l'iter per poter chiedere anno di prova? Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
l'iter per poter chiedere anno di prova? Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

l'iter per poter chiedere anno di prova?

+4
angie
Dec
lallaorizzonte
malibustacy
8 partecipanti

Andare in basso

l'iter per poter chiedere anno di prova? Empty l'iter per poter chiedere anno di prova?

Messaggio Da malibustacy Ven Set 11, 2015 8:45 pm

come si fa? cioè io se rientro a novembre dopo maternità , faccio in tempo a parlare col ds chiedendo di poterlo svolgere? se ne doveva parlare ad inizio anno forse? e poi? insomma l'abc...........mi spiegate tutto in pocheparole?
malibustacy
malibustacy

Torna in alto Andare in basso

l'iter per poter chiedere anno di prova? Empty Re: l'iter per poter chiedere anno di prova?

Messaggio Da malibustacy Sab Set 12, 2015 8:06 am

ti assegnano un tutor mi pare di capire
malibustacy
malibustacy

l'iter per poter chiedere anno di prova? Empty Re: l'iter per poter chiedere anno di prova?

Messaggio Da lallaorizzonte Sab Set 12, 2015 8:08 am

sì ti assegneranno un tutor

non devi essere tu a richiedere nulla. sarà un iter che andrà avanti da solo, al massimo puoi avvertire la presidenza di inserire all'ordine del giorno del collegio docenti la nomina del tuo tutor, quando sarai rientrata

lallaorizzonte
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malibustacy Sab Set 12, 2015 8:22 am

ok. il tutor devo ''seguirlo'' fisicamente oltre il mio orario di lavoro?sono su sostegno, il tutor deve essere di sostegno? ci sono corsi o incontri extra?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Dec Sab Set 12, 2015 4:12 pm

Dovrebbe essere di sostegno, se ci sono docenti di sostegno nella scuola. Cosa intendi per seguirlo fisicamente? Mi sembra che ci siano 3+3 ore di compresenza, non mi pare un dramma.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da angie Sab Set 12, 2015 5:32 pm

Il mio DS sostiene che il tutor puo' appartenere ad una cdc diversa dalla mia, possibile?
angie
angie

Messaggio Da Dec Sab Set 12, 2015 5:52 pm

In casi particolari credo di sì, ma quale sarebbe la ragione?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da malibustacy Sab Set 12, 2015 7:43 pm

Dec ha scritto:Dovrebbe essere di sostegno, se ci sono docenti di sostegno nella scuola. Cosa intendi per seguirlo fisicamente? Mi sembra che ci siano 3+3 ore di compresenza, non mi pare un dramma.

ma è lui che osserva me durante le lezioni o io? davvero non so proprio niente dell'argomento...........
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Filosofo80 Sab Set 12, 2015 9:58 pm

Nella mia scuola non c'erano insegnanti di sostegno di ruolo e mi hanno affiancato la responsabile DSA, poi diventata referente BES. Si, ho fatto 3 ore di osservazione nelle sue classi e poi lei è venuta 3 ore nelle classi dov'ero io. È quella fase chiamata peer to peer
Filosofo80
Filosofo80

Messaggio Da malibustacy Sab Set 12, 2015 11:43 pm

ho capito. qsto si colloca all'inizio? poi che bisogna fare? piattaforma on line alla fine, con relazione? incontri pomeridiani?
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da angie Sab Set 12, 2015 11:47 pm

Dec ha scritto:In casi particolari credo di sì, ma quale sarebbe la ragione?
Non mi ha dato una spiegazione, so che si è proposta come tutor una docente della mia materia, ma il DS non le ha dato ascolto.
angie
angie

Messaggio Da Filosofo80 Dom Set 13, 2015 10:26 am

Da noi è iniziato tutto da fine marzo fino a maggio. Ci saranno 5/6 laboratori pomeridiani, con obbligo di presenza (per le assenze esatte che puoi fare chiedi al ds). Poi c'è la piattaforma on Line (l'anno scorso è stata attivata a maggio ) composta da vari questionari, da una parte in cui dovevi descrivere le tue esperienze lavorative e non, e infine la parte relativa al tuo intervento in classe.
Filosofo80
Filosofo80

Messaggio Da piulia Lun Set 14, 2015 9:12 am

Nella mia scuola non ci sono docenti della mia classe di concorso (A033), me ne assegneranno uno a caso? anche di italiano?

piulia

Messaggio Da itaka74 Lun Set 14, 2015 10:01 am

Ciao Piulia, non so se ti riferisci alla fase B ma mi sembra strano che una scuola abbia fatto richiesta per una cdc della quale non ha bisogno... Ti sei informata se c'è stato un errore di assegnazione (l'ennesimo)...

itaka74

Messaggio Da piulia Lun Set 14, 2015 10:06 am

Forse non mi sono spiegata bene, ci riprovo: sono entrata in ruolo su a033 ed ho scelto la sede. Al momento della presa di servizio mi sono accorta che in quella scuola non ci sono titolari della mia classe di concorso, essendo entrambe le cattedre di a033 vacanti, quindi mi chiedevo se come tutor avrò un docente di una materia qualsiasi.

piulia

Messaggio Da itaka74 Lun Set 14, 2015 10:36 am

Scusa avevo capito male. Credo comunque che la risposta sia affermativa.
Se non ho letto male in un articolo potrebbe anche esserti affidato un tutor abilitato nella tua materia ma non di ruolo.

itaka74

Messaggio Da itaka74 Lun Set 14, 2015 10:41 am

Comunque il tutor può essere di un'altra cdc.
"Il tutor deve insegnare la stessa disciplina del docente?
La circolare indicata non fa alcun riferimento alla classe di concorso oppure alle attività di sostegno, infatti “ingabbiare” la designazione di un tutor in tali criteri non sarebbe strettamente possibile. Pensiamo per esempio all'unico docente di educazione musicale presente nella scuola, oppure all'unico docente di lingua: se non c'è un altro docente che insegni la stessa materia non verrà assegnato alcun tutor al dcoente neo immesso in ruolo o ciò potrebbe mai precludere l'anno di prova?"

http://www.orizzontescuola.it/guide/neo-assunti-ruolo-ruolo-dirigente-tutor-e-comitato-valutazione-cosa-accade-se-non-si-supera-pe

itaka74

Messaggio Da piulia Lun Set 14, 2015 12:02 pm

Immaginavo. Grazie

piulia

Messaggio Da crotone Mar Set 15, 2015 5:21 pm

me lo chiedevo anche io

La richiesta deve partire da noi? e deve partire da subito?
crotone
crotone

Messaggio Da angie Mar Set 15, 2015 5:35 pm

Piacerebbe saperlo anche a me!!
angie
angie

Messaggio Da malibustacy Mar Set 15, 2015 7:37 pm

secondo me deve partire da noi, parlando col ds . forse dovrà riferirlo anche in sede di collegio
malibustacy
malibustacy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili