Presa servizio fase C
+16
ciro pizzella
Disillusa
pierA017-A019
nerone75
start11
vale69
Claudia Capuozzo
batschool
ciavalui
laudii
accademia
angioletto
goli
Dec
Olga1988
Marinella77
20 partecipanti
Pagina 1 di 3
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Presa servizio fase C
Qualcuno sa quando dovranno realmente presentarsi in servizio gli assunti in fase C ?
Marinella77- Messaggi : 5
Re: Presa servizio fase C
Qualcuno dice direttamente nel 2015/2016..
Io ho capito che se sei libera da supplenze puoi presentarti..anzi devi presentarti direttamente a novembre!se invece sei impegnata con la supplenza puoi rimandare la presa si servizio a settembre 2016 e svolgere l anno di prova durante la supplenza..
Olga1988- Messaggi : 697
Scuola Paritaria
Io sto lavorando in una scuola paritaria.. devo ricorrere all'art.18 co 3? Ossia alla aspettativa non retribuita? e se così fosse potrei lo stesso partecipare alle assegnazioni provvisorie del prossimo anno?
Marinella77 ha scritto:Qualcuno dice direttamente nel 2015/2016..
A parte che sarebbe il 2016/2017, non credere a tutto quello che senti dire.
Dec- Moderatore
Marinella77 ha scritto:Io sto lavorando in una scuola paritaria.. devo ricorrere all'art.18 co 3? Ossia alla aspettativa non retribuita? e se così fosse potrei lo stesso partecipare alle assegnazioni provvisorie del prossimo anno?
La questione non è ancora stata chiarita. Se chiedi aspettativa per motivi personali e familiari, non puoi neanche lavorare nella paritaria. Non so se puoi chiedere aspettativa per altra esperienza lavorativa e rimanere nella paritaria. Se assunta da Gae, parteciperai in ogni caso alla mobilità straordinaria; se hai i requisiti (ancora non noti), potrai chiedere anche assegnazione provvisoria. L'aspettativa non c'entra.
Dec- Moderatore
In un articolo di Lalla sono chiariti tutti gli aspetti della presa di servizio degli assunti in fase C.
Se il docente avrà ottenuto una supplenza (al 30 giugno o 31 agosto), l'eventuale nomina in ruolo (sia nella fase B che C) sarà solo giuridica dal 1° settembre 2015 ed economica alla fine dell'incarico (potrebbe essere quindi 1° luglio 2016, o dopo il termine degli Esami di Stato, o il 1° settembre 2016)
Se il docente non avrà avuto la nomina in ruolo dovrà assumere servizio, nella provincia individuata, a conclusione della rispettiva fase. Il termine ultimo per la fase B è il 15 settembre, per la fase C indicativamente metà novembre.
Posticipo presa di servizio
Il chiarimento arriva con la FAQ 25
Chiunque abbia un impedimento a prendere servizio nel momento indicato dall'Amministrazione potrà presentare, tempestivamente, una specifica istanza indirizzata all'Ufficio scolastico Regionale in cui sono descritte le motivazioni per cui è necessario posporre la presa di servizio medesima (ad esempio chi ha la necessità di fornire al precedente datore di lavoro il preavviso in caso di dimissioni volontarie).
L'Ufficio scolastico Regionale ha il compito di valutare l'accoglibilità della richiesta, tenuto conto delle esigenze manifestate, del tempo richiesto e del momento in cui è stata effettuata la proposta di assunzione, al fine di salvaguardare le necessità manifestate
Se il docente avrà ottenuto una supplenza (al 30 giugno o 31 agosto), l'eventuale nomina in ruolo (sia nella fase B che C) sarà solo giuridica dal 1° settembre 2015 ed economica alla fine dell'incarico (potrebbe essere quindi 1° luglio 2016, o dopo il termine degli Esami di Stato, o il 1° settembre 2016)
Se il docente non avrà avuto la nomina in ruolo dovrà assumere servizio, nella provincia individuata, a conclusione della rispettiva fase. Il termine ultimo per la fase B è il 15 settembre, per la fase C indicativamente metà novembre.
Posticipo presa di servizio
Il chiarimento arriva con la FAQ 25
Chiunque abbia un impedimento a prendere servizio nel momento indicato dall'Amministrazione potrà presentare, tempestivamente, una specifica istanza indirizzata all'Ufficio scolastico Regionale in cui sono descritte le motivazioni per cui è necessario posporre la presa di servizio medesima (ad esempio chi ha la necessità di fornire al precedente datore di lavoro il preavviso in caso di dimissioni volontarie).
L'Ufficio scolastico Regionale ha il compito di valutare l'accoglibilità della richiesta, tenuto conto delle esigenze manifestate, del tempo richiesto e del momento in cui è stata effettuata la proposta di assunzione, al fine di salvaguardare le necessità manifestate
goli- Messaggi : 203
Quale USR?
