anno di prova
3 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
anno di prova
Salve a tutti, una domanda,
quest'anno ho ottenuto il trasferimento interprovinciale passando dall'infanzia "comune" a primaria "sostegno", per l'infanzia avevo già fatto l'anno di prova superato con esito positivo, ora mi chiedo, devo rifare nuovamente l'anno di prova avendo cambiato da infanzia a primaria sostegno, rifacendo sia il corso che la tesi finale con il dirigente? Grazie
quest'anno ho ottenuto il trasferimento interprovinciale passando dall'infanzia "comune" a primaria "sostegno", per l'infanzia avevo già fatto l'anno di prova superato con esito positivo, ora mi chiedo, devo rifare nuovamente l'anno di prova avendo cambiato da infanzia a primaria sostegno, rifacendo sia il corso che la tesi finale con il dirigente? Grazie
maria1972- Messaggi : 79
Re: anno di prova
Con il passaggio di ruolo devi rifare l'anno di prova (180 giorni), ma non la formazione
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Con il passaggio di ruolo devi rifare l'anno di prova (180 giorni), ma non la formazione
Grazie, quindi se ho capito bene il corso con il provveditorato non lo devo fare, ma la tesina con il dirigente? Grazie
maria1972- Messaggi : 79
Neanche quella!
Per maggiori chiarimenti e dettagli ti invito a leggere questa guida di Paolo Pizzo
http://www.orizzontescuola.it/speciali/anno-prova-e-formazione-docente-che-ha-ottenuto-passaggio-cattedra-o-ruolo
Per maggiori chiarimenti e dettagli ti invito a leggere questa guida di Paolo Pizzo
http://www.orizzontescuola.it/speciali/anno-prova-e-formazione-docente-che-ha-ottenuto-passaggio-cattedra-o-ruolo
giovanna onnis- Messaggi : 22246
giovanna onnis ha scritto:Neanche quella!
Giovanna scusa, io sono entrato di ruolo su sostegno I grado il 1 settembre 2014 da GAE, anno di prova concluso.
Adesso ho ricevuto nomina in ruolo da concorso 2012 su sostegno II grado in altra regione.
Anche io devo solo fare i 180 giorni o per questa "nuova" immissione devo rifare parte del percorso?
Grazie
Oksvaldo- Messaggi : 21
Argomenti simili
» ripetizione dell'anno di prova: non avendo superato per esito negativo il primo anno di prova e non avendo svolto completamenti il secondo anno di prova e non essendoci quindi i 120 giorni e i 180 giorni previsti che cosa succede?
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» Anno di prova e di formazione passaggio di cattedra/ruolo Anno Scolastico 2015/2016
» Di ruolo alle superiori nel 2008 e frequentato corso formazione e anno di prova, passato poi alle medie e quest'anno nuovamente alle superiori bisogna fare ex novo anno di formazione e anno di prova?
» Dubbio su anzianita di servizio: anno di prova e anno in corso valgono?
» fare quest'anno i corsi e l'anno prossimo l'anno di prova.
» Anno di prova e di formazione passaggio di cattedra/ruolo Anno Scolastico 2015/2016
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1