trasferimento dove attualmente in utilizzo
4 partecipanti
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1
trasferimento dove attualmente in utilizzo
Buon giorno, avrei bisogno di un vostro suggerimento.
Sono entrata in ruolo nel 2014-2015. Anno di prova superato. Ho partecipato alla mobilità e mi è stata purtroppo data una sede d'ufficio nello stesso comune della mia città ma distante da casa. Allora ho richiesto e ottenuto un utilizzo sulla stessa cdc nel distretto di ricongiungimento conla residenza mia e dei miei familiari. Per l'anno prossimo vorrei chiedere il trasferimento dalla sede disagiata che mi è stata data d'ufficio alla scuola dove attualmente sono in servizio per utilizzo.
Cosa dovrò fare?
Grazie mille in anticipo
Sono entrata in ruolo nel 2014-2015. Anno di prova superato. Ho partecipato alla mobilità e mi è stata purtroppo data una sede d'ufficio nello stesso comune della mia città ma distante da casa. Allora ho richiesto e ottenuto un utilizzo sulla stessa cdc nel distretto di ricongiungimento conla residenza mia e dei miei familiari. Per l'anno prossimo vorrei chiedere il trasferimento dalla sede disagiata che mi è stata data d'ufficio alla scuola dove attualmente sono in servizio per utilizzo.
Cosa dovrò fare?
Grazie mille in anticipo
magica- Messaggi : 48
Re: trasferimento dove attualmente in utilizzo
Docrai fare domanda di trasferimento che, in base alla legge 107, per il 2016/17 sarà sugli ambiti territoriali, quindi non potrai chiedere scuole specifiche
giovanna onnis- Messaggi : 22246
... grazie... in realtà non mi è chiaro ancora cosa significa ambito territoriale. Corrisponde forse ad un distretto?
Nel mio caso potrei sperare che la continuità didattica favorisca la permanenza nella mia attuale sede di servizio? (sono in utilizzo concesso per assegnaz d'ufficio , come scrivevo nel precedente messaggio)
Grazie
Nel mio caso potrei sperare che la continuità didattica favorisca la permanenza nella mia attuale sede di servizio? (sono in utilizzo concesso per assegnaz d'ufficio , come scrivevo nel precedente messaggio)
Grazie
L'ampiezza degli ambiti territoriali dovrà essere definita entro il 30 giugno 2016 e sarà inferiore alla provincia o alla città metropolitana e, come chiarisce il comma 66 della legge 107, questa verrà stabilità considerando:
a) la popolazione scolastica;
b) la prossimità delle istituzioni scolastiche;
c) le caratteristiche del territorio,
Per il trasferimento non si considerà la continuità rispetto alla scuola di utilizzazione
a) la popolazione scolastica;
b) la prossimità delle istituzioni scolastiche;
c) le caratteristiche del territorio,
Per il trasferimento non si considerà la continuità rispetto alla scuola di utilizzazione
Dovrò dunque presentare domanda di trasferimento a marzo senza sapere bene i termini e il limiti dell'ambito territoriale? aiuto! potranno scegliere i presidi gli insegnanti presenti nell'ambito territoriale? oppure funzionerà in base a graduatoria come è stato fino ad ora? e poi... il docente traferito rimane nel limbo dell'ambito territoriale o viene poi assegnato definitivamente ad una scuola? scusate, sono molto confusa e preoccupata
La mobilità 2016/17 avverrà sugli ambiti territoriali e non si avrà più titolarità su una scuola ma su un ambito. Le modalità e la tempistica dovranno essere chiarite nel CCNI, per ora su diversi aspetti c'è molta confusione e poca chiarezza
Grazie infinite per il confronto sempre utilissimo. aspettiamo allora il CCNI e incrociamo le dita.
Scusa Giovanna, una precisazione. Questo riguarda anche la scuola dell'infanzia?giovanna onnis ha scritto:Docrai fare domanda di trasferimento che, in base alla legge 107, per il 2016/17 sarà sugli ambiti territoriali, quindi non potrai chiedere scuole specifiche
Siccome alcune cose sono escluse (organico dell'autonomia?), ora mi sono confusa. Dunque vale anche per l'infanzia che chiunque chieda trasferimento o risulti perdente posto dalla.s. 2016-17 vada a finire negli ambiti?
Cioè ambiti sì e organico dell'autonomia no, è giusto?
verdeacqua- Messaggi : 3677
Nel comma in questione non viene stabilità l'esclusione della scuola dell'Infanzia, quindi presumo che la mobilità sugli ambiti interessi tutte le scuole di ogni ordine e grado
Si può chiedere domanda di assegnazione e di utilizzazione con due domande?
ILDA- Messaggi : 3
Utilizzazione e AP su IOL sono domande distinte
Grazie Giovanna!giovanna onnis ha scritto:Nel comma in questione non viene stabilità l'esclusione della scuola dell'Infanzia, quindi presumo che la mobilità sugli ambiti interessi tutte le scuole di ogni ordine e grado
verdeacqua- Messaggi : 3677
Se un insegnante ha fruito della 104/92 della mamma, ma questa è venuta a mancare appena l'insegnante è trasferito, questo, ritorna alla sede di origine? oppure non cambia niente. Grazie anche per la risposta precedente.
ILDA
ILDA
No il trasferimento non viene annullato, ma non potrà più usufruire della 104 per l'esclusione nella graduatoria interna, anzi come neo-trasferito, per il 1° anno, sarà inserito in coda nella graduatoria a prescindere dal punteggio
Mi scuso ma ho sbagliato dicendo insegnante trasferito, ma insegnante che ha ottenuto l' assegnazione provvisoria per la 104/92 della mamma, che ora è venuta a mancare.
Grazie Ilda
Grazie Ilda
Argomenti simili
» Trasferimento e richiesta di utilizzo
» trasferimento, assegnazione, utilizzo
» Aiuto! Soprannumerario e trasferimento e utilizzo
» trasferimento o utilizzo?
» Utilizzo dopo trasferimento?
» trasferimento, assegnazione, utilizzo
» Aiuto! Soprannumerario e trasferimento e utilizzo
» trasferimento o utilizzo?
» Utilizzo dopo trasferimento?
Orizzonte Scuola Forum :: Mobilità, utilizzazioni, assegnazioni provvisorie, graduatoria interna istituto
Pagina 1 di 1