Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Contatti27
Ultimi argomenti attivi
» Risposta reclamo
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:01 pm Da arrubiu

» AP Ottenuta su COE
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 10:00 pm Da sirosergio

» L'unico votabile: De Magistris
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:57 pm Da franco.71

» Primo giorno assoluto da docente dopo superamento concorso ordinario
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:56 pm Da arrubiu

» Ridatemi i soldi versati!
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:31 pm Da nuts&peanuts

» SOS rinuncia al ruolo
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:25 pm Da lilli87&!

» docente in ruolo a.s. 2020-2021 - accettazione nuovo ruolo da gm straordinario 2020 dal 1 settembre 2022
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:16 pm Da giuseppedong

» Firma digitale per presa di servizio e stipula contratto
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 9:02 pm Da gugu

» Chi ha usufruito dei 6 mesi può prendere altri 3?
Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Icon_minitimeGio Ago 18, 2022 8:37 pm Da Dark

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli!

+7
Migrazio
paolo88
silfra
Gaelle
laurapalt
Dec
ultimo85
11 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Empty Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli!

Messaggio Da ultimo85 Lun Set 14, 2015 12:41 am

Promemoria primo messaggio :

Salve a tutti.

Vorrei chiedere gentilmente un chiarimento ed un consiglio.

Ho ricevuto mail di convocazione dalla 3 fascia delle graduatorie di istituto per una supplenza di 3 ore fino all'avente diritto (classe di concorso c300 - I.T.P laboratorio di informatica gestionale). Il dubbio è: quali sono le conseguenze della mancata risposta alla mail di convocazione? Equivale a rinuncia? Che succede?

Il consiglio è: da un paio d'anni accetto supplenze (sempre in 3 fascia e sempre per la stessa classe di concorso) per poche ore di lezione, in un provincia che dista 800 chilometri da dove abito (con i relativi costi che potete immaginare). Il tutto sempre nel caso in cui un domani il sevizio possa contare qualcosa per chi è nelle GI in terza fascia e magari, perché un domani se mai dovesse uscire la possibilità di fare un TFA (è consentito agli ITP?), servirebbero comunque i 3 anni di servizio (giusto?).

Il consiglio che vi chiedo è: conviene continuare, secondo voi, ad accettare questo tipo di supplenze, nella speranza che un domani possano tornare utili? Questa speranza vale tutti i sacrifici economici e di stress?

Grazie

ultimo85

Torna in alto Andare in basso

Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Empty Re: Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli!

Messaggio Da Dec Lun Set 14, 2015 7:40 pm

paolo88 ha scritto:Scusa Dec,ma ho appena letto un articolo vecchio sul sito che dice che addirittura non si possono applicare sanzioni per i rifiuti alle convocazioni fino ad avente diritto. Quindi si può rifiutare anche 10 volte per dire?

L'ho letto anch'io, ma credo che sia un modo semplificato per dire quello che dico io. Ammetto però di non esserne sicuro.

Dec
Moderatore
Moderatore

Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli! - Pagina 2 Empty Re: Mancata risposta a convocazione supplenza in III fascia. Aiuto e consigli!

Messaggio Da ultimo85 Mar Set 15, 2015 12:41 am

laurapalt ha scritto:Sì. Ripeto, a meno che tu non sia molto in fondo alla graduatoria e qualcuno prima di te non accetti prima. Ricorda infatti che molti adesso non accettano proprio perché sanno che ad ottobre riparte tutto dall'inizio

C'è da dire, però, che se rifiuto ora una supplenza in terza fascia e qualcuno dopo di me accetta, quella scuola non riscorrerà daccapo la graduatoria e non mi chiamerà piu, neanche dopo il 20/10, per quello spezzone e per quella classe di concorso.

Rimarrà in servizio, anche per continuità didattica, quel supplente che ha accettato la nomina dopo di me in questa tornata di convocazioni.