Infatti parlavo dell'art.18 co3 che prevede possibilità di effettuare diverso lavoro. e comunque a quale USR si dovrebbe presentare l'istanza? Quello dove eri in GAE o quello dove sei stata assegnata?
Dec ha scritto:Marinella77 ha scritto:Qualcuno dice direttamente nel 2015/2016..
A parte che sarebbe il 2016/2017, non credere a tutto quello che senti dire.
2016/2017? Non è stato lo stesso ministro a parlare di quest'anno per chi non ha supplenza?
angioletto- Messaggi : 727
Infatti il senso della mia obiezione era questo. Marinella77 aveva scritto che qualcuno sosteneva che sarebbe partito direttamente, evidentemente con l'intenzione di parlare di un rinvio all'anno prossimo, solo che poi ha scritto l'anno scolastico corrente. Io le ho detto che non è così.
Dec- Moderatore
Dec ..si può lasciare supplenza per fase c?
accademia- Messaggi : 512
Interessa anche a me!!!!
Molti dicono che non è giusto per la didattica.
Sono daccordo......ma è giusto ogni anno non far avere continuità con la scuola dell'anno precedente!?
In quei casi chi pensa alla continuità????
Molti dicono che non è giusto per la didattica.
Sono daccordo......ma è giusto ogni anno non far avere continuità con la scuola dell'anno precedente!?
In quei casi chi pensa alla continuità????
laudii- Messaggi : 58
accademia ha scritto:Dec ..si può lasciare supplenza per fase c?
Sì.
Dec- Moderatore
L'art 99 della legge recita testualmente:
"Per i soggetti assunti nelle fasi di cui alle lettere b) e c)
del comma 98, l'assegnazione alla sede avviene al termine della
relativa fase, salvo che siano titolari di contratti di supplenza
diversi da quelli per supplenze brevi e saltuarie."
Quindi chi non ha la supplenza, se la fase C termina a novembre, entra in servizio al massimo a dicembre.
Giusto?
Quindi chi non ha la supplenza, se la fase C termina a novembre, entra in servizio al massimo a dicembre.
Giusto?
ciavalui- Messaggi : 43
ciavalui ha scritto:L'art 99 della legge recita testualmente:
Giusto?
Ma c'è una data chiara su quando terminerà questa fase, come era chiaro per la fase B?
Oppure dipende da scuola a scuola, o da USP a USP o cosa?
Grazie per i chiarimenti
batschool- Messaggi : 262
Da questa pagina http://www.orizzontescuola.it/node/56786
leggo entro novembre, ma non si sa nulla sul giorno mi pare. Novembre ha 30 giorni...
leggo entro novembre, ma non si sa nulla sul giorno mi pare. Novembre ha 30 giorni...
batschool- Messaggi : 262
Mi inserisco in questa conversazione per porre una domanda relativa alla fase C: qualcuno sa come funziona l'anno di prova se si dovesse essere assunti in tale fase?
Ringrazio chiunque risponderà
Claudia Capuozzo- Messaggi : 10
Ciao a tutti...volevo anche io un chiarimento circa la mia situazione.. sia sulle immissioni in ruolo sulla fase c sia sulle possibili supplenze annuali.Io sono circa settantesima nella gm nazionale (fatta da noi sul gruppo facebook) della 019 e dovrei esser la prima sulla mia provincia quindi credo di poter dire che sarò assunta e che dovrei restare nella mia città.Qui ci sono 3 scuole e io spero di poter entrare in una di queste.In particolare in un liceo,dove da 4 anni hanno inserito l'indirizzo economico sociale e quindi si formano ogni anno nuove ore x la 019 e di sicuro il prox anno ci sarà una cattedra completa. La mia domanda è questa:
1. quando usciranno i ruoli sul potenziamento io,in quanto prima sulla mia provincia, potrò scegliere quella scuola se risultano lì posti x la 019?e se si posso quest'anno stare sul potenziamento e direttamente passare sulla cattedra il prox anno,cattedra che appunto in quella scuola si forma di sicuro a settembre?
2.secondo quesito in questi giorni sto ricevendo varie convocazioni dalla graduatoria d'istituto di II fascia,in cui sono inserita, e qui mi assalgono numerosi dubbi:ossia posso aspettare il ruolo perchè ho comunque la certezza di entrare a novembre? (a volte sento dire di fatto si entra nell'anno scolastico settembre 2016 e solo giuridicamente nel 2015 oppure si entra a novembre e giuridicamente il ruolo vien dato a settembre sempre tutto nel 2015) oppure meglio accettare una supplenza se mi capita al 30 giugno?
ma in tal caso prendero' il ruolo comunque a novembre e potrò ugualmente scegliere quest'anno la sede? o la scelta della sede è rinviata all'anno prossimo?
Se posso scegliere già quest'anno la sede, e appunto potessi scegliere il liceo,posso restare per quest'anno sulla supplenza e poi alla fine di questa entro sulla scuola scelta e quindi sulla cattedra che si sarà formata anzichè sul potenziamento????
scusate le tante domande ma ho aspettato tanto e ho il terrore di muovermi in modo sbagliato, ho parlato anche con la resonsabile del mio usr ma non mi ha chiarito i dubbi....e solo qui riesco sempre ad avere informazioni preziose....e come dicevo non vorrei perdere l'opportunità che aspetto da sempre
1. quando usciranno i ruoli sul potenziamento io,in quanto prima sulla mia provincia, potrò scegliere quella scuola se risultano lì posti x la 019?e se si posso quest'anno stare sul potenziamento e direttamente passare sulla cattedra il prox anno,cattedra che appunto in quella scuola si forma di sicuro a settembre?
2.secondo quesito in questi giorni sto ricevendo varie convocazioni dalla graduatoria d'istituto di II fascia,in cui sono inserita, e qui mi assalgono numerosi dubbi:ossia posso aspettare il ruolo perchè ho comunque la certezza di entrare a novembre? (a volte sento dire di fatto si entra nell'anno scolastico settembre 2016 e solo giuridicamente nel 2015 oppure si entra a novembre e giuridicamente il ruolo vien dato a settembre sempre tutto nel 2015) oppure meglio accettare una supplenza se mi capita al 30 giugno?
ma in tal caso prendero' il ruolo comunque a novembre e potrò ugualmente scegliere quest'anno la sede? o la scelta della sede è rinviata all'anno prossimo?
Se posso scegliere già quest'anno la sede, e appunto potessi scegliere il liceo,posso restare per quest'anno sulla supplenza e poi alla fine di questa entro sulla scuola scelta e quindi sulla cattedra che si sarà formata anzichè sul potenziamento????
scusate le tante domande ma ho aspettato tanto e ho il terrore di muovermi in modo sbagliato, ho parlato anche con la resonsabile del mio usr ma non mi ha chiarito i dubbi....e solo qui riesco sempre ad avere informazioni preziose....e come dicevo non vorrei perdere l'opportunità che aspetto da sempre
vale69- Messaggi : 237
Claudia Capuozzo ha scritto:Mi inserisco in questa conversazione per porre una domanda relativa alla fase C: qualcuno sa come funziona l'anno di prova se si dovesse essere assunti in tale fase?
Si può fare tranquillamente. I 180 giorni ci sono.
Dec- Moderatore
Vorrei porre una domanda: io ho un incarico del csa al 30 giugno per 18 ore. Dal momento che lavoro in una sede con problemi di agibilità gravi e ho avuto discussioni col DS sull'argomento (gli altri colleghi sono preoccupati ma hanno preferito non esporsi), vorrei, nel caso venissi assunta in fase C (come penso e spero!), spostarmi subito nella nuova sede di servizio. Leggendo il ddl e le vostre riflessioni, però, mi sembra di capire che non mi sarà possibile farlo! Quindi questo significa che dovrei sostenere l'anno di prova in una situazione di disagio psicologico come quella che sto vivendo attualmente per via delle condizioni della sede scolastica… Sbaglio? Vi ringrazio!
start11- Messaggi : 256
start11 io invece credo proprio che potrai farlo. anche se non ci sono ancora indicazioni precise del ministero in merito, da quello che si è detto sul forum sembra sarà possibile lasciare una supplenza al 30/06 per entrare ruolo su sede di fase C
nerone75- Messaggi : 130
Nerone75, grazie, io lo spero! pensavo così fino a stamattina, poi ho letto bene l'art. 99 e mi sembra di capire che un incarico del CSA va comunque portato a termine. Vediamo se Dec o qualcun'altro ci dà conferma in un senso o nell'altro.
start11- Messaggi : 256
vale69 ha scritto:Ciao a tutti...volevo anche io un chiarimento circa la mia situazione.. sia sulle immissioni in ruolo sulla fase c sia sulle possibili supplenze annuali.Io sono circa settantesima nella gm nazionale (fatta da noi sul gruppo facebook) della 019 e dovrei esser la prima sulla mia provincia quindi credo di poter dire che sarò assunta e che dovrei restare nella mia città....
Potresti allegare i file della graduatoria o dare il link? Non riesco a trovarlo.
Grazie
pierA017-A019- Messaggi : 71
Pagina 1 di 3 • 1, 2, 3
Argomenti simili
» presa di servizio fase B
» FASE B e presa di servizio
» fase b e presa di servizio
» Presa di servizio fase c
» FASE B e presa di servizio
» Presa di servizio fase c