Fase 0 fuori provincia, class action?
+4
pointbreak
docen
camar68
gigetta
8 partecipanti
Pagina 1 di 1
Fase 0 fuori provincia, class action?
Continuo a non capire il vantaggio di essere entrata di ruolo in fase 0. Mi sembra che anziché essere una fortuna stia diventando una tara pesantissima. Mi sembra assurdo che chi come me è entrato in fase 0 da GM fuori provincia e a molti km da casa sia costretto a svolgere l'anno di prova necessariamente nella provincia di immissione, mentre coloro che sono entrati in fase B possono accettare il ruolo ma svolgere l'anno di prova sotto casa con supplenza. Inoltre gli arruolati in fase B usufruiranno il prossimo anno della mobilità straordinaria, noi fase 0 e A fuori provincia dovremo fare penitenza per tre anni ancora o al massimo potremo chiedere l'assegnazione se in condizioni di farlo (ma non è detto che ce la diano).
Vorrei sapere se qualcuno nella mia stessa condizione è disposto ad intraprendere vie legali. Se siamo in tanti può partire una class action, tanto, come si è visto, i ricorsi pagano sempre, quindi perché non provare?
Vorrei sapere se qualcuno nella mia stessa condizione è disposto ad intraprendere vie legali. Se siamo in tanti può partire una class action, tanto, come si è visto, i ricorsi pagano sempre, quindi perché non provare?
gigetta- Messaggi : 81
Re: Fase 0 fuori provincia, class action?
Dalla fase B in poi si farà parte degli ambiti territoriale, fase 0 e A no, titolari in una sede come è sempre stato. Disagio maggiore prima, forse hai ragione, ma dopo credo (e spero per te) no.
camar68- Messaggi : 22
Il disagio ci sarà purtroppo perché un eventuale trasferimento ci farà finire ugualmente negli albi territoriali con tanto di scelta arbitraria del preside. Quindi o si rimane a vita a 300 Km da casa con sede definitiva o ci si mette nel grande calderone degli albi territoriali. Io non trovo molto positivo tutto ciò. Quantomeno si potrebbe fare una class action per chiedere che le vecchie regole di mobilità valgano ancora per noi, per poter passare da sede a sede.
Colleghi fase 0 svegliamoci!
Colleghi fase 0 svegliamoci!
Sono nella stessa situazione: fase 0 GM fuori provincia. anch'io non vedo nessun vantaggio della fase zero per chi è finito fuori provincia, perchè la mobilità opererà fra ambiti, a meno che non si resta nella sede definitiva per sempre.
docen- Messaggi : 120
Ciao a tutti! Anche la sottoscritta entrata in ruolo in fase 0 da GM e costretta ad accettare in altra provincia ad 80 km da casa, con figlio piccolo e marito altrove. Ma come si fa, dico io, a creare queste disparità??? Almeno i sindacati si dessero una mossa per farci avere il diritto, come è stato per gli immessi 2014/15 per richiedere AP interprovinciale...Io mi sto già attivando, voi come intendete procedere? La legge deve essere uguale per tutti.
pointbreak- Messaggi : 139
Raccontatelo ai sindacati che grazie anche all'aiuto di molti di voi che si incatenavano hanno perso tanto di quel tempo da far spezzettare tutte le fasi del piano buona scuola, fase inizialmente unica vedi anche legge alla camera. Senza contare la propaganda martellante del preside manager o degli ambiti territoriali dove non si era assunti a tempo indeterminato (chiara menzogna) che quelli della fase 0 ed A hanno, "per loro fortuna" evitato....
spillo16- Messaggi : 1141
La possibilità di rientrare nella mobilità dovrebbe spettare in primis a noi e non a quelli che si sono spostati volontariamente nel 2014 per avere il ruolo. Ma questo è sempre il paese dei furbi purtroppo, quello dove gli onesti la prendono sempre in quel posto!
Io comunque mi informerò con un legale. Vi farò sapere.
Io comunque mi informerò con un legale. Vi farò sapere.
Gigetta, ma è già da dare per scontato che sarà così, ossia che gli assunti nella fase zero saranno effettivamente immobilizzati senza neppure possibilità di AP interprovinciale?C'è chi dice di attendere il CCNI e, intanto, farsi sentire in sindacato. A me pare che la firma di approvazione per deroga alla permanenza triennale su provincia di immissione sia stata apposta dal MIUR a maggio 2015....quindi i tempi probabilmente non sono ancora maturi e dovremo patire fino a fine anno scolastico prima di sapere...possibile?
ciò non toglie pointbreak che quando chiederemo il trasferimento ci finirà negli albi territoriali. in pratica saremo declassati:da titolari di cattedra a tappabuchi. questa cosa si deve risolvere per tempo.
[quote="gigetta"]ciò non toglie pointbreak che quando chiederemo il trasferimento ci finirà negli albi territoriali. in pratica saremo declassati:da titolari di cattedra a tappabuchi. questa cosa si deve risolvere per tempo.[/quotlverema. questo proble
Ho già scritto altrove questa riflessione: dal 2016/17 i ruoli saranno regionali e la mobilità opera fra ambiti regionali, ergo non ha più senso parlare di vincolo triennale in una provincia; il CCNI dovrà risolvere questa incongruenza.
