MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda

3 partecipanti

Andare in basso

MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Empty MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 13, 2015 9:02 pm

La scuola in cui ho insegnato lo scorso anno su sostegno mi ha chiamato chiedendomi se fossi specializzato. Alla mia risposta negativa mi ha informato che gli specializzati, presenti comunque in 2 GI, hanno inviato MAD, pertanto hanno la precedenza su di me. Ma è regolare? Cioè: si può inviare MAD ad un istituto in cui si è presenti in 2 GI, anche se, è evidente che se ne può trarre indubbio vantaggio, come in questo caso?

L'ALTRO POLO

Torna in alto Andare in basso

MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Empty Re: MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda

Messaggio Da michetta Dom Set 13, 2015 9:15 pm

guarda se può esserti utile:

http://www.orizzontescuola.it/news/supplenze-sostegno-come-attribuirle
michetta
michetta

MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda Empty Re: MAD specializzati giàpresenti in 2GI del Liceo a cui si invia la domanda

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 13, 2015 9:40 pm

Ok. Grazie

L'ALTRO POLO

Messaggio Da L'ALTRO POLO Dom Set 13, 2015 9:47 pm

Non è che ci abbia capito troppo...bah...

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Dom Set 13, 2015 10:30 pm

L'ALTRO POLO ha scritto:La scuola in cui ho insegnato lo scorso anno su sostegno mi ha chiamato chiedendomi se fossi specializzato. Alla mia risposta negativa mi ha informato che gli specializzati, presenti comunque in 2 GI, hanno inviato MAD, pertanto hanno la precedenza su di me. Ma è regolare? Cioè: si può inviare MAD ad un istituto in cui si è presenti in 2 GI, anche se, è evidente che se ne può trarre indubbio vantaggio, come in questo caso?

Sì, è regolare e doveroso secondo quello che dice la legge 104: gli specializzati hanno sempre la precedenza sui non specializzati, in qualunque graduatoria siano o non siano inseriti.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Lun Set 14, 2015 9:55 pm

Ok. Grazie. Ho comunque preso una cattedra completa fino ad avente diritto su A043, cioè ho accettato la nomina essendo utilmente collocato in graduatoria ma non ho ancora firmato la presa di servizio. Mi hanno fatto mandare una PEC in cui dichiaravo di accettare la suppleza. In nessun caso posso rifiutarla in favore di un avente diritto su sostegno? Non avendo firmato la presa di servizio, cosa accadrebbe se chiamassi e dicessi "non vengo più"? Sarebbe solo un primo rifiuto? O accadrebbe altro? L'ansia di non prendere più nulla mi ha fatto dire sì ad una cattedra completa (visto che gli specializzati mi stanno "fregand" già da ora)ma, dovendo firmare mercoledì, se mi arrivasse qualcos'altro anche domani?

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Dec Mar Set 15, 2015 1:58 am

Non puoi più tirarti indietro; se non prendi servizio, non puoi più lavorare su quella classe di concorso (A043, ma anche sostegno medie) per il resto dell'anno scolastico (o meglio fino alla pubblicazione delle nuove graduatorie, perché poi sai che tutte le sanzioni decadono).
http://www.orizzontescuola.it/guide/regolamento-supplenze
Art. 8.1.2.2
L'ansia è una brutta bestia. Bisogna essere strategici in queste cose. Quanti specializzati vuoi che ci siano?

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da L'ALTRO POLO Mar Set 15, 2015 9:21 am

Certamente qualcuno c'è. Il problema è che non ho molte superiori tra le 20...e in una scuola che conosco bene perchè ci ho insegnato su A037 (!) ballano tre potenziali cattedre al 31/8 (!!!) che forse residuano dalla fase B, e se mi nominano loro (anche all'avente diritto) me ne sbatto di essere bloccato sulla A043 per un mese...ma (li ho appena sentiti) loro dicono che se non hanno disposizioni dal UST non possono convocare. Io ho tentato l'ultima carta e ho detto alla segretaria: "domani mattina sono a Bergamo e devo andare a firmare la presa di servizio su A043, se mi nomini all'avente diritto giro dritto dritto da te".
Riguardo l'ansia è tutta colpa della "buona scuola", oltre al fatto che ormai è chiaro che la strada, per me, si chiama A043. La A037 è un vuoto a perdere e la situazione sul sostegno potrebbe diventare critica

L'ALTRO POLO

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili