Dubbio comune anno di prova
2 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dubbio comune anno di prova
Caro colleghi, nell'ambito del piano assunzionale straordinario, l'anno di prova si può prestare su un'altra classe di concorso rispetto a quella del ruolo?
Spiego: ho fatto il concorso 2012 X le classi 43 e 50 con un unico esame, quindi stesso punteggio. Quando ho fatto domanda ho impostato la GM. Il sistema non mi dato la possibilità di scegliere la classe di concorso, le ha impostate entrambe. Chiesi all'ufficio scolastico e mi dissero che il sistema mi avrebbe associata alla prima cdc indicata nella schermata, cioè la 43. Ora leggo che invece associa a partire dalla classe 50.
Sono inserita nelle Gae X la classe 43 e potrei avere una supplenza, evitando di partire.
Domanda: posso prendere la supplenza sulla 43 anche se entrassi di ruolo nella 50? Se si, Vale come anno di prova?
Spiego: ho fatto il concorso 2012 X le classi 43 e 50 con un unico esame, quindi stesso punteggio. Quando ho fatto domanda ho impostato la GM. Il sistema non mi dato la possibilità di scegliere la classe di concorso, le ha impostate entrambe. Chiesi all'ufficio scolastico e mi dissero che il sistema mi avrebbe associata alla prima cdc indicata nella schermata, cioè la 43. Ora leggo che invece associa a partire dalla classe 50.
Sono inserita nelle Gae X la classe 43 e potrei avere una supplenza, evitando di partire.
Domanda: posso prendere la supplenza sulla 43 anche se entrassi di ruolo nella 50? Se si, Vale come anno di prova?
ale81- Messaggi : 385
Re: Dubbio comune anno di prova
Ciao
secondo me puoi prendere la supplenza su cdc 43 anche se ti danno ruolo per la 50 per evitare di partire, perchè nel comma della legge è specificato che devi avere una supplenza al 30 giugno o 31 agosto. Nulla dice in merito al fatto che debba essere la stessa classe di concorso, per cui io starei tranquilla.
Per la validità dell'anno di prova, non lo so,per cui aspettiamo un moderatore, ma secondo me sì.
Lunachiara- Messaggi : 213
Re: Dubbio comune anno di prova
Grazie luna chiara, spero che qualche moderatore mi risponda. Siamo in tante ad avere questo dubbio, ci danno risposte contrastanti.
ale81- Messaggi : 385
Argomenti simili
» Corso formazione anno di prova comune residenza?
» Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE
» Anno di prova: passaggio di ruolo e trasferimento da sostegno a posto comune
» Imm. ruolo primaria posto comune e anno di prova sostegno ?
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» DUBBIO ANNO DI PROVA E FORMAZIONE
» Anno di prova: passaggio di ruolo e trasferimento da sostegno a posto comune
Pagina 1 di 1