Ho già scritto altrove questa riflessione: dal 2016/17 i ruoli saranno regionali e la mobilità opera fra ambiti regionali, ergo non ha più senso parlare di vincolo triennale in una provincia; il CCNI dovrà risolvere questa incongruenza.
docen- Messaggi : 120
Anch'io sono entrata in fase 0 e sono molto molto lontana da casa. Anch'io credo che ci sia un'ingiustizia di fondo.l' anno prossimo la mobilità straordinaria riguarderà tutti i docenti in ruolo ante 2014 e tutti i neo assunti delle fasi b e c.ora mi domando: Perché non permettere anche a noi, a domanda, di partecipare? Perché dobbiamo essere gli unici esclusi? Visto che alla fine anche le persone immesse lo scorso anno la possono chiedere?
Faremo l'anno di prova lontani da casa, con tutte le spese e i disagi che ne comportano.mentre tanti in fase b e c sono a casa se hanno una supplenza.non mi interessa ledere i diritti degli altri, io credo però che sia impensabile escludere solo noi
Faremo l'anno di prova lontani da casa, con tutte le spese e i disagi che ne comportano.mentre tanti in fase b e c sono a casa se hanno una supplenza.non mi interessa ledere i diritti degli altri, io credo però che sia impensabile escludere solo noi
girasol- Messaggi : 105
Il mio sindacato ribadisce quanto sottolineato da Dec: bisognerà attendere il CCNI nuovo, che disciplinerà i nuovi criteri per la mobilità, incluse AP e Utilizzi. Io ho però sottolineato che è una VERGOGNA che chi viene nominato ora nella fase C se ne stia bellamente sottocasa, magari in una scuola nobile del centro città, quando invece chi è stato nominato nella fase zero (i primi delle GM ed i PRIMI delle gae) siano stati costretti a spostarsi (specialmente quelli in gM a livello di regione) e ora siano pure costretti a restare IMMOBILIZZATI per tre anni e tutti gli altri abbiano invece diritto alla MOBILITA' fin da subito. E' un palese schifo all'italiana: chi ultimo arriva meglio alloggia!
Inoltre, di oggi la notizia che anche se chi in fase C viene nominato in ruolo ad anno iniziato, può lasciare supplenza per prendere servizio nella nuova sede...beh, allora, ditelo subito che accettare il ruolo per forza nelle precedenti fasi era solo una FREGATURA per lasciare più posto a quelli che vengono dopo della fase C...per altro con MIGLIAIA di posti in più di noi....Io costretta ad emigrare ed accettare una scuola schifosa con costi e disagi da sostenere, e gli utlimi delle GAE col ruolo sotto casa magari in un liceo????Sindacati, muovetevi o stracciamo le tessere!
Inoltre, di oggi la notizia che anche se chi in fase C viene nominato in ruolo ad anno iniziato, può lasciare supplenza per prendere servizio nella nuova sede...beh, allora, ditelo subito che accettare il ruolo per forza nelle precedenti fasi era solo una FREGATURA per lasciare più posto a quelli che vengono dopo della fase C...per altro con MIGLIAIA di posti in più di noi....Io costretta ad emigrare ed accettare una scuola schifosa con costi e disagi da sostenere, e gli utlimi delle GAE col ruolo sotto casa magari in un liceo????Sindacati, muovetevi o stracciamo le tessere!
I sindacati sono superati. Bisogna rivolgersi direttamente alla legge. Solo i tribunali a suon di sentenze ci daranno i diritti che ci hanno tolto! E soprattutto dobbiamo lottare insieme, più siamo meglio è.
ma siete vincitori o ex idonei?
Tah-Dah!- Messaggi : 940
ma chi si trova nominato in fase C a due passi da casa alla faccia dei primi delle gae e delle GM della fase zero e A è un docente ugualmente meritevole o meno?
io personalmente vincitrice, ma conta in quale fase si è entrati in ruolo, ed io sto parlando di FASE 0.
come funziona? gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi???????????
come funziona? gli ultimi saranno i primi e i primi saranno gli ultimi???????????
Si, esatto. Stando a quanto dice la Buona Scuola, noi della fase ZERO che siamo stati immessi per primi, da gae o GM, dovremo chiedere mobilità SOLO provinciale e non interprovinciale come quelli delle fasi straordinarie B e C. La eventualità di poter chiedre AP per tornare a casa, anche se temporaneamente, è ancora da decidere da parte del MIUR. Potrebbero darci deroga alla permenenza triennale nella provincia di nomina e permetterci di chiederla, oppure no. C'è da attendere. Quest'anno il CCNI mobilità è uscito il 23 febbraio. Rompete sti sindacati addormentati.
scusate, egoisticamente parlando penso solo al mio orticello, mi confermate che:
quindi io nominata in fase 0 in provincia di milano...potrò comunque chiedere ap sempre in provincia di milano.
almeno quello...
(la provincia milanese è immensa...ho sedi a due ore e mezza da dove abito...argh).
quindi io nominata in fase 0 in provincia di milano...potrò comunque chiedere ap sempre in provincia di milano.
almeno quello...
(la provincia milanese è immensa...ho sedi a due ore e mezza da dove abito...argh).
Cozza- Messaggi : 10689
Si, a livello provinciale ti potrai spostare (se c'è posto).
Argomenti simili
» Possibile Class Action ?
» class action
» HELP SULLA CLASS ACTION
» CLASS ACTION A047
» A039...TFA.....CLASS ACTION
» class action
» HELP SULLA CLASS ACTION
» CLASS ACTION A047
» A039...TFA.....CLASS ACTION
Pagina 1 di 1