nuovo comitato di valutazione
+8
Babbeus
paniscus_2.0
royalstefano
Albith
precario.acciaio
maria_m
drifis_
avidodinformazioni
12 partecipanti
Pagina 1 di 2
Pagina 1 di 2 • 1, 2
nuovo comitato di valutazione
http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/13627-comitato-di-valutazione-il-punto-di-vista-della-gilda.html?fb_ref=Default
pare che la situazione sia veramente molto grave e se finora l' esame finale del ruolo era una formalità d' ora in poi non lo sarà più specialmente con i genitori dentro il comitato. vi immaginate quante persone non lo passeranno neanche la seconda volta e quanti licenziamenti ci saranno??? purtroppo i genitori non sono mai contenti oltre al fatto che c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. la situazione è veramente molto preoccupante. ma non potevano aspettare a fare la riforma??? proprio ora che siamo arrivati noi??? :(((((((
pare che la situazione sia veramente molto grave e se finora l' esame finale del ruolo era una formalità d' ora in poi non lo sarà più specialmente con i genitori dentro il comitato. vi immaginate quante persone non lo passeranno neanche la seconda volta e quanti licenziamenti ci saranno??? purtroppo i genitori non sono mai contenti oltre al fatto che c'è chi la vuole cotta e chi la vuole cruda. la situazione è veramente molto preoccupante. ma non potevano aspettare a fare la riforma??? proprio ora che siamo arrivati noi??? :(((((((
Ospite- Ospite
Re: nuovo comitato di valutazione
ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)
drifis_- Messaggi : 607
Non avete letto bene la legge. Il comitato di valutazione per i docenti neo immessi in ruolo non prevede la presenza dei genitori
maria_m- Messaggi : 168
A me questo giudizio divino non fa nè calco nè freddo. Da insegnante di sostegno ero sottoposto al giudizio generale e tutti si sentivano in diritto di sottolineare mancanze o punti di forza mia.
Ho imparato a rispondere sempre, anche con toni accesi equindi venderò cara la pelle. In ogni caso non cambia nulla: NO ALLA CHIMATA DIRETTA DIRETTA
Se non passerò l'anno di prova tornerò a fare il badante.
Ho imparato a rispondere sempre, anche con toni accesi equindi venderò cara la pelle. In ogni caso non cambia nulla: NO ALLA CHIMATA DIRETTA DIRETTA
precario.acciaio- Messaggi : 1561
Si. Per i docenti nell'anno di prova la commissione è formata dal dirigente scolastico, da3 docenti (2 scelti dal collegio dei docenti; 1 dal consiglio d'istituto) e dal tutor che ha seguito il docente in prova.
genitore di figlio unico al quinto anno?avidodinformazioni ha scritto:il giudizio lo dà prima il docente (scrutinio finale) e poi il genitore (conferma in ruolo); quindi il genitore è libero ed il docente è schiavo.drifis_ ha scritto:ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)
drifis_- Messaggi : 607
Dovete leggere con attenzione l'articolo 129: si chiarisce che per i soli docenti neoimmessi il comitato non prevede né i genitori, né gli studenti, né il membro esterno individuato dall'USP.
Albith- Messaggi : 10621
maria_m ha scritto:Si. Per i docenti nell'anno di prova la commissione è formata dal dirigente scolastico, da3 docenti (2 scelti dal collegio dei docenti; 1 dal consiglio d'istituto) e dal tutor che ha seguito il docente in prova.
il comitato di valutazione è formato anche dai genitori. tanti presidi stanno dicendo ai neoimmessi che ci sono pure i genitori. e così è, purtroppo!!! :(((((((
Ospite- Ospite
Albith ha scritto:Dovete leggere con attenzione l'articolo 129: si chiarisce che per i soli docenti neoimmessi il comitato non prevede né i genitori, né gli studenti, né il membro esterno individuato dall'USP.
art.129 comma 4 "Il comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova
per il personale docente ed educativo".
Ospite- Ospite
avidodinformazioni ha scritto:Molto probabilmente non saranno i genitori dei tuoi alunni, e se lo fossero il problema non sarà tuo, ma dello stato; tu manderai avanti con 10 e lode qualsiasi pirla che scriva il suo nome sulla verifica, anche se lo fa in maniera scorretta; qualora dimenticasse di scriverlo alla consegna dell'elaborato gli ricorderai di farlo; e per quest'anno vissero tutti felici e contenti; giustizia si farà l'anno prossimo.rita 76 ha scritto:http://www.tecnicadellascuola.it/archivio/item/13627-comitato-di-valutazione-il-punto-di-vista-della-gilda.html?fb_ref=Default
grazie per i consigli, Avido! sei un mito!!! :)))))))
Ospite- Ospite
precario.acciaio ha scritto:A me questo giudizio divino non fa nè calco nè freddo. Da insegnante di sostegno ero sottoposto al giudizio generale e tutti si sentivano in diritto di sottolineare mancanze o punti di forza mia.
e io, se non passerò l' anno di prova, andrò nell' impresa di pulizia di un mio ex collega che ora è in seconda fascia ed è preoccupato. Glielo sto dicendo così tante volte che si è accorto che non scherzo affatto. Se poi non ci dovesse essere posto andrò in Africa a fare volontariato che è quello che dico da tanto tempo
Ultima modifica di rita 76 il Dom Ago 30, 2015 8:21 am - modificato 1 volta.
