istanze online: identificazione presso segreteria
+6
lallaorizzonte
malibustacy
Dec
Giovanni1981
M_Carbonizzi
chiarab
10 partecipanti
Pagina 1 di 1
istanze online: identificazione presso segreteria
Salve a tutti,
sto leggendo la guida per la registrazione dell'utente per la prossima graduatoria d'istituto e credo di non aver ben capito dove recarmi per l'identificazione. Presso la segreteria scolastica della scuola che sceglierò per l'inserimento in graduatoria? o esistono degli uffici preposti?
Grazie in anticipo a chi risponderà
sto leggendo la guida per la registrazione dell'utente per la prossima graduatoria d'istituto e credo di non aver ben capito dove recarmi per l'identificazione. Presso la segreteria scolastica della scuola che sceglierò per l'inserimento in graduatoria? o esistono degli uffici preposti?
chiarab- Messaggi : 13
Re: istanze online: identificazione presso segreteria
Per l'identificazione è sufficiente recarsi in una qualunque segreteria scolastica statale.chiarab ha scritto:Salve a tutti,
M_Carbonizzi- Messaggi : 74
Io non ho capito un'altra cosa: dopo aver ricevuto l'e mail con la copia del modulo di adesione in pdf, cosa devo fare? Andare subito in una scuola statale o apsettare che esca il bando GI, scegliere le scuole e poi andare????' Aiutoooooooooo!
Giovanni1981- Messaggi : 193
Devi andare subito e comunque prima di scegliere le scuole.
Dec- Moderatore
Tu sei andato in una segreteria di una scuola?
Giovanni1981- Messaggi : 193
Giovanni1981 ha scritto:Tu sei andato in una segreteria di una scuola?
ma qsto passaggio ''fisico'' in segreteria della scuola lo deve fare solo chi non si è mai inserito in istanze?
chi è già iscritto a istanze deve recarsi fisicam a scuola solo se deve consegn il modello di terza fascia Gi, vero?
malibustacy- Messaggi : 3014
malibustacy ha scritto:Giovanni1981 ha scritto:Tu sei andato in una segreteria di una scuola?
ma qsto passaggio ''fisico'' in segreteria della scuola lo deve fare solo chi non si è mai inserito in istanze?
chi è già iscritto a istanze deve recarsi fisicam a scuola solo se deve consegn il modello di terza fascia Gi, vero?
vero, a meno che non sia stato così "sbadato" da far scadere l'utenza per mancato accesso per 15 mesi.
lallaorizzonte- Moderatore
lallaorizzonte ha scritto:malibustacy ha scritto:Giovanni1981 ha scritto:Tu sei andato in una segreteria di una scuola?
vero, a meno che non sia stato così "sbadato" da far scadere l'utenza per mancato accesso per 15 mesi.
Verissimo...io sono uno di quelli che si è dimenticato di accedere nei 15 mesi menzionati da Lalla, comunque nel caso ci fossero altri nella mia situazione...prima bisogna registrarsi di nuovo a istanze online..e poi con il modello che ti viene rilasciato sul sito vai a scuola...lo consegni e poi tramite e-mail ti arrivano le altre credenziali (password eccetera).
C'è da sottolineare che sul sito di istanze online c'è una procedura per recuperare l'utenza...ma non serve a niente (io ci ho già provato)..quindi chi non è andato nei 15 mesi precedenti deve rifare l'iscrizione. Io ho rifatto l'iscrizione, stamattina sono andato in segreteria e ho consegnato il modulo, quindi a breve deve arrivarmi una e-mail con le credenziali.
a1966- Messaggi : 93
Due anni fa, quando mi sono registrato su istanze on line, sì; in realtà sono andato nella scuola dove lavoravo ed è stato tutto molto semplice, ma ho scoperto dopo che non tutte le segreterie sono altrettanto efficienti.Giovanni1981 ha scritto:Tu sei andato in una segreteria di una scuola?
Dec- Moderatore
Qual è il codice personale temporaneo???? Nella mail che ho ricevuto mi è dato il login e la pass temporanea
glenngould- Messaggi : 293
Io avevo fatto passare i famosi 15 mesi, quando ho tentato l'accesso all'utenza mi è stato dato un nuovo codice personale e una nuova password. Se accedo all'utenza ora mi sembra tutto regolare, devo lo stesso rifare l'identificazione in segreteria? Questa identificazione non ha una scadenza vero? Basta sia fatta prima della scelta delle scuole?
Se anche la mia utenza fosse stata riattivata (la mail dice così ma mi sono stati inviati due codici pesonali diversi su due mail) e io rifacessi la registrazione per sicurezza possono esserci problemi? Posso recarmi in una scuola diversa da quella dove ho fatto la registrazione due anni fa?
Se anche la mia utenza fosse stata riattivata (la mail dice così ma mi sono stati inviati due codici pesonali diversi su due mail) e io rifacessi la registrazione per sicurezza possono esserci problemi? Posso recarmi in una scuola diversa da quella dove ho fatto la registrazione due anni fa?
elica- Messaggi : 2
io volevo un chiarimento
per attivare la pec ho provveduto a richiedere un nuovo codice personale!
adesso mi chiedo per la presentazione del modello B, io ricordo che avevamo una specie di firma digiatale, rimane quella scelta due anni fà oppure è cambiato anche quello e devo inserire il codice personale?
per attivare la pec ho provveduto a richiedere un nuovo codice personale!
adesso mi chiedo per la presentazione del modello B, io ricordo che avevamo una specie di firma digiatale, rimane quella scelta due anni fà oppure è cambiato anche quello e devo inserire il codice personale?
calligrafia- Messaggi : 747
Argomenti simili
» Identificazione presso scuole statali italiane all'estero e/o Consolati per inoltro via email
» IDENTIFICAZIONE ISTANZE ON LINE
» Istanze Online - Scelta segreteria
» help identificazione presso scuola
» Identificazione presso scuole statali per inoltro via email
» IDENTIFICAZIONE ISTANZE ON LINE
» Istanze Online - Scelta segreteria
» help identificazione presso scuola
» Identificazione presso scuole statali per inoltro via email
Pagina 1 di 1