permesso per inserimento figlio a scuola
4 partecipanti
permesso per inserimento figlio a scuola
Sono nuova nel mondo del lavoro statale; ho sempre lavorato nella scuola paritaria dove il confine tra diritti e doveri, a volte, e' un po' sottile. Fra pochi giorni mi si presenterà il problema dell'inserimento del mio bimbo nella scuola dell'infanzia; poiché anche io sono un'insegnante di scuola dell'infanzia, sicuramente ci sarà una coincidenza di date cosicché non so come muovermi. Mi sembra poco professionale entrare in una nuova scuola e già chiedere dei permessi per poter fare l' inserimento, ma nello stesso tempo non vorrei perdermi un momento tanto importante nella la vita di mio figlio! Cosa devo fare ed, eventualmente, a chi dovrei chiedere il permesso? In segreteria o direttamente alla dirigente (che per altro non ho ancora conosciuto in quanto assente?)
malida79- Messaggi : 177
Re: permesso per inserimento figlio a scuola
In segreteria, anche se una spiegazione al dirigente o al suo collaboratore è opportuna, proprio per non dare una cattiva impressione. Se sei in ruolo, hai diritto a tre giorni retribuiti, a cui si aggiungono altri sei giorni, che però vengono scalati dalle ferie. Se sei a tempo determinato, puoi chiedere fino a sei giorni, ma i permessi sono non retribuiti.
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo
http://www.orizzontescuola.it/guide/ferie-e-permessi-che-differenze-precari-e-docenti-ruolo
Dec- Moderatore
In realtà, nella paritaria, non ho usufruito affatto del congedo parentale. Pensate possa farlo adesso? Il mio bimbo compie tre anni a fine ottobrepaniscus_2.0 ha scritto:Se hai ancora un po' di congedo parentale facoltativo residuo, non puoi usare quello?
L.
malida79- Messaggi : 177
Io prenderò due ore di permesso per portare mia figlia a scuola, prima media e poi le recupererò, tanto non mancherà l'occasione.
zuneta- Messaggi : 276
Il primo mese viene pagato al 100%.
Dec- Moderatore
paniscus_2.0 ha scritto:Però se il bambino ha più di tre anni quei soldi li perde lo stesso, no?
Questo non me lo ricordo.
Dec- Moderatore
Argomenti simili
» Permesso per inserimento nido figlio
» permesso per inserimento al nido figlio
» Quale permesso chiedere x inserimento sezione primavera figlio
» Inserimento figlio scuola dell'infanzia
» permesso malattia figlio
» permesso per inserimento al nido figlio
» Quale permesso chiedere x inserimento sezione primavera figlio
» Inserimento figlio scuola dell'infanzia
» permesso malattia figlio