Ospite- Ospite
drifis_ ha scritto:ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)
ho saputo di un genitore (e la cosa più grave è che è un' insegnante) che ha fatto perdere l' anno di prova ad un insegnante del figlio perché è andata dal Dirigente mostrando il quaderno 'in bianco' del figlio. e cosa si è venuto a sapere dopo? che era il figlio che non aveva fatto niente mentre i compagni sì perché l' insegnante aveva lavorato regolarmente
Ospite- Ospite
Ma che significa il quaderno in bianco, finiamola. Nella relazione caso mai il DS ha citato il quaderno in bianco...Ti avranno raccontato una fesseria e poi finiamola di vedere i DS come orchi cattivi, tutti.rita 76 ha scritto:drifis_ ha scritto:ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)
ho saputo di un genitore (e la cosa più grave è che è un' insegnante) che ha fatto perdere l' anno di prova ad un insegnante del figlio perché è andata dal Dirigente mostrando il quaderno 'in bianco' del figlio. e cosa si è venuto a sapere dopo? che era il figlio che non aveva fatto niente mentre i compagni sì perché l' insegnante aveva lavorato regolarmente
royalstefano- Messaggi : 6279
royalstefano ha scritto:Ma che significa il quaderno in bianco, finiamola. Nella relazione caso mai il DS ha citato il quaderno in bianco...Ti avranno raccontato una fesseria e poi finiamola di vedere i DS come orchi cattivi, tutti.rita 76 ha scritto:drifis_ ha scritto:ma solo io ho sempre visto questa cosa al contrario: quale genitore si sentirà libero di dare un giudizio negativo con il rischio che figlio, nipote etc. possono finire sotto le grinfie del professore giudicato? (non è detto che un giudizio negativo stronchi in automatico una carriera)
non ho mai pensato che i DS siano "orchi cattivi". il problema è che cercano di tenersi buoni i genitori a discapito degli insegnanti
Ospite- Ospite
Capisco che possa scaricare polemizzare su tutto e su tutti, ma l'informazione va data correttamente.
L'articolo 129 al punto 4 dice: " Il comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il Comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti di cui al comma 2, lettera a) ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor."
A me sembra chiaro.
Dunque, cara Rita76, il tuo DS può affermare quello che vuole ma sbaglia ad interpretare la normativa.
L'articolo 129 al punto 4 dice: " Il comitato esprime altresì il proprio parere sul superamento del periodo di formazione e di prova per il personale docente ed educativo. A tal fine il Comitato è composto dal dirigente scolastico, che lo presiede, dai docenti di cui al comma 2, lettera a) ed è integrato dal docente a cui sono affidate le funzioni di tutor."
A me sembra chiaro.
Dunque, cara Rita76, il tuo DS può affermare quello che vuole ma sbaglia ad interpretare la normativa.
a questo punto mi fai venire qualche dubbio e quindi chiedo il parere e l' interpretazione di Dec o di qualche altro moderatore a riguardo. e cmq sono tanti DS ad affermare anche la presenza di genitori
Ospite- Ospite
No, ancora niente genitori. Anche nel 15/16. Il DS avrà portato il quaderno bianco al comitato...rita 76 ha scritto:a questo punto mi fai venire qualche dubbio e quindi chiedo il parere e l' interpretazione di Dec o di qualche altro moderatore a riguardo. e cmq sono tanti DS ad affermare anche la presenza di genitori
No, ancora niente genitori. Anche nel 15/16. Il DS avrà portato il quaderno bianco al comitato...rita 76 ha scritto:a questo punto mi fai venire qualche dubbio e quindi chiedo il parere e l' interpretazione di Dec o di qualche altro moderatore a riguardo. e cmq sono tanti DS ad affermare anche la presenza di genitori
Nel comitato di valutazione dei docenti neoimmessi i genitori NON CI SONO!
Albith- Messaggi : 10621
nel seguente articolo si ribadisce la presenza di genitori nel comitato di valutazione
http://www.tecnicadellascuola.it/item/13639-riforma-a-rischio-nella-meta-delle-scuole-italiane.html
in ogni caso è possibile che alcune scuole attuino questa parte della riforma da subito mentre altre dal prossimo anno. Questo perché l' Italia è una come al solito e perché la vita è questione di fortuna come ho detto precedentemente
http://www.tecnicadellascuola.it/item/13639-riforma-a-rischio-nella-meta-delle-scuole-italiane.html
in ogni caso è possibile che alcune scuole attuino questa parte della riforma da subito mentre altre dal prossimo anno. Questo perché l' Italia è una come al solito e perché la vita è questione di fortuna come ho detto precedentemente
Ospite- Ospite
Albith ha scritto:Nel comitato di valutazione dei docenti neoimmessi i genitori NON CI SONO!
Quale sarebbe il senso di questa "grazia"? Una forma di pietà per compensare i trasferimenti coatti? Il governo ha paura che le bocciature rovinino l'immagine del piano straordinario?
Babbeus- Messaggi : 1746
Pagina 1 di 2 • 1, 2
Argomenti simili
» nuovo comitato di valutazione anche per chi ha chiesto quest'anno la mobilità professionale?
» Comitato di valutazione
» comitato di valutazione
Pagina 1 di 2