chiamata supplenza durante congedo obbligatorio
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
chiamata supplenza durante congedo obbligatorio
Sono in congedo obbligatorio sino ai primi di gennaio. Vorrei sapere come comportarmi in caso di chiamata per supplenza, premetto che attualmente sono in maternità senza nomina all'80%:
- tutte le mie convocazioni sono state fatte telefonicamente, alla domanda "é disponibile" cosa devo rispondere? "accetto l'incarico ma sono in maternità obbligatoria"?
-la "nuova" scuola, anche se la supplenza fosse per soli 10 giorni, dovrebbe prendere tutta la mia maternità sino alla fine dell'obbligatoria?(prima al 100% e poi al'80%)
-non sono obbligata a recarmi fisicamente alla scuola, giusto? Devono mandarmi i documenti da compilare a casa?
-all'accettazione dell'incarico devo comunicare alla precedente scuola la cessazione di obbligo nei miei confronti?
-la scuola può rifiutarsi di accettare la mia disponibilità all'incarico o sono tutelata?
Grazie mille...
- tutte le mie convocazioni sono state fatte telefonicamente, alla domanda "é disponibile" cosa devo rispondere? "accetto l'incarico ma sono in maternità obbligatoria"?
-la "nuova" scuola, anche se la supplenza fosse per soli 10 giorni, dovrebbe prendere tutta la mia maternità sino alla fine dell'obbligatoria?(prima al 100% e poi al'80%)
-non sono obbligata a recarmi fisicamente alla scuola, giusto? Devono mandarmi i documenti da compilare a casa?
-all'accettazione dell'incarico devo comunicare alla precedente scuola la cessazione di obbligo nei miei confronti?
-la scuola può rifiutarsi di accettare la mia disponibilità all'incarico o sono tutelata?
Grazie mille...
MissMarple- Messaggi : 203
Re: chiamata supplenza durante congedo obbligatorio
Rispondi accetto e poi comunichi di essere in maternità obbligatoria. La scuola che ti prende in carico ti pagherà il 100% per il periodo della supplenza, poi sarai pagata all'80% dall'Inps fino alla prossima supplenza.
Non devi recarti a scuola e mandi solo i documenti. La scuola non può rifiutarti la supplenza perchè sei in astensione.
Non devi recarti a scuola e mandi solo i documenti. La scuola non può rifiutarti la supplenza perchè sei in astensione.
zuneta- Messaggi : 276
Ti ringrazio,
poniamo il caso che la scuola mi chiami per una supplenza sino all'avente diritto, e che tale periodo si riveli di sette giorni, l'80% si intende per lo stipendio di quei sette giorni giusti?
poniamo il caso che la scuola mi chiami per una supplenza sino all'avente diritto, e che tale periodo si riveli di sette giorni, l'80% si intende per lo stipendio di quei sette giorni giusti?
MissMarple- Messaggi : 203
Salve. Sono una docente inserita nelle graduatorie d’istituto di III fascia e sono incinta. Per gravi complicanze della gravidanza a metà aprile sono stata collocata in interdizione anticipata. Avendo in quel periodo un contratto in una scuola secondaria di primo grado di 18h fino al 7/6/15, ho percepito una retribuzione del 100% fino a quel giorno e poi successivamente un’indennità pari all’80% di quello stipendio. L’11 settembre mi parte la maternità obbligatoria (60 giorni precedenti alla presunta data del parto). A scuola dove ho avuto la nomina fino al 7/6 mi hanno detto che devo semplicemente portare loro un certificato della mia ginecologa che attesti la presunta data del parto e faranno partire tutto loro in automatico. Che voi sappiate è così? Io non devo fare nient’altro?
La questione su cui ho più dubbi però è un’altra, e riguarda le convocazioni per l’anno 2015/16 che stanno partendo in questi giorni. So che posso accettare una proposta di contratto senza prendere effettivamente servizio godendo in questo modo anche del punteggio, ma poiché adesso percepisco un’indennità bella alta (l’80% dello stipendio di 18h del vecchio contratto), ho facoltà di rifiutare comunque una proposta di incarico con meno ore, nel caso mi venisse proposta, per non andare a percepire molto meno? Anche con rifiuti da parte mia a proposte poco convenienti continuerei a percepire l’indennità pari all’80% dell’ultimo stipendio fino alla scadenza della maternità obbligatoria, quindi 3 mesi dopo la nascita di mia figlia?
L’unica penalizzazione sarebbe quindi la cancellazione dalla graduatoria di quell’istituto, per l’anno in corso, o potrebbe esserci un’interruzione del trattamento economico percepito finora?
Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà rispondermi.
La questione su cui ho più dubbi però è un’altra, e riguarda le convocazioni per l’anno 2015/16 che stanno partendo in questi giorni. So che posso accettare una proposta di contratto senza prendere effettivamente servizio godendo in questo modo anche del punteggio, ma poiché adesso percepisco un’indennità bella alta (l’80% dello stipendio di 18h del vecchio contratto), ho facoltà di rifiutare comunque una proposta di incarico con meno ore, nel caso mi venisse proposta, per non andare a percepire molto meno? Anche con rifiuti da parte mia a proposte poco convenienti continuerei a percepire l’indennità pari all’80% dell’ultimo stipendio fino alla scadenza della maternità obbligatoria, quindi 3 mesi dopo la nascita di mia figlia?
L’unica penalizzazione sarebbe quindi la cancellazione dalla graduatoria di quell’istituto, per l’anno in corso, o potrebbe esserci un’interruzione del trattamento economico percepito finora?
Grazie in anticipo a chi vorrà e saprà rispondermi.
jolenta82- Messaggi : 25
Argomenti simili
» termine supplenza durante congedo obbligatorio
» chiamata di una seconda scuola durante il congedo parentale
» Chiamata per supplenza durante Lavoro esterno
» Congedo parentale durante supplenza
» Cambio supplenza durante congedo - Urgente Amministratori
» chiamata di una seconda scuola durante il congedo parentale
» Chiamata per supplenza durante Lavoro esterno
» Congedo parentale durante supplenza
» Cambio supplenza durante congedo - Urgente Amministratori
Pagina 1 di 1