Giusto? È così?

ultimo85

Messaggio Da Dec Mar Set 15, 2015 1:44 am

No, non è così. Per legge devono riconvocare; se alcune scuole non lo fanno, sbagliano.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Migrazio Mar Set 15, 2015 9:54 am

Quesito: si possono rifiutare 6 ore fino AD per accettare 18 ore fino ai primi di ottobre?
.....altrimenti si dovrebbero accettare le sei e poi accettarne 12/18 che nn sempre è fattibile

Migrazio

Messaggio Da itaka74 Mar Set 15, 2015 10:00 am

Mi sembra si possa rinunciare ad a.d. per data certa (a prescindere dalle ore). Comunque aspetta conferme o chiedi direttamente alla scuola.

itaka74

Messaggio Da Ziovi Mar Set 15, 2015 10:08 am

ultimo85 ha scritto:Salve a tutti.

Ho ricevuto mail di convocazione dalla 3 fascia delle graduatorie di istituto per una supplenza di 3 ore fino all'avente diritto (classe di concorso c300 - I.T.P laboratorio di informatica gestionale). Il dubbio è: quali sono le conseguenze della mancata risposta alla mail di convocazione? Equivale a rinuncia? Che succede?

Il consiglio è: da un paio d'anni accetto supplenze (sempre in 3 fascia e sempre per la stessa classe di concorso) per poche ore di lezione, in un provincia che dista 800 chilometri da dove abito (con i relativi costi che potete immaginare). Il tutto sempre nel caso in cui un domani il sevizio possa contare qualcosa per chi è nelle GI in terza fascia e magari, perché un domani se mai dovesse uscire la possibilità di fare un TFA (è consentito agli ITP?), servirebbero comunque i 3 anni di servizio (giusto?).

Il consiglio che vi chiedo è: conviene continuare, secondo voi, ad accettare questo tipo di supplenze, nella speranza che un domani possano tornare utili? Questa speranza vale tutti i sacrifici economici e di stress?

Grazie

Ciao ultimo85, posso sapere la provincia in cui sei stato convocato. Te lo chiedo perché anche io sono in terza fascia. Grazie in anticipo

Ziovi

Messaggio Da ultimo85 Mar Set 15, 2015 11:13 am

Ziovi ha scritto:
ultimo85 ha scritto:Salve a tutti.

Grazie

Ciao ultimo85, posso sapere la provincia in cui sei stato convocato. Te lo chiedo perché anche io sono in terza fascia. Grazie in anticipo

Venezia.

ultimo85

Messaggio Da christian.vannozzi Mar Set 15, 2015 11:32 am

Io non ho capito, ma le gdi di terza fascia per i non abilitati sono ancora attive? Ovvero possiamo ancora essere chiamati anche se non abbiamo l'abilitazione?

christian.vannozzi

Messaggio Da Manuela2 Mar Ott 11, 2016 8:39 pm

Salve,
mi è arrivata la mail di convocazione supplenza come quella indicata sotto, visto che si tratta di una scuola lontana da casa, se rispondo negativamente quali sono le conseguenze?
Qualora lei fosse interessato, la preghiamo di rispondere tramite e_mail
tassativamente entro le ore 11:00 del 12/10/2016. Una sua mancata risposta
sara' interpretata, in base alla normativa vigente, come rinuncia. Una
volta acquisite le risposte positive o negative degli aspiranti
convocati,entro le ore 12:00 del 12/10/2016 la scuola assegnera' la
supplenza al primo in graduatoria fra coloro che hanno accettato;
trascorso tale termine chiunque non sia risultato destinatario della
supplenza potra' considerarsi libero da ogni vincolo relativo alla
precedente accettazione.Saluti.

Manuela2

Messaggio Da Dec Mer Ott 12, 2016 5:47 am

Al secondo rifiuto in quella scuola verrai messa in fondo alla graduatoria di III fascia per il resto dell'anno scolastico, solo in quella scuola e per quella classe di concorso. Questo se la supplenza è con data certa. Se è fino all'avente diritto, la sanzione decade alla pubblicazione delle nuove graduatorie.

Dec
Moderatore
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

- Argomenti simili