Dichiarazione dei servizi QUADRO 5: davvero bisogna inserire i periodi di disoccupazione?
+2
fradacla
giusyschi
6 partecipanti
Pagina 1 di 1
Dichiarazione dei servizi QUADRO 5: davvero bisogna inserire i periodi di disoccupazione?
Salve,
qualcuno mi può aiutare?
In segreteria mi hanno detto che nel quadro 5 (Periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, libero professionista o alla dipendenza di privati) devo inserire i periodi in cui ho percepito la disoccupazione....Vi risulta? Io ho lavorato sempre e solo nella scuola statale! Cosa ha a che fare la disoccupazione con i servizi da lavoratore autonomo?
A me sembra strano....Ammetto anche di essere molto ignorante in merito.
Ringrazio chi mi risponderà.
qualcuno mi può aiutare?
In segreteria mi hanno detto che nel quadro 5 (Periodi e servizi resi in qualità di lavoratore autonomo, libero professionista o alla dipendenza di privati) devo inserire i periodi in cui ho percepito la disoccupazione....Vi risulta? Io ho lavorato sempre e solo nella scuola statale! Cosa ha a che fare la disoccupazione con i servizi da lavoratore autonomo?
A me sembra strano....Ammetto anche di essere molto ignorante in merito.
Ringrazio chi mi risponderà.
giusyschi- Messaggi : 486
Re: Dichiarazione dei servizi QUADRO 5: davvero bisogna inserire i periodi di disoccupazione?
Come giustamente rilevi tu, la disoccupazione non ha a che vedere con le cose chieste nel quadro 5.
fradacla- Moderatore
Re: Dichiarazione dei servizi QUADRO 5: davvero bisogna inserire i periodi di disoccupazione?
fradacla ha scritto:Come giustamente rilevi tu, la disoccupazione non ha a che vedere con le cose chieste nel quadro 5.
Eppure confermo che è stato detto così anche a me dal sindacato.
Ospite- Ospite
Allora non si devono dichiarare anche i periodi di disoccupazione?
napolidoc- Messaggi : 1140
A me hanno detto di inserire i contratti non statali
Elmagia- Messaggi : 59
A me è stato detto che i c'è i contratti nelle private vanno nel quadro 3; nel 5 vanno invece indicati i contratti presso privati (aziende).
Ospite- Ospite
Scusate, e invece i periodi di disoccupazione?Dobbiamo inserirli?napolidoc ha scritto:Allora non si devono dichiarare anche i periodi di disoccupazione?
napolidoc- Messaggi : 1140
napolidoc ha scritto:Scusate, e invece i periodi di disoccupazione?Dobbiamo inserirli?napolidoc ha scritto:Allora non si devono dichiarare anche i periodi di disoccupazione?
A me il sindacato ha detto che vanno inseriti nel quadro 6 se hai lavorato presso aziende.
Ospite- Ospite
Ma secondo voi, ammesso che i periodi di disoccupazione vadano dichiarati, come bisognerebbe procedere? Il periodo di disiccupazione va, in linea di massima, dal 1 luglio al 31 agosto. Ma la quota viene erogata a partire da una data differente (dipende da quando si presenta domanda d dai tempi di gestione). Così l'inps comunica che la disoccupazione decorre, ad esempio, dal giorno 8 luglio: quale andrebbe indicata come data di inizio? L'8 o il primo di luglio?
Ospite- Ospite
Scusate, dove posso trovare il modello della dichiarazione dei servizi?
ameliepoulain- Messaggi : 1427
ameliepoulain ha scritto:Scusate, dove posso trovare il modello della dichiarazione dei servizi?
Sul sito del MIUR a questo link trovi modello e istruzioni
gnappa- Messaggi : 22
Grazie.
ameliepoulain- Messaggi : 1427
Contenuto sponsorizzato
Argomenti simili
» Dichiarazione dei servizi:i periodi di disoccupazione vanno indicati
» Dichiarazione dei servizi - SCHEDA 6: PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI
» Dichiarazione servizi Istanze on Line PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI
» Dichiarazione dei servizi: quadro 3; quadro 6
» Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5
» Dichiarazione dei servizi - SCHEDA 6: PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI
» Dichiarazione servizi Istanze on Line PERIODI DI ASSENZA, ASPETTATIVA ED ALTRE INTERRUZIONI DEI PERIODI LAVORATIVI
» Dichiarazione dei servizi: quadro 3; quadro 6
» Dichiarazione dei servizi quadro 4 e quadro 5
Pagina 1 di 1