Aspettativa e contemporaneo altro impiego.
3 partecipanti
Aspettativa e contemporaneo altro impiego.
Chi è assunto a TI come docente può chiedere aspettativa per un anno(nonretribuita) e nello stesso periodo avere un contratto a TD presso altra pubblica amministrazione o azienda privata? Grazie.
royalstefano- Messaggi : 6279
esperiamo- Messaggi : 229
Re: Aspettativa e contemporaneo altro impiego.
SI/NO?esperiamo ha scritto:quoto
royalstefano- Messaggi : 6279
no, sono interessata anch'io alla tua domanda
esperiamo- Messaggi : 229
Interessa anche a me. Forse si con contratto 31 agosto o 30 giugno, no supplenza breve. Se qualcuno ha i riferimenti sarebbe meglio... Forse sarebbe opportuno leggere cosa prescrive il contratto nazionale in proposito...
asino_cillenico- Messaggi : 38
da CCNL
ART. 18
Aspettativa per motivi di famiglia, di lavoro, personali e di studio
1. L’aspettativa per motivi di famiglia o personali continua ad essere regolata dagli artt. 69 e 70 del T.U. approvato con D.P.R. n. 3 del 10 gennaio 1957 e dalle leggi spe- ciali che a tale istituto si richiamano. L’aspettativa è erogata dal dirigente scolastico al personale docente ed ATA. L’aspettativa è erogata anche ai docenti di religione cat- tolica di cui all’art. 3, comma 6 e 7 del D.P.R. n. 399/1988, ed al personale di cui al comma 3 dell’art. 19 del presente CCNL, limitatamente alla durata dell’incarico.
2. Ai sensi della predetta norma il dipendente può essere collocato in aspettativa anche per motivi di studio, ricerca o dottorato di ricerca. Per gli incarichi e le borse di studio resta in vigore l’art. 453 del D.P.R. n. 297 del 1994.
3. Il dipendente è inoltre collocato in aspettativa, a domanda, per un anno scolastico senza assegni per realizzare, l’esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova.
Il personale di cui al comma 3 dell’art. 19 del presente CCNL è "il personale docente ed ATA assunto con contratto a tempo determinato per l’intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche". Quello che non mi è chiaro è se per il personale a td vale solo l'aspettativa per motivi di famiglia, visto che la specificazione è fatta solo nel comma 1. credo di no perchè mi risulta che per il dottorato vadano in aspettativa anche soggetti a td ma forse dipende dall'interpretazione più o meno restrittiva della legge da parte del ds che eroga l'aspettativa.
ART. 18
Aspettativa per motivi di famiglia, di lavoro, personali e di studio
1. L’aspettativa per motivi di famiglia o personali continua ad essere regolata dagli artt. 69 e 70 del T.U. approvato con D.P.R. n. 3 del 10 gennaio 1957 e dalle leggi spe- ciali che a tale istituto si richiamano. L’aspettativa è erogata dal dirigente scolastico al personale docente ed ATA. L’aspettativa è erogata anche ai docenti di religione cat- tolica di cui all’art. 3, comma 6 e 7 del D.P.R. n. 399/1988, ed al personale di cui al comma 3 dell’art. 19 del presente CCNL, limitatamente alla durata dell’incarico.
2. Ai sensi della predetta norma il dipendente può essere collocato in aspettativa anche per motivi di studio, ricerca o dottorato di ricerca. Per gli incarichi e le borse di studio resta in vigore l’art. 453 del D.P.R. n. 297 del 1994.
3. Il dipendente è inoltre collocato in aspettativa, a domanda, per un anno scolastico senza assegni per realizzare, l’esperienza di una diversa attività lavorativa o per superare un periodo di prova.
Il personale di cui al comma 3 dell’art. 19 del presente CCNL è "il personale docente ed ATA assunto con contratto a tempo determinato per l’intero anno scolastico o fino al termine delle attività didattiche". Quello che non mi è chiaro è se per il personale a td vale solo l'aspettativa per motivi di famiglia, visto che la specificazione è fatta solo nel comma 1. credo di no perchè mi risulta che per il dottorato vadano in aspettativa anche soggetti a td ma forse dipende dall'interpretazione più o meno restrittiva della legge da parte del ds che eroga l'aspettativa.
Per chi è a tempo indeterminato credo proprio di si, senza problemi.
Argomenti simili
» Interruzione aspettativa per altro impiego
» Aspettativa per altro lavoro e fine del periodo di prova in altro ente
» contratto TD e prestazione occasionale altro impiego
» Aspettativa per coniuge con impiego all'estero
» Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?
» Aspettativa per altro lavoro e fine del periodo di prova in altro ente
» contratto TD e prestazione occasionale altro impiego
» Aspettativa per coniuge con impiego all'estero
» Lalla help:Servzio contemporaneo SFP ma altro Indirizzo non valutabile?