Saltare un collegio docenti Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Saltare un collegio docenti Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS


Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 



Saltare un collegio docenti

4 partecipanti

Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Saltare un collegio docenti

Messaggio Da Samylet Dom Ago 30, 2015 3:19 pm

Ad inizio settembre ho un collegio docenti ma ho un altro impegno per quel giorno, visto che sono neoimmesso lo scorso anno e ho poca esperienza, vorrei chiedere: posso saltare un collegio o devo per forza prendermi il giorno? quando salto un collegio devo per forza mandare la giustificazione o posso anche non giustificarlo? ci sono colleghi su 2 scuole che li saltano senza giustificazione perché superano le 40 ore... poi visto che l'impegno che ho è un incontro ufficiale all'università posso farlo passare come aggiornamento o simili, grazie mille

Samylet

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Re: Saltare un collegio docenti

Messaggio Da zuneta Dom Ago 30, 2015 3:26 pm

Ma devi anche prendere servizio lo stesso giorno? Di solito il primo non si salta, ma credo che tu possa prendere un giorno per motivi familiari. Aspettiamo chi ne sa di più.

zuneta

Messaggi : 276
Data d'iscrizione : 10.10.10

Torna in alto Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Re: Saltare un collegio docenti

Messaggio Da lucylucy Dom Ago 30, 2015 3:39 pm

Il collegio docenti è naturalmente obbligatorio, non può essere saltato senza giustificazione, a prescindere se sia il primo o l'ultimo. Bisogna chiedere un permesso o un giorno di ferie, se il dirigente lo concede. Se ci sono colleghi che superano le 40 ore la possibilità vale solo per loro e, come ricordavi, si tratta di una motivazione specifica e documentata, non di un'assenza ingiustificata. Tra l'altro i colleghi che si trovano in quelle condizioni non saltano certo il primo collegio di settembre, a meno che non siamosiano impegnati in altro collegio o in scrutini differiti in altro Istituto.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Re: Saltare un collegio docenti

Messaggio Da lucylucy Dom Ago 30, 2015 3:42 pm

Puoi parlare col dirigente e chiedere un permesso, se è disposto ad accordartelo ti suggerirà lui a che titolo. Poi non so cosa intenda con incontro ufficiale e a che titolo tu sia obbligato a parteciparvi. Questo potrebbe cambiare le cose.

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Re: Saltare un collegio docenti

Messaggio Da Samylet Dom Ago 30, 2015 4:16 pm

No, non è il primo collegio è il secondo, non sono obbligato a partecipare all'incontro ma potrebbe valere come forma di aggiornamento, cioè non vado a spasso ma ho un impegno in università... la mia domanda era se per saltare un collegio bisognava prendersi il giorno, poi posto che il collegio dura 2 ore non posso prendermi 2 ore a recupero? volevo sapere i motivi per cui si può saltare un collegio dico un collegio qualsiasi...

Samylet

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Re: Saltare un collegio docenti

Messaggio Da lucylucy Dom Ago 30, 2015 4:23 pm

Be', i motivi sono identici a quelli per cui puoi saltare un giorno di lezione. Se il dirigente riterrà che la riunione è aggiornamento potrebbe consentirti la motivazione. Quanto al permesso orario, non puoi prendere due ore, come non potresti prendere due ore di lezione se quel giorno fossero le uniche previste nel tuo orario. Il permesso breve può essere fruito solo se non supera la metà dell'orario previsto per quel giorno (per prendere due ore devi averne almeno quattro).

lucylucy

Messaggi : 1344
Data d'iscrizione : 10.02.14

Torna in alto Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Re: Saltare un collegio docenti

Messaggio Da Samylet Lun Ago 31, 2015 8:23 am

Ok grazie, ma in linea teorica quali sono le sanzioni se uno salta un consiglio?

Samylet

Messaggi : 29
Data d'iscrizione : 02.07.14

Torna in alto Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Re: Saltare un collegio docenti

Messaggio Da fradacla Lun Ago 31, 2015 8:58 am

Forse non ti è ben chiaro che non puoi decidere autonomamente se partecipare o no alle attività collegiali.
Se un giorno in cui devi prestare servizio (in classe o altrove) non ti presenti, quella è assenza ingiustificata.
Se il DS esercita in pieno le sue prerogative, ti chiede (a voce o per iscritto) di motivare l'assenza; se ritiene che le tue motivazioni non siano valide, va avanti e apre una contestazione di addebito, che è l'avvio di un procedimento disciplinare.
fradacla
fradacla
Moderatore
Moderatore

Messaggi : 22865
Data d'iscrizione : 24.08.10

Torna in alto Andare in basso

Saltare un collegio docenti Empty Re: Saltare un collegio docenti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.