Bonus 500 euro
+183
rosp
frankie78
antoniodv
RobertaB
marycal
Flash1
malatempora
Roger
CostyCosty
demostene
franci75
R_L
luletta
biancamaria
pippi2014
giudel
Claudio79
argine
maripirr
mary_sempre_mary
kirserk
Alite
griet
jazzist
silviavalli
sono stato bravo?
temperance
ketty77
Zero Tagliato
NI84
placidia
StellaArtois
Fabio46
Danitristesse
uppg34
erdos
luna80
Presea
Diè
sconcertato_1
ilgladiatore
PierFra
nadiat
chorusline
supercla
andem
Greens
Laura70
fantasia
sabsettembre
Bruno68
ernestobrivio
alessandrapier
martuma
miro79
maestrasam
Tess80
erman.fox
Pat 1969
alasca2010
Albith
BandWay
medium10
Anyanca15
martyclop
giunas
patrizialuisa
ilprof_
lucia.pi
peppa
giacomo73
Petrus Boonekamp
rosarik
grace24b
Maestrameccanica
CI+
Angelo4
giudife63
tigerman
bog
dany67
gcdok
fmm
Pongista94
alvi
*monià*
Sergiar
StefanoB
voglioinsegnare!
GINEVRA8
MariaConza
minuzzola11
Pjman
claretta80
Maria Teresa Fiorella
et81
Dec
settembrina
sabri80
stefy1879
gentile78
lucetta10
micos
anucifora
eragon
dragonfly78
Giovanni Piras
Elly
davide 76
malibustacy
Alessia78
golem
russele
stellamaggiore
momi
aristideimp
Lucia1
filosofa82
coccobello
Cloretta
Lenar
malida79
gipsy
Gianfranco
Iphonico
Tah-Dah!
andreasce
crotone
MikaelJJJ
pisa
dennis37
rossanamal
afra
fradacla
raganella
gianfrino
lola2011
royalstefano
gugu
mac67
trumma
sparviero.
lallaorizzonte
Procopio
precarissimo77
zshiraz
lau69.loc
giovanna onnis
psicopompo
LaFilosofa
corina
Taffy76
Filosofo80
cris80
ghirettina
chicca70
-nina-
lanfschi
udl
franco71
profeli
guitarguru
catemil
costanza15
Micolucci Lucia
frantzisca
mordekayn
marcob
megamostro
Ciccio.8
francescaverdi
antonio marinaro
avvocatodeldiavolo
Danessia
lost-in-gae
immaantonio
Davide
michetta
roberto.grieco
Francesca4
avidodinformazioni
angie
condor2000
187 partecipanti
Pagina 39 di 40
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Bonus 500 euro
Promemoria primo messaggio :
Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.
Se mi chiedete la fonte, vi dico solo che proviene da un dirigente che ha avuto la dritta direttamente dal ns. "grande Faraone": per questo anno il ministero non sembra in grado di istituire materialmente la card con i 500 euro da destinare a quanto stabilito dalla legge sulla buona scuola, per cui la somma sarà accreditata esentasse nello stipendio dei prossimi mesi. Sembra improbabile, quindi, un controllo sull'uso della stessa per scopi non prettamente didattici, mancando proprio dei mezzi tecnici per istituirla. Attendiamo con trepidazione e molta curiosità la conclusione su questa tanto decantata norma che appare sempre più un piccolo contentino economico per far digerire una legge partita male e che finirà peggio.
condor2000- Messaggi : 1493
Re: Bonus 500 euro
Se acquisto un PC a rate, fa fede la data della fattura o la data dell'ultima rata?
antoniodv- Messaggi : 581
se acquisto dei libri su Ebay, basta chiedere al venditore fattura con mio codice fiscale?
frankie78- Messaggi : 326
sifrankie78 ha scritto:se acquisto dei libri su Ebay, basta chiedere al venditore fattura con mio codice fiscale?
Ospite- Ospite
Scusate se avete già trattato l'argomento... Ho cercato di scorrere le 39 pagine e non l'ho trovato.
La micro sd e' scaricabile?
Ho acquistato un eBook reader espandibile.
Grazie
Grazie
rosp- Messaggi : 239
La microSD, no.rosp ha scritto:Scusate se avete già trattato l'argomento... Ho cercato di scorrere le 39 pagine e non l'ho trovato.
Grazie
Ospite- Ospite
Ciao, avrei bisogno di un'informazione. Dovrei acquistare un notebook, ed essendomi già giocata il bonus di quest'anno, vorrei attendere settembre per usufruire del prossimo bonus.
Mi sono un po' persa le puntate precedenti della vicenda... per il prossimo anno scolastico avremo la carta del docente o dovremo dichiarare gli acquisti come quest'anno?
E ancora, quando sapremo che la nostra documentazione di quest'anno sia stata accettata e che per il prossimo anno ci venga riconfermata la cifra del bonus?
Grazie :-)
Mi sono un po' persa le puntate precedenti della vicenda... per il prossimo anno scolastico avremo la carta del docente o dovremo dichiarare gli acquisti come quest'anno?
E ancora, quando sapremo che la nostra documentazione di quest'anno sia stata accettata e che per il prossimo anno ci venga riconfermata la cifra del bonus?
Grazie :-)
Ospite- Ospite
Secondo le previsioni l'anno prossimo ci sarà la carta del docente.megumi ha scritto:
Entro il 30 settembremegumi ha scritto:
Ospite- Ospite
Grazie @Giobbe. Quindi in pratica, tra la riconferma della cifra del bonus e la presunta carta del docente, niente di più probabile che passino i primi mesi del nuovo A.S. prima di riuscire ad avere qualche certezza...
Ospite- Ospite
Esattomegumi ha scritto:Grazie @Giobbe. Quindi in pratica, tra la riconferma della cifra del bonus e la presunta carta del docente, niente di più probabile che passino i primi mesi del nuovo A.S. prima di riuscire ad avere qualche certezza...
Ospite- Ospite
Buongiorno scusate se ripeto la domanda ma ho ricevuto sempre risposte contrastanti e ho bisogno di risposte certe. Con il bonus, posso scaricare l'hard disk esterno?
pippi2014- Messaggi : 51
pippi2014 ha scritto:Buongiorno scusate se ripeto la domanda ma ho ricevuto sempre risposte contrastanti e ho bisogno di risposte certe. Con il bonus, posso scaricare l'hard disk esterno?
Dalle FAQ del MIUR
La Carta del Docente consente "l'acquisto di hardware": vi rientrano anche smartphone, tablet, stampanti, toner, cartucce e pennette USB?
La Carta del Docente permette "di sostenere la formazione continua dei docenti e di valorizzarne le competenze professionali" (art. 1, comma 121, legge 107/2015). Di conseguenza, personal computer, computer portatili o notebook, computer palmari, e-book reader, tablet rientrano nella categoria degli strumenti informatici che sostengono la formazione continua dei docenti. Altri dispositivi elettronici che hanno come principale finalità le comunicazioni elettroniche, come ad esempio gli smartphone, non sono da considerarsi prevalentemente funzionali ai fini promossi dalla Carta del Docente, come non vi rientrano le componenti parziali dei dispositivi elettronici, come toner cartucce, stampanti, pennette USB, videocamere, fotocamere e videoproiettori.
Concettualmente quale differenza c'è fra un pen drive e un hard disk esterno?
fradacla- Moderatore
nopippi2014 ha scritto:Buongiorno scusate se ripeto la domanda ma ho ricevuto sempre risposte contrastanti e ho bisogno di risposte certe. Con il bonus, posso scaricare l'hard disk esterno?
Ospite- Ospite
buongiorno, l'unica differenza fra una pennetta USB e l'Hard disk consiste solo nella capacità, perciò non si può scaricare la spesa sostenuta per il disco esterno
Ospite- Ospite
Salve ragazzi una domanda, posso consegnare la ricevuta a settembre con data di acquisto entro il 31 agosto?
O devo per forza consegnarla entro il 31 agosto?
Non ho ancora speso il bonus!
Grazie.
O devo per forza consegnarla entro il 31 agosto?
Non ho ancora speso il bonus!
Grazie.
erdos- Messaggi : 167
Buongiorno,
ho acquistato un pc su amazon e mi rilasciano ricevuta di acquisto con codice fiscale. è valida per ricevere il bonus? la dicitura è ricevuta, non fattura, vista la nostra burocrazia mi è venuto il dubbio.....
ho acquistato un pc su amazon e mi rilasciano ricevuta di acquisto con codice fiscale. è valida per ricevere il bonus? la dicitura è ricevuta, non fattura, vista la nostra burocrazia mi è venuto il dubbio.....
monyrav- Messaggi : 4
Io ho acquistato dei libri, in libreria, mi hanno fatto lo "scontrino parlante", cioè con codice fiscale, e hanno detto che è valido.
Ultima modifica di @melia il Mar Ago 02, 2016 12:49 pm - modificato 1 volta.
@melia- Messaggi : 4461
Sì, credo che basta che ci sia il codice fiscale che fa fede, cioè fa capire che l'acquisto era per te.
alessandrapier- Messaggi : 679
monyrav ha scritto:Buongiorno,
Anche io l'ho acquistato un mese fa su amazon e la dicitura è fattura
uppg34- Messaggi : 280
Pagina 39 di 40 • 1 ... 21 ... 38, 39, 40
Argomenti simili
» Bonus 50 euro:non mi hanno accreditato il bonus di 500 euro dell'anno scorso non speso:che fare?
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» 22 ore e bonus 80 euro
» Bonus 500 euro
» 730 online: restituzione bonus IRPEF (80 euro) non spettante: 620 euro?!?!
» Bonus 500 euro e fattura non in euro
» 22 ore e bonus 80 euro
» Bonus 500 euro
Pagina 39 di 40