie gala, quindi per un iscritto in II fascia GI (abilitato entro il 31/7/2014) è inutile farla giusto?
Scusate ,ma le MAD entro quale data si possono presentare?
Insieme si può- Messaggi : 183
Faca87, non è necessario. Potrebbe servire ad ampliare il ventaglio delle scuole che possono chiamarti, sempre che sia possibile mandarla senza alcun vincolo.
Insieme, che io sappia non esistono limiti, ma alcune scuole indicano una data per la compilazione di una graduatoria interna tra le MAD; dopo quella data, se ricevono altre Mad, le mettono generalmente in coda. Tuttavia credo che la cosa cambi da scuola a scuola, magari vedi sui siti se ci sono indicazioni.
Insieme, che io sappia non esistono limiti, ma alcune scuole indicano una data per la compilazione di una graduatoria interna tra le MAD; dopo quella data, se ricevono altre Mad, le mettono generalmente in coda. Tuttavia credo che la cosa cambi da scuola a scuola, magari vedi sui siti se ci sono indicazioni.
Ospite- Ospite
Genny00 ha scritto:Grazie dell'informazione..purtroppo fino ad ora non ero a conoscenza del divieto di lavorare in 2 diverse province,e alla luce di quanto mi ha detto mi sorge un grosso dubbio...e ti chiedo chiarimenti in merito..per l'anno scolastico 2014/2015 (ovvero quello appena trascorso) ho lavorato tramite Mad in 2 scuole di diverse province..una era una scuola paritaria in provincia di Napoli in cui ho lavorato dal 17/11/2014 al 8/01/2015 e l'altra una scuola statale in provincia di Caserta dal 12/01/2015 all' 11/06/2015. Ingenuamente, dato che come già detto non ero a conoscenza di questa norma, ho inserito nel modello A3 per l'inserimento in GI inviato ad agosto 2015 entrambi i servizi svolti. Preciso che sono stata anche da un sindacato che mi ha aiutata nella compilazione della domanda, il quale non mi ha detto nulla in merito a ciò. Ora sono seriamente preoccupata che in base a quanto mi hai detto, non mi venga valutato il servizio svolto in quest'anno scolastico. Puoi gentilmente dirmi cosa posso fare??
Precisiamo intanto che non hai fatto nulla di illegittimo perché i due servizi non sono contemporanei.
Poi è vero, come ti hanno detto, che può esere valutato solo uno dei due. Spero che la segreteria abbia il buon senso di valutare il secondo che tra l'altro, se l'11/06 era il termine delle lezioni + scrutini, ti vale da solo i 12 punti, in quanto servizio ininterrotto iniziato prima del 1 febbraio.
Dec- Moderatore
Dec ha scritto:Genny00 ha scritto:Grazie dell'informazione..purtroppo fino ad ora non ero a conoscenza del divieto di lavorare in 2 diverse province,e alla luce di quanto mi ha detto mi sorge un grosso dubbio...e ti chiedo chiarimenti in merito..per l'anno scolastico 2014/2015 (ovvero quello appena trascorso) ho lavorato tramite Mad in 2 scuole di diverse province..una era una scuola paritaria in provincia di Napoli in cui ho lavorato dal 17/11/2014 al 8/01/2015 e l'altra una scuola statale in provincia di Caserta dal 12/01/2015 all' 11/06/2015. Ingenuamente, dato che come già detto non ero a conoscenza di questa norma, ho inserito nel modello A3 per l'inserimento in GI inviato ad agosto 2015 entrambi i servizi svolti. Preciso che sono stata anche da un sindacato che mi ha aiutata nella compilazione della domanda, il quale non mi ha detto nulla in merito a ciò. Ora sono seriamente preoccupata che in base a quanto mi hai detto, non mi venga valutato il servizio svolto in quest'anno scolastico. Puoi gentilmente dirmi cosa posso fare??
Precisiamo intanto che non hai fatto nulla di illegittimo perché i due servizi non sono contemporanei.
Poi è vero, come ti hanno detto, che può esere valutato solo uno dei due. Spero che la segreteria abbia il buon senso di valutare il secondo che tra l'altro, se l'11/06 era il termine delle lezioni + scrutini, ti vale da solo i 12 punti, in quanto servizio ininterrotto iniziato prima del 1 febbraio.
Ciao a tutti (a volte ritornano!), se non ricordo male il servizio prestato durante l'anno di frequenza del TFA non viene calcolato :(((((
Marion Post- Messaggi : 692
Ricordi bene. Visto che Genny parla di 10 scuole, immagino che sia laureata in scienze della formazione primaria, corso di laurea per il quale vige lo stesso divieto, ma solo nei quattro o cinque anni di durata legale del corso.
Dec- Moderatore
Galadriel ha scritto:Faca87, non è necessario. Potrebbe servire ad ampliare il ventaglio delle scuole che possono chiamarti, sempre che sia possibile mandarla senza alcun vincolo.
Quindi bisogna fare una messa a disposizione per ogni scuola? e si può fare anche per scuole che non erano state indicate tra le 20 l'anno scorso?
Dec ha scritto:Ricordi bene. Visto che Genny parla di 10 scuole, immagino che sia laureata in scienze della formazione primaria, corso di laurea per il quale vige lo stesso divieto, ma solo nei quattro o cinque anni di durata legale del corso.
Grazie per la precisazione Dec. Il dubbio mi era venuto perché Genny ha parlato di modello A3 inviato ad agosto 2015 per l'inserimento in GI ho quindi pensato a un percorso che era finito da poco (in realtà poteva benissimo essere terminato anche l'anno scorso, ma successivamente alla scadenza per l'inclusione nell GI 14-17).
Marion Post- Messaggi : 692
faca87 ha scritto:Galadriel ha scritto:Faca87, non è necessario. Potrebbe servire ad ampliare il ventaglio delle scuole che possono chiamarti, sempre che sia possibile mandarla senza alcun vincolo.
Quindi bisogna fare una messa a disposizione per ogni scuola? e si può fare anche per scuole che non erano state indicate tra le 20 l'anno scorso?
Sarebbe assurdo mandarla alle scuole che hai già scelto l'anno scorso. Se vuoi, puoi mandarla ad altre scuole, ma non è certo obbligatorio.
Dec- Moderatore
Marion Post ha scritto:Dec ha scritto:Ricordi bene. Visto che Genny parla di 10 scuole, immagino che sia laureata in scienze della formazione primaria, corso di laurea per il quale vige lo stesso divieto, ma solo nei quattro o cinque anni di durata legale del corso.
Grazie per la precisazione Dec. Il dubbio mi era venuto perché Genny ha parlato di modello A3 inviato ad agosto 2015 per l'inserimento in GI ho quindi pensato a un percorso che era finito da poco (in realtà poteva benissimo essere terminato anche l'anno scorso, ma successivamente alla scadenza per l'inclusione nell GI 14-17).
O banalmente potrebbe essersi laureata fuori corso.
Dec- Moderatore
Scusate, potrei sapere da quanto esiste questa possibilità di messa a disposizione? Io e la mia amica siamo inserite in terza fascia GI dal 2001 ma abbiamo sentito parlare di MAD solo quest'anno.
Ospite- Ospite
Argomenti simili
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione
» messa a disposizione
» messa a disposizione
» Messa a disposizione
» Messa a disposizione
» messa a disposizione
» messa a disposizione
» Messa a disposizione
Pagina 1 di 1