Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra

2 partecipanti

Andare in basso

Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Empty Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra

Messaggio Da it29 Ven Ago 28, 2015 11:59 pm

Salve.  Sono un insegnante di Religione con circa 30 anni di anzianità e 10 di ruolo. Ho fatto domanda per passare di ruolo ad altro insegnamento, essendo iscritto nelle GaE e forse verrò chiamato a breve. Vorrei sapere se, in caso di accettazione del ruolo in altra disciplina, la mia carriera ripartirà da zero per quanto riguarda lo stipendio. Faccio presente che un insegnante di religione non può chiedere il passaggio di cattedra e quindi io verrei chiamato solo perchè iscritto nelle GaE. Grazie.

it29

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Empty Re: Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra

Messaggio Da fradacla Sab Ago 29, 2015 8:43 am

Non ne so nulla, ma in una guida alla ricostruzione di carriera leggo
Il servizio prestato come docente di religione, con il possesso di tutti i requisiti prescritti, è
valutabile ai fini della carriera, ai sensi del succitato D.L. 370/1970, alla stregua degli altri
servizi di ruolo e/o non di ruolo per i docenti assunti con contratto a tempo indeterminato.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Empty Re: Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra

Messaggio Da it29 Sab Ago 29, 2015 9:09 am

fradacla ha scritto:Non ne so nulla, ma in una guida alla ricostruzione di carriera leggo
Il servizio prestato come docente di religione, con il possesso di tutti i requisiti prescritti, è
valutabile ai fini della carriera, ai sensi del succitato D.L. 370/1970, alla stregua degli altri
servizi di ruolo e/o non di ruolo per i docenti assunti con contratto a tempo indeterminato.

Grazie per la risposta. Un impiegato di segreteria mi ha mandato questa mail sull'argomento. Purtroppo non riesco più a contattarlo. Potresti "tradurmi" più chiaramente la risposta che recita così: "I commi 3 e 4 dell’articolo 12 del DPR numero 1079 del 29 dicembre 1970 così recitano: “Con effetto dal 1 luglio 1970, nei casi di passaggio di carriera di cui all’articolo 202 del TU approvato con DPR 10 gennaio 1957, numero 3, e dalle altre analoghe disposizioni, al personale con stipendio, paga o retribuzione, superiore a quello spettante nella nuova qualifica o grado o categoria sono attribuiti, in luogo dell’assegno personale già previsto, gli aumenti periodici necessari per assicurare uno stipendio, paga o retribuzione di importo pari o immediatamente superiore a quello in godimento all’atto del passaggio.
Con effetto dal 1 luglio 1970, l’importo ancora in godimento dell’assegno personale previsto dalle norme richiamate nel precedente comma, è riassorbito soltanto per l’attribuzione di successive classi di stipendio, per proporzione e per passaggio di carriera ed è considerato, negli stessi casi, in aggiunta allo stipendio, ai fini di quanto disposto dal comma 5 dell’articolo 1 e del precedente comma del presente articolo.
La legge 312 dell’11 luglio 1980, in modo particolare l’articolo 52, e la Circolare Ministeriale numero 366 del 29 dicembre 1983 non hanno mai escluso da questo beneficio gli insegnanti di religione cattolica".
Grazie per la cortesia.

it29

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Empty Re: Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra

Messaggio Da fradacla Dom Ago 30, 2015 11:44 am

Mi sembra che tu abbia posto nel forum un quesito del genere:
- sono di ruolo come docente di religione
- mi aspetto di ricevere una proposta di assunzione in ruolo come docente di una cdc qualsiasi
- dopo l'anno di prova, potrò accedere alla ricostruzione di carriera?

Non capisco che cosa c'entri il passaggio di carriera di cui parla la mail che hai citato.
Quello che hai prospettato nel forum non è un passaggio di ruolo (mobilità professionale), ma una nuova assunzione.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Empty Re: Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra

Messaggio Da it29 Dom Ago 30, 2015 12:30 pm

fradacla ha scritto:Mi sembra che tu abbia posto nel forum un quesito del genere:
- sono di ruolo come docente di religione
- mi aspetto di ricevere una proposta di assunzione in ruolo come docente di una cdc qualsiasi
- dopo l'anno di prova, potrò accedere alla ricostruzione di carriera?

Non capisco che cosa c'entri il passaggio di carriera di cui parla la mail che hai citato.
Quello che hai prospettato nel forum non è un passaggio di ruolo (mobilità professionale), ma una nuova assunzione.

Infatti: penso che l'impiegato non conosca il problema.

it29

Messaggi : 13
Data d'iscrizione : 28.08.15

Torna in alto Andare in basso

Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra Empty Re: Stipendio dopo passaggio ad altra cattedra

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.