Pagamento arretrati "incongruente" Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Pagamento arretrati "incongruente" Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Pagamento arretrati "incongruente"

Andare in basso

Pagamento arretrati "incongruente" Empty Pagamento arretrati "incongruente"

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 8:44 am

Salve Lalla,
vorrei chiedere un confronto anche perché, essendo agli inizi, sono molto all'oscuro di tante cose.
L'anno scorso ho svolto i miei primi incarichi a scuola.
Avevo un contratto al 30/06 presso un liceo, 10 h settimanali, e un altro contratto con supplenze rinnovate fino al 10/06, di 4 h settimanali.
Per una serie di disguidi, a luglio dovevano ancora pagarmi il periodo dal 1 gennaio al 10 giugno del contratto da 4 h, nonché il periodo dal 29/09 al 31/10 del contratto a 10 h.
A luglio mi è arrivato un cedolino che mi sembra francamente basso.
Sapresti dirmi, almeno indicativamente, quale dovrebbe essere la retribuzione lorda (considerando che è il mio primo anno di lavoro, che ho chiesto un giorno di permesso di non retribuito e sono stata 5 giorni in malattia nel periodo tra aprile e giugno)?
Grazie mille

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento arretrati "incongruente" Empty Re: Pagamento arretrati "incongruente"

Messaggio Da fradacla Ven Ago 28, 2015 9:29 am

Le voci da controllare sono in seconda pagina del cedolino.

Il contratto al 30 giugno (10h) prevede:
STIPENDIO TABELLARE 671,93
IIS CONGLOBATA 299,06
INDENN VAC CONTR 7,28
RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI 91,11

Il contratto al 10 giugno (4h) prevede
STIPENDIO TABELLARE 268,77
IIS CONGLOBATA 119,62
INDENN VAC CONTR 2,91

Si tratta di importi mensili; per periodi più brevi di un mese puoi ricavare il giornaliero dividendo tutti gli importi per 30
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento arretrati "incongruente" Empty Re: Pagamento arretrati "incongruente"

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 11:46 am

Grazie mille Fradracla... questo conferma la mia idea. Chiederò alla Ragioneria territoriale competente per la provincia, spero che loro mi sappiano rispondere. Di nuovo mille grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento arretrati "incongruente" Empty Re: Pagamento arretrati "incongruente"

Messaggio Da fradacla Ven Ago 28, 2015 12:02 pm

Puoi trascrivere gli importi che trovi nella seconda pagina del cedolino in corrispondenza di quelle voci?
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento arretrati "incongruente" Empty Re: Pagamento arretrati "incongruente"

Messaggio Da Ospite Ven Ago 28, 2015 12:13 pm

Nel cedolino di pagamento degli arretrati non trovo quelle voci. C'è solo un "arretrati a credito" e scritto "prestato servizio". Che mi tornerebbe anche, perché la scuola in cui ho il contratto di 4h aveva avuto un problema di trasmissione dati e ha comunicato il prestato servizio per i mesi da gennaio a giugno (così mi ha detto la segretaria). In seguito, mi è arrivato questo pagamento a luglio.
C'è solo la voce "arretrati a credito", poi ci sono le ritenute.
Il lordo corrisponderebbe a 5 mesi e spiccioli del contratto su 4 h.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento arretrati "incongruente" Empty Re: Pagamento arretrati "incongruente"

Messaggio Da fradacla Ven Ago 28, 2015 5:42 pm

Galadriel ha scritto:Nel cedolino di pagamento degli arretrati non trovo quelle voci. C'è solo un "arretrati a credito" e scritto "prestato servizio". Che mi tornerebbe anche, perché la scuola in cui ho il contratto di 4h aveva avuto un problema di trasmissione dati e ha comunicato il prestato servizio per i mesi da gennaio a giugno (così mi ha detto la segretaria). In seguito, mi è arrivato questo pagamento a luglio.
C'è solo la voce "arretrati a credito", poi ci sono le ritenute.
Il lordo corrisponderebbe a 5 mesi e spiccioli del contratto su 4 h.

Dimenticavo che per gli arretrati tutte le voci stipendiali vengono aggregate.
Se gli arretrati riguardano l'anno corrente l'importo esposto è il lordo previdenziale, sicché trovi fra le ritenute anche quelle previdenziali (i contributi, insomma)
Se gli arretrati sono relativi all'anno precedente, l'importo esposto è il lordo fiscale, già deputato dei contributi, che quindi non compaiono.

Ti confermo che i prestati servizi vanno trasmessi solo per le supplenze temporanee, mentre per quelle al 30 giugno la scuola non deve comunicare ogni mese.
Quindi per la supplenza temporanea dovresti essere a posto.

Mi sembra strano invece che sia rimasto in sospeso il pagamento del mese di ottobre (immagino tu abbia iniziato dal 29 settembre) e che i seguenti siano stati pagati regolarmente.
Ricontrolla tutti i cedolini in tuo possesso, alla luce delle cifre che avresti dovuto percepire ogni mese per il contratto al 30 giugno.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Pagamento arretrati "incongruente" Empty Re: Pagamento arretrati "incongruente"

Messaggio Da Ospite Sab Ago 29, 2015 8:15 am

Anche a me sembra strano, ma riguardando i cedolini corrispondono a quello che mi indichi tu.
Hanno iniziato a pagarmi in ritardo (il primo stipendio è arrivato a gennaio) e dal mese di dicembre. In più, mi hanno pagato un mese (non specificato) di arretrati. Quindi, un mese e quei due giorni di settembre non mi risultano ancora pagati. Spero che la RTS saprà dirmi qualcosa in merito.
Ti ringrazio moltissimo Fradacla (scusami, ho visto che sopra avevo anche scritto male il tuo nome). Grazie mille!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Pagamento arretrati "incongruente" Empty Re: Pagamento arretrati "incongruente